PDA

Visualizza versione completa : Impossibile fare upload di immagini su siti (imageshack, fotoarts, filehosting)

Lionsquid
13-05-2009, 19.39.18
Ciao a tutti,

singolarissimo problema riscontrato a casa di un'amico!!

qualsiasi tentativo di fare l'upload di un file jpg sui siti in oggetto non va in porto!

un file .exe o txt passano (nei siti chce l'accettano, mentre i JPG NO!!

cosa ancora più curiosa è che succede da 2 pc diversi con SO diversi (fisso con xppro sp3 e portatile con Vista Sp1) e con BROWSER diversi (IE7 e FF3xx)

dall'ufficio i tentativi di uppare foto vanno bene, da casa no...

ho verificato abilitazione di JS e JAVA, azzerato firewall e ogni altro possibile filtro senza successo....

sono sospettoso sul router alicegate2+, ma non ci sono regole FW impostate...

cosa mi suggerite di controllare (a parte di sostituire il router :D )

thx 1000

Ciao

Doomboy
13-05-2009, 19.49.02
Che abbiano blacklistato l'IP? Provato a sconnettere il modem 10 minuti per essere sicuro che gli venga assegnato un diverso IP pubblico?

Lionsquid
13-05-2009, 20.36.51
il router l'ho resettato, ma non ho controllato se l'IP assegnato era diverso :timid:

lo chiamo e lo faccio fare suBBito

Lionsquid
13-05-2009, 21.18.57
allora, niente da fare, il mio amico spegne fisicamente OGNI sera il router, quindi è impossibile che i siti abbiano blacklistato tutti gli IP che di volta in volta assume...

:mm: e se la blacklist fosse del provider?? è possibile che telecom attui una politica del genere??

Doomboy
14-05-2009, 08.17.29
:mm: e se la blacklist fosse del provider?? è possibile che telecom attui una politica del genere??

Non credo proprio, però non capisco. L'unico elemento in comune tra i due PC è la connettività... non saprei proprio su due piedi. :mm:

Lionsquid
14-05-2009, 08.47.48
appena posso vado su con un portatile a verificare meglio, e mi porto pure un router mio (non alice)

Semi.genius
14-05-2009, 08.57.13
Puoi provare a disabilitare il QoS Packet scheduler dalla connessione? (dalle Connessioni di rete, proprità sulla tua connessione e compare il protocollo QoS)

Lionsquid
29-05-2009, 08.24.26
allora, problema risolto

era il modem Alice gate VoIp plus Wifi (quello con la card) (W)

sostituito con un vecchio ma efficace gigaset moddato tutto è andato a posto...

adesso c'è il nuovo Alice Gate WiFi (senza card) e funziona tutto ...

cosa curiosa, il vecchio modem, nella configurazione del wifi, non ammetteva l'abilitazione del controllo dell'accesso :mm: cosa molto sospetta.... non è che sia stato hackerato???

cmq, adesso è in cantina e appena posso provo a resettare il firmaware o a moddarlo... se ritorna funzionante, bene, altrimenti, isola ecologica!!!!

Lionsquid
29-05-2009, 09.15.52
aggiungo che ho trovato un sito niente male per i firmware dei pirelli

http://beghiero.myftp.org/firmware/

vi farò sapere se concludo qualcosa nei prossimi gg ;)