PDA

Visualizza versione completa : Boot loader di Mandrake 8

Farsx
07-07-2001, 21.11.34
Ho installato da poco Linux Mandrake, ma mi sono accorto di aver fatto una una piccola cagata... La schermata in cui mi chiede che sistema operativo caricare (linux, windows, ecc..) dura mooolto poco, troppo poco. Se non ho un tempismo quasi perfetto mi parte automaticamente linux. C'è un modo per aumentare questo tempo oppure devo comprarmi una cronometro? ;)

Ciaozz

Manlio
07-07-2001, 21.37.10
Dunque, edita il file lilo.conf che si trova in /etc/... (emacs lilo.conf)
alla voce timeout trovi espresso, in decimi di secondo, il tempo che deve trascorrere prima dell'avvio del sistema di default, che leggi più sotto e puoi modificare stando attento ad assegnare la stessa etichetta che viene data al OS...
salva il file premendo Ctrl-x Ctrl-c, e poi digita lilo -v... controlla se ci sono eventuali msg di errore, e riavvia... ;)

Farsx
08-07-2001, 21.35.00
Grazie, ora provo. :)

Casper
08-07-2001, 23.14.53
in futuro ricordati di aumentare il tempo dai 5 secondi di default al numero che preferisci, durante l'installazione del sistema operativo, nella stessa schermata in cui ti viene chiesto di scegliere quale boot loader usare ;)

Manlio
09-07-2001, 00.12.39
Com'è andata? funzia? :p

Farsx
09-07-2001, 21.26.45
Funzia, funzia... Grazie mille! :) Ho impostato il timeout a 10 secondi e windows come sistema di default..

x Casper
Hai ragione, il problema è che io da perfetto idiota durante l'installazione avevo messo 2 secondi di ritardo. Mi ero detto "Così carica + velocemente..." che imbecille :)

Già che ci siamo, riuscireste a farmi installare un modem USB? Adesso sto usando un vecchio 33.6 seriale.

Ciao e grazie ancora

FlashGordon
09-07-2001, 22.05.51
Originally posted by Farsx
Funzia, funzia... Grazie mille! :) Ho impostato il timeout a 10 secondi e windows come sistema di default..

x Casper
Hai ragione, il problema è che io da perfetto idiota durante l'installazione avevo messo 2 secondi di ritardo. Mi ero detto "Così carica + velocemente..." che imbecille :)

Già che ci siamo, riuscireste a farmi installare un modem USB? Adesso sto usando un vecchio 33.6 seriale.

Ciao e grazie ancora

Anche a me interessa sapere come si installa un modem USB

hamlet 56k USB silver surfer non supportato :D

solo 9x/2k se non vado errato

Manlio
09-07-2001, 23.27.29
ok... proviamo!

1. cercate i driver del modem... ;)