PDA

Visualizza versione completa : Cercasi betates...

Pagine : [1] 2

\GURU/
07-07-2001, 14.47.29
- Il programma è un pulitore, realizzato in VB6, ricerca ed elimina (anche se avete delle partizioni) tutti i files inutili del vostro HD, funziona con TUTTI i sistemi windows (Win9x, ME, NT, 2K & XP).
Realizzato in VB6 e non richiede installazione.

- Ovviamente tutti i giudizzi e consigli mi sono estremamente utili ;)
- Chi volesse partecipare può postare la sua mail qui o inviarmi una richiesta al mio indirizzo qui sotto
- Aspetto il vostro contributo ;)

verloc
07-07-2001, 15.58.07
Un programma in Visual Basic che è veloce? :rolleyes:

Devo esere rimasto indietro nelle tecnologie; forse non ricordo più la differenza fra codice interpretato e codice compilato.

FavuZ
07-07-2001, 18.30.50
Ok, \GURU/, sono curioso di provare questo programma.

La mia mail è: favox@libero.it

ByeZ

\GURU/
07-07-2001, 23.45.18
Ce posta per te, fammi sapere ;)

\GURU/
07-07-2001, 23.58.46
Originally posted by verloc
Un programma in Visual Basic che è veloce? :rolleyes:

Devo esere rimasto indietro nelle tecnologie; forse non ricordo più la differenza fra codice interpretato e codice compilato.

PROVALO ;) poi sappimi dire ;) :D

verloc
08-07-2001, 08.45.14
Non ho bisogno di provarlo:
essendo codice interpretato non sarà mai più veloce di un equivalente programma in C++ (per esempio DustBuster).
La differenza non la vedi tanto in questo tipo di programma che interagisce molto con la memoria di massa.

Fossi in te sarei più cauto e umile nel vantare le GRANDI prestazioni dei tuoi "programmi".Anche perchè i programmi non si valutano a "sensazione".

Ecco perchè il tuo programma era più lento di quello di MagomerlinoPaolo e non perchè il "tuo processore è lento".

Mi sorge un sospetto:
Tu la sai la differenza fra codice interpretato e codice compilato?

Correttezza vuole(questa sconosciuta), che quando parli delle "MINIME" dimensioni dei "TUOI PROGRAMMI",tu includa anche gli OCX che notoriamente non "pesano poco" e che devono essere caricati per farli funzionare.
Guarda caso il C++ non ha bisogno di OCX, DLL etc

ECCO PERCHE' I PROGRAMMI IN C++ SONO E SARANNO SEMPRE + PICCOLI E VELOCI DI UN PROGRAMMA IN VB.

Ti occorre un bagno di umiltà giacchè sei uno a cui le lezioni non servono (vedi la triste vicenda della finestra browser).

O dobbiamo rivangare la storia del modem "Zucca" (56kb/s)
che si trasforma magicamente in "Carrozza" (115kb/s) ?

Proverbio del giorno :

"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

\GURU/
08-07-2001, 09.36.37
- Grazie per le precisazioni mi sono state utili ;)
- Devo dire che questo programma non utilizza ne OCX ne DLL come dici tu infatti non sono inclusi e pesa solo 70Kbs non penso che sia molto, anche se potrei togliere tutto la grafica per farlo diventare ancora piu piccolo ma penso che non sia il caso :)
- Come seconda precisazione non era il mio programma ad essere lento ma era quello di magomerlinopaolo ;) infatti ho fatto un piccolo test provando sia uno che l'altro e il mio si comporta molto bene anche se quando abbiamo fatto il test il programma era solo agli inizzi...

P.S.
- I tuoi consigli mi saranno utili, il tuo tono di conversazione un po meno ;)

"Uma coisa tao clara e simples so falta jogar agua" :D

magomerlinopaolo
08-07-2001, 10.31.41
eheh guru, non posso non dare ragione a Verloc, in quanto delphi e C++ sono linguaggi compilati, il vb è interpretato...ma, dato che vuoi avere una dimostrazione pratica, vedrò di ottimizzare il programma che ho fatto, dato che è stato fatto veramente con i piedi come ottimizzazione, e vedrai cosa succede...;)
EHIEHIEHI non la so questa cosa della zucca-carrozza!!!:D
avanti ditemi che faccenda è! :D:D:D
P.S. e ricorda \Guru/, il programma tuo avrà anche una bellissima interfaccia grafica, ma fino ad oran on è riuscito a cancellarmi manco un file in + a quelli che cancella il mio...o meglio, non è riuscito proprio a cancellare i miei files temporanei:D
prima di fare i disegni, assicurati che funzioni :D:D
P.P.S. scherzo eh, non ti arrabbiare ;);)

\GURU/
08-07-2001, 11.34.09
- Si accetta la sfida del programma...
- Vedremo alla fine chi vincerà... ;)
- Per quanto riguarda la prima versione che ti ho dato era solo a 1/4 della sua potenza infatti cancellava solo pochissimi files ;) ma cmq stò gia finendo un'agiornamento...

