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Visualizza versione completa : Forse ci siamo: un consiglio


Macao
04-05-2009, 00.48.12
E' inutile girarci attorno...la prenderò d'epoca...pochi consumi e con 120 € anno sta in strada, manutenzione minima, e per lo più fai da te...

in settimana vado a vedere una

HONDA CB 400 N '84

http://www.moto.it/usato/foto/1950023.jpg

e

HONDA CX 500 E '83 a cardano

http://www.moto.it/usato/foto/2010630.jpg



che dite del cardano, la seconda mi costa 500 € in meno, ha il freno a dico posteriore, e il doppio disco a doppio pistoncino anteriore....

consigli ???

Nei vari mercatini nella zona di Padova o provincie limitrofe (VI-RO-FE-VE-TV), sto cercando per capirci roba turismo tipo Kavasaki Z400, Kawasaki ZR400, Kawasaki Kz 750 e, Kawasaki ZX 750, Kavasaki GPZ 500 S, Kawasaki GPZ 550, Suzuki GSX 400 FWS, Suzuki GS 450 S, Suzuki GS 550 E, Yamaha XS 400, Yamaha XJ 600, Yamaha XJ 650, Honda CB 400 N, Honda CB 450 S, Honda CB 500 N, Honda CB 500 S, Honda CBX 500 E, Moto Guzzi V 35, Moto Guzzi V 50, Moto Guzzi V 65, BMW R 45, BMW K 75 S...ecc

Billow
04-05-2009, 09.09.37
la cb500 .. Era una mito..
io prenderei quella, oltretutto è una moto che ha tendenza a salire di valore visto lo scarso n° di pezzi prodotti ;)

Lionsquid
04-05-2009, 14.24.03
non le ho mai guidate, pertanto non ho consigli "pratici" da darti

sceglierei la cb500 per avere un pelo di coppia in più (se viaggi spesso col passeggero la differenza con una 400 si sente), raffreddamento ad acqua > ergo migliore stabilità termica a fronte di una "complicazione" in più con il circuito + pompa...

infine il cardano mangia di + le gomme, ma se hai una guida turistica non c'è problema, se ti piace la guida sportiva... occhio alle strade con poco grip

Macao
04-05-2009, 19.38.51
ho sentito i tipi adesso

HONDA CB 400 N '84 1700 € non tratt
HONDA CBX 500 E '83 a cardano 1200 € tratt

@ Lions: credo che tu intenda la CX 500, ha più coppia, raff a liquido, e DD-D al contrario della cb400 che ha DD-T...la CX 500 mi ispira di più...in sett vado con un amico che prepara le moto per la pista...sentiamo che dice

Lionsquid
05-05-2009, 00.47.17
cx c@##o! CX

peggioro ogni gg di più :D

Billow
05-05-2009, 08.39.39
cannato pure io .. intendevo la CX ;)
esiste anche in vers. Custom

http://wbieniec.kis.p.lodz.pl/moto/honda/cx500c-82.gif

e Turbo :eek:

http://www.andreaction.com/chisonopn/cx.jpg

infinitopiuuno
05-05-2009, 09.30.05
(Y) Toni:)















riapri OT :crying: :crying:

Fallo per i miei figliiiiii non sanno cosa fare adessoooo :crying:

Macao
10-05-2009, 23.47.43
http://www.moto.it/usato/foto/2010630.jpg


Alla fien ho preso la CX 500 E...è tenuta da dio, devo solo cambiare olio alle forcelle e i paraolio (con il tempo si sono seccati)...

in ogni caso, dopo averla provata mi sono reso subito conto, che per me che sono corto (1,72 cm) gestire i 220 kg in punta dei piedi non mi sembra una buona idea...valutando un pò di cose mi sa che le due soluzioni sono:

- alzare il manubrio per avere una posizione più dritta
- "abbassare e stringere" la sella (è larghissima)

ora per il manubrio se non ho capito male dovrebbe essere possibile regolarlo di un paio di cm, o nel peggiore dei casi esistono manubri e adattatori appositi

per la sella credo basterebbe togliere un paio di cm di imbottitura e togliere quella laterale che si innesta sul serbatoio

avete eventuali consigli ???

Grazie

Lionsquid
11-05-2009, 00.40.16
quella sella è parte integrale del design della moto... :mm: non sarà un lavoretto da poco

per farla abbassare devi rivolgerti a qualcuno che sa operare, a meno che tu non abbia dimestichezza con gommapiuma e cuciture della similpelle

io farei un'altra cosa.... trovane qualcuna in qualche mostra - scambio, anche semi sbrindellata, tanto ti serve il telaio... la imbottisci di gommapiuma densità 30 al centro e densità 50 ai lati (preserva la zona perianale :D ), usa similpelle nera molto rugosa per un buon grip del... Qlo :D

l'originale la lasci comè e se poi vuoi cambiarla, rimetti a posto ;)

Lionsquid
11-05-2009, 00.50.20
se la volevi bassa perchè non questa?? :D

n@ndo
14-05-2009, 12.30.40
:D lo sai che ho visto lo stesso modello,tutta verde militare...ma sè ricordo bene aveva un carburatore a spillo :mm:

Billow
14-05-2009, 12.37.43
Marco: Bella Bella
stesso colore della foto ?? , o è proprio lei ?? se è quella , caspita sembra nuova (Y)
la sella non la toccare, segui il consiglio di Leo
passa SUBITO da un amico meccanico per un cambio di tutti gli olii (anche quelli freno)
oppure se sei capace fallo sa solo in Garage

p.s. non sono tanti 220 ti farei provare l'EX tenerone 276 Kg + 30 tra oli e benzina , oltre alto da morire ( col White Power non toccavo a terra, nemmeno io - 1.83) :D


se la venderai in futuro mi metto in lista ;)

ps. cambierei solo il cupolino con uno ROADSTER
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v368/144/77/1547229469/n1547229469_54684_6336.jpg

Lionsquid
14-05-2009, 13.22.15
arrgh, forcella anteriore telelever :vomit:

Frequency
14-05-2009, 17.01.55
p.s. non sono tanti 220 ti farei provare l'EX tenerone 276 Kg + 30 tra oli e benzina , oltre alto da morire ( col White Power non toccavo a terra, nemmeno io - 1.83) :D


la mia hornettina tra peso olii e benzina mi tocca i 300....:o

pero' è maneggevole!!!

Toni con la tua mi capotterei!!! :D

trooooopoooo grossa!!! :o

Lionsquid
14-05-2009, 19.03.45
ma quando maiiii, la hornet non arriva affatto a 300kg in ordine di marcia... a meno che non includi il tuo peso :D

Macao
15-05-2009, 22.51.19
ok...oggi sono andato a prenderla...fra una decina di gg sarà su strada!!!

AlexMineo
16-05-2009, 16.09.04
Mio papà ha questa Honda CB 750 Four K7

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20CB750%20Four%20K7%2077.jpg

io invece questa:

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_110420093515.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view&current=110420093515.jpg)

le Honda son sempre honda....quindi vai liscio ;)


Inoltre le moto d'epoca fanno proprio gola :) son fighe :)