PDA

Visualizza versione completa : URGENTE Crash improvviso Win Millenium

F1
08-07-2001, 18.21.34
Il pc in questione non e mio,un p3 933 dotato di win millenium ma aime' senza il dischetto di avvio,senza cd e senza nulla

Dopo aver fatto l'aggiornamento di file dimportanti e riavviato il pc si e bloccato,dando una schermata di registro di win rovinato,procedere con il scanreg
In modaita' normale non ci va',se fosse stato con win 98 non ci sarebbe stato problema ,sarebbe bastato accedere al dos e far partire da li' lo scanreg

Anche io possiedo win Mill,ma non mi sono mai posto il problema,in caso di crash formatto,avendo il cd,ma per chi non lo possiede come deve fare?O non ce speranza?

Era molto meglio win 98

funnysoft
08-07-2001, 18.25.25
Se anche tu possiedi Win Millennium perchè non gli dai il tuo cd al tuo amico? O forse non ce l'hai nemmeno tu?
Qualcuno di tua conoscenza dovrà pur avercelo!

F1
08-07-2001, 18.35.57
E una storia vecchia,gia' capitata mesi fa' con win 98
Il pc e di una mia amica che sta a 2000 km di distanza:-)

Con win 98 tramite tel ero riuscito a farlo ripartire,grazie allo scanreg,visto che non ho altri mezzi,ma con win mill che devo fare?

Non mi pare tanto il so del futuro,se non si puo' riparare a errori del registro senza dover formattare

F1
08-07-2001, 18.38.53
Pero' c'e' qualcosa che non mi quadra,mi pare strano che sia possibile accedere allo scanreg solo da windows?Non ha molto senso

Raffaele
08-07-2001, 19.14.14
Scanreg parte sia in windows che in dos. Occorre solo che ci sia WinMe oppure un dos funzionante. Se non hai il floppy di avvio sono dolori.

ciao

breve
09-07-2001, 06.35.53
Non è che da ultima risorsa, dal prompt del dos si possa dare il comando C:\windows\system\option\setup
(spero di ricordare bene il percorso, visto che a me la
cartella option è stata cancellata da dust buster).
In questo modo si reinstallerebbe WinME sul sisyema operativo già presente e si dovrebbe risolvere.
Non so se l'installazione chiese anche il numero di codice.

badmood
09-07-2001, 10.29.04
A mio fratello la settimana scorsa è successa una cosa simile, però il sistema riusciva a dare accesso ad una sessione DOS, dalla quale lo scanreg è riuscito (male) a fare un minimo di recupero. Il system restore non presentava punti di ripristino (ma guarda te, quando serve qualcosa... non funziona :( ). Però al successivo reboot c'erano problemi con la scheda grafica. Impossibile installare i drivers corretti ed impossibile farci qualsiasi cosa, neppure i VGA normali. In compenso neppure il modem funzionava più. Penso che mio fratello inizierà ad usare il Ghost...
Purtroppo l'unica cosa che lo ha salvato è stato un orrido format. Forse con un ultimate boot disk per Millennium si riesce a far qualcosa, ma è una debole speranza.

Ciao

il cane
09-07-2001, 17.11.54
Uno dei migliori UBD lo trovi qui:
http://www.startdisk.com/Web2/ubd/ubd.htm

Bau, Nic