- Via alla gara, finalmente qualcuno che invece di parlare agisce :D

magomerlinopaolo
08-07-2001, 11.45.57
1/4, 1/5,1/10...quelli che parleranno saranno i fatti ;):D
cmq io non tutti i files che cancelli nè pretendo di cancellare + files di te, dimostrerò soltanto che la velocità del mio programma sarà maggiore ;)

\GURU/
08-07-2001, 12.10.05
- Vorrà dire che il mio sarà completo ed efficente mentre il tuo sarà super veloce ma inutile :D

pctips
08-07-2001, 15.21.47
x /GURU\ :
Non conta la velocità , ma la potenza : se pulisce di piu' la lentezza passa in secondo piano
Se vuoi ti posso aiutare a migliorarlo.Sono interessato a testarlo.Ecco la mia e-mail :
windcd@genie.it

\GURU/
08-07-2001, 15.28.56
Ce posta per te ;)
Penso che farò come dici tu MEGLIO la POTENZA ;) che la velocità :D

magomerlinopaolo
08-07-2001, 17.33.23
ecco bravo Guru...intanto fallo funzionare :D:D:D

sergreg
08-07-2001, 19.32.24
ciao sarei disposto anche io a provare il tuo programmino la mia mail è sergreg@wappi.com ciao

\GURU/
08-07-2001, 19.46.24
- Grazie per partecipare :) fammi sapere i tuoi suggerimenti ;)

- Presto il programma passerà a 3/4 della sua potenza

magomerlinopaolo
08-07-2001, 20.35.10
RAGAAAZZIII quando il programma arriverà al 4/4 di potenza riuscirà a cancellare l' intero Windows in pochi secondi! :D:D:D:D

\GURU/
08-07-2001, 20.37.22
- Ridi ridi ma del tuo presunto programma ancora niente ;) :D :D
- Ho capito perche il tuo prog. è cosi veloce ha una riga di codice e basta "format C:" :D :D

[Edited by \GURU/ on 08-07-2001 at 20:59]

sergreg
08-07-2001, 21.12.08
Ho provato il programma sul mio computer sul quale ho installato win2k Pro, ho lanciato il programma con i provileggi di amministratore, ha eliminato 27 MB in 93 sec (li ho cronometrati!), ho verificati il funzionamento correto di tutto il sistema operativo e dei programmi installatti, funzionano tutti correttamente, purtroppo pur avendo ripulito la cronologia non ha vuotato la cartella temp e recent di nessun profilo non ha eliminato i cookies da nessuna cartella (cosa che sarebbe carina) al contrario di DustBuster Windows non mi ha richiesto il fastidioso inserimento del Cd di installazzione per ripristinare i file mancanti.
Successivamente ho lanciato DustBuster il quale ha rimosso altri 16 MB in circa 18 sec.

Il programma fa il suo lavoro in maniera egregia per essere una beta, anche se ancora non elimina tutto l'eliminabile,la velocità come hanno già detto altri non è e non deve essere la prerogativa di questo programma e di altri come lui, anzi ho notato che rispetto al primo utilizzo di Dustbuster, il tuo programma è stato più veloce almeno del 50%.
Sarebbe carino poter avere oltre ad una maggior azione di ripulitura anche un certo controllo sul programma, su quello che fa e su quello che cancella, un consiglio cerca di non andare oltre i 350 KB.
In definitiva non vedo l'ora di provare la prossima versione. :):)

Ciao

P.S.

Spero di non aver fatto un post troppo lungo e di averti dato qualche indicazione utile, appena potrò lo proverò su altri sitemi operativi e poi ti farò sapere...

\GURU/
08-07-2001, 21.45.26
- Fantastico grazie mille :)
- Non ho voluto abilitare la cancellazione della cartella temp e recent di nessun profilo e eliminare i cookies da nessuna cartella, perchè sono scontati ;) e principalmente perchè volevo constattare la cancellazione di alcuni files ed eventuali problemi di funzionamento di windows ;)
- Cmq i files in questione ( cookies e la cartella temp)saranno eliminati ;) L'importante è che tu non abbia riscontrato nessun tipo di problema ;)

