PDA

Visualizza versione completa : ottimizzare il Me con i programmi....

S.P.Q.R.
08-07-2001, 11.48.11
Volevo il vostro parere su come ottimizzare.. o meglio, tenere ottimizzato e in perfette condizioni il mio Win Me ... con i programmi fatti per questo... non so ad esempio Norton Utility o Nort. System work o altri che voi conoscete...

Grazie a tutti

Belial
08-07-2001, 13.12.24
Per prima cosa è meglio non installare ogni programma che capita a tiro, tipo shareware scaricati da qualche sito sperduto, che quando non fanno niente, fanno un gran danno.
Come programmi ti serve un buon defframentatore, anche se quello di WinME non è male, un antivirus, meglio il Norton, un programma per eseguire l'immagine del disco, tipo Norton Ghost o Drive Image, e un programma per snellirti di tanto in tanto il registro di windows. Eviterei di installare le Norton Utilities, sono pesanti in fatto di memoria, rallentano il sistema in modo allucinante, specie se affiancate ad un antivirus, anche se il suo defframentatore è molto buono e l'utility per configurare il file di swap è molto utile.

Giorgiogg
08-07-2001, 13.18.18
...inoltre una passatina di dustbuster e un pulitore di registro ogni tanto non fa male ;)

S.P.Q.R.
08-07-2001, 13.38.52
inanzitutto vi ringrazzio... però io vi chiedo di fare i nomi dei programmi... voi stessi mi dite non preneteli a caso... ditemi nome e casa produttrice... abbiamo lasciato perdere il norton utility2001... e anche i norton antiv. corporate edition... (non so perchè non vada bene)...
adesso ditemi che devo cercare di programmi... grazie mille

Giorgiogg
08-07-2001, 13.48.39
per quello che ti ho detto io:

Dustbuster è prodotto dalla Casper&McAlba Corp :D:D e lo trovi qui:
http://casper.wintricks.it

per i pulitori ... qui ce ne sono una raccolta
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_prog.html

agimar
08-07-2001, 14.09.11
Basta seguire con costanza:
http://www.wintricks.it/
e diventerai tu stesso un esperto!
agimar

Belial
08-07-2001, 14.15.47
Drive Image è della Power Quest e lo trovi all'indirizzo:

www.powerquest.com

e qui trovi Diskeeper, un buon programma per la defframentazione dell'hard disk:

http://www.execsoft.co.uk/languages/Italian/itaidx.htm

S.P.Q.R.
08-07-2001, 14.26.16
che vuol dire "un programma per eseguire l'immagine del disco"?
"programma per snellirti di tanto in tanto il registro di windows"... dove lo posso trovare?
"configurare il file di swap" che programma uso?

Grazie ancora a tutti!!!!! siete grandi!

Belial
08-07-2001, 14.35.03
I programmi come Drive Image eseguono un immagine del disco, cioè eseguono una copia speculare di tutto l'hard disk, che viene inserito in un file, l'immmagine appunto; grazie a questo, ogni volta che si presenta la necessità di formattare, basta semplicemente ripristinare un'immagine eseguita precedentemente, e si ha un sistema subito pronto senza perdere tempo nel reinstallare il sistema operativo, tutti i driver e simili.
Per configurare il file di swap l'unico programma che conosco sono le Norton Utility appunto, sicuramente però ne esistono altri, le Norton altro non fanno che spostare il file di swap sulla parte più veloce dell'hard disk e ne eseguono la defframentazione, cosa che il defrag di windows non fa.
Per i pulitori guarda meglio le risposte a questo post.

Manlio
08-07-2001, 14.36.45
Originally posted by S.P.Q.R.
che vuol dire "un programma per eseguire l'immagine del disco"?
"programma per snellirti di tanto in tanto il registro di windows"... dove lo posso trovare?
"configurare il file di swap" che programma uso?

Grazie ancora a tutti!!!!! siete grandi!

1. l'immagine del disco è una copia perfetta di una partizione, ad esempio di quella in cui risiede il sistema operativo... ti permette di ripristinare il sistema in dieci minuti riportandolo esattamente allo stato in cui era al momento dell'immagine... utilissimo!! ;)

2. scanreg /opt by MammaMicrosoft oppure nella sezione software di Wintricks

3. Pannello di Controllo/Sistema/Prestazioni/Memoria Virtuale... nessun programma... al massimo ti consiglio CacheMan... ;)

S.P.Q.R.
08-07-2001, 14.43.34
quindi l'immagine del disco... sarebbe come fare un punto di ripristino... nel windows me...
di pulitori ce ne sono alcuni... con scritte di dare grande attenzione a quello che si fa... visto che non vorrei ridover foramttare l'hard... mi consiglieresti uno di questi... poi nessuno mensiona win me come os..
ciao e grazie per tutto quello che stai facendo!

Giorgiogg
08-07-2001, 14.50.07
Originally posted by S.P.Q.R.
quindi l'immagine del disco... sarebbe come fare un punto di ripristino... nel windows me...

Direi di NO, per il punto di riprisitno si parla di registro, con l'immagine si intende tutto ciò che è contenuto in un hd per cui SO, programmi ecc ecc tanto è vero che un'immagine ti viene svariate migliaia di Mb (la mia è di un GB e 3 in alta compressione).
Per i pulitori NON usare easy cleaner in me se non con molta attenzione ti elimina gli help del SO ;) gli altri provali ;)

S.P.Q.R.
08-07-2001, 14.50.15
grazie manlio... per la 3- come lo dovrei configurare?
se la storia è lunga la mia posta è martonea@yahoo.it ti sarei molto grato se mi dicessi come fare... su wintricks ci sono delle cose ma non spiegano benissimo (ops!) grazie tante!

Belial
08-07-2001, 14.53.01
molto meglio del ripristino di WinME che si limita a salvare qualche file e nemmeno si sa quale e dove.
Per la pulizia del registro puoi usare RegClean che trovi su questo sito, comunque qualsiasi volta prima di intervenire sul registro ti conviene salvarlo, cosi:
"Esegui"---scrivi "regedit"---vai su "Registro di configurazione"--- "Esporta file del registro di configurazione"---dici dove salvare e seleziona "tutto".

Manlio
08-07-2001, 18.01.30
Dammi una bella descrizione hw del tuo computer e dimmi che utilizzo ne fai di solito, così posso darti una mano nel configurare il CacheMan... ;)

S.P.Q.R.
08-07-2001, 20.34.39
belial :
1- mi comprerò Drive Image!
2- grazie tantissimo per tutte le risposte che mi hai dato!

manlio :

il mio pc:
PENTIUM III 733 Mhz
RAM 128 Mb 133 Mhz
HD 15 Gb
Sk.V. Ati Xpert 32 Mb
Cd/Rom 52x.......ecc...

lo uso molto con programmi di webdesign.. tipo flash e dreamweaver.. photoshop... ecc..
e anche per giocare!
Spero sia stato chiaro.... ah! dimenticavo un grazie infinito per quello che stai facendo!

Ciao

Manlio
08-07-2001, 21.09.21
Puoi mettere nelle impostazioni Multimedia oppure 3d Games... prova a dare un occhio a quale va meglio!! ;) de nada cmq... :p

S.P.Q.R.
09-07-2001, 11.01.00
... dove dovrei vedere?

Manlio
09-07-2001, 19.18.42
In CacheMan, nel menù Presets, scegli il tuo os e setta... ;)

S.P.Q.R.
10-07-2001, 18.00.33
grazie tante ciao

Manlio
10-07-2001, 18.06.11
:) :p