PDA

Visualizza versione completa : Cartier denuncia Apple


WinTricks
23-05-2009, 14.47.31
http://images.teamsugar.com/files/users/3/32431/28_2007/cartier.jpg



Cartier, famosa casa produttrice di gioielli ed orologi, ha citato Apple per la presenza su AppStore delle applicazioni Fake Watch (gratuita) e Fake Watch Gold Edition (a pagamento).

Le due applicazioni, identiche se non per la presenza di un più grande database nella seconda, non fanno altro che trasformare il display dell'iPhone in un grande orologio da polso funzionante.

Tra gli orologi disponibili ci sono anche alcuni modelli Cartier, ed ecco il motivo della denuncia: Apple avrebbe indirettamente violato il marchio della società francese.

Dal punto di vista legale Cartier ha pienamente ragione, anche perchè esiste una versione a pagamento del programma che trae profitto dall'uso di marchi registrati, per cui si presume che entro poco tempo Fake Watch verrà rimossa dall'AppStore.




Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29238)

RNicoletto
25-05-2009, 12.43.50
Se il problema è solo "trarre profitto" dal marchio registrato allora l'unica applicazione che può venir rimossa é la Gold Edition.

Se io fossi l'autore di questa applicazione mi limiterei a togliere i modelli Cartier dall'elenco, in questo modo: la mia applicazione potrebbe continuare ad essere venduta sul AppStore;
eviterei di fare pubblicità gratuita ad un brand che di Internet evidentemente non ne capisce una mazza.:p

SK888
28-05-2009, 11.39.39
che stronz@te, ci si attacca alle minime cacchiate pur di denunciare e avere soldi...