- Penso che fra poco lascerò una versione ancora piu potente, dico questo perchè posso dedicarmi alla programmazione di IE solo alla mattina :( quindi abbiate pazienza ;)

vivo
08-07-2001, 23.36.47
\GURU/ mi mandi il programma?
vivodenovo@katamail.com
Grazie. ti dirò le mie impressioni.
Una domanda a te ed agli altri che hanno postato:
ma perchè tanto astio?
Non amo il "buonismo" (è fuori moda ed i buonisti hanno anche perso le elezioni...:)), ma un non forum dovrebbe avere la collaborazione, come spirito di fondo?
In questo thread sembra che facciate a gara a chi è più bravo!
Perdonatemi, ma mi siete sembrati tutti un po' infantili. Scusatemi ancora per la mia sincerità.
Ciao a tutti.

snowboarder77
09-07-2001, 00.02.42
Originally posted by vivo
In questo thread sembra che facciate a gara a chi è più bravo!
Perdonatemi, ma mi siete sembrati tutti un po' infantili.
Infatti ho notato con dispiacere la stessa cosa :( :(

\GURU/
09-07-2001, 00.08.15
- Ma da parte mia NO ma se fate riferimento al dibattito con magomerl... stiamo solo scherzando ;) non preoccupatevi :) siamo buoni amici al di fuori del post :D
- Cmq ti spedisco il prog.. ;) poi fammi sapere se hai delle partizioni o meno sistema operativo e quant'altro tu mi possa dire...

magomerlinopaolo
09-07-2001, 00.18.43
...ma guarda che il mio programma funziona e come...non lo distribuisco soltanto xchè sti programmi li faccio un giorno e li accantono, però con questo fatto dell' ottimizzazione ci sto lavorando un pò...se esce qualcosa di buono magari lo piazzo pure io su internet ;)

\GURU/
09-07-2001, 10.16.48
- Da ieri sera a questa mattina ho migliorato alcune cosette del programma...
- Migliorata la visualizzazione della quantità dei files eliminati ;)
- Migliorato il database delle estensioni che elimina IE ;)
- Posso dire che passiamo al 3/4 della sua potenza :)
- Purtroppo la dimensione del programma è aumentata a 164 Kbs

- Un saluto a tutti e grazie ancora per la vostra partecipazione.. ciaozzz

magomerlinopaolo
09-07-2001, 12.04.11
Ahhhh, finalmente posso dire anche io di avere delle novità...ho ricreato il programma da ZERO, sfruttando un bel componentino freeware trovato in rete(finalmente l' ho trovato!quello che usavo prima era troooppo lento!)(quindi se il riquadro DriveScan1 è identico a qualche altro programma in rete, che non mi si bruci vivo, ho usato un componente freeware...:D)
se volete provarlo ditemi pure l' email, ma ve lo manderò oggi pomeriggio o domani, devo risolvere un ultimo problemino...l' importante è che:

1)se faccio una ricerca sull' hard disk già pulito dai files inutili, il tempo necessario per fare una scansione è di 7 secondi virgola 8;

2)ho provato invece a decomprimere uno zip con centinaia di files all' interno, e li ho messi dentro alla cartella C:\Windows\Temp, in modo che siano cancellati tutti...il tempo di ricerca è salito a 10 secondi

3)l' effettiva cancellazione impiega si e no 1 secondo, quindi tutto il tempo che si spende è x la ricerca dei files - che non vengono subito eliminati, ma si da l' opportunità all' utente di cancellarli tutti o di cancellare soltanto quelli che si selezionano

purtroppo non ho mai effettuato una ricerca su di un hard disk pieno di files inutili...mi servirebbe una persona che non abbia mai usato dustbuster e IE!:)

P.S. il mio hard disk è un fireball 13gb :)
P.P.S per quanto riguarda i files che il mio programma cancella, per ora non sono molti, in quanto ritengo veramente inutili soltanto quelli del tipo

*.tmp
*.old
*.bak
*.chk
.prv
.---
.~*
.fts
.ftg
.??$
###.*

e non file del tipo eula.* , readme.*, whatsnew.* , ecc...

i file temporanei internet sono metti utili e mezzi inutili, quindi l' utente può scegliere se nella ricerca bisogna inserire anche i files temporanei internet ;)
vi farò sapere nuove news oggi pomeriggio...;)

\GURU/
09-07-2001, 12.49.32
- Hooooo finalmente, pensavo di essere rimasto solo :D :D
- Spero che i wintrickers non faciano confusione con tutti questi pulitori ;):D
- Mandamelo che lo voglio vedere :D :D

- Per quelli curiosi "ma non troppo" possono scaricare la prima versione di IE a questo indirizzo ;)
QUI (http://digilander.iol.it/fioriroby/ie.zip)

- Ovviamente tutti i giudizzi e consigli mi sono estremamente utili ;) sia a magomerlinopaolo
che al sottoscritto :)

vivo
09-07-2001, 13.18.18
Originally posted by \GURU/
- Da ieri sera a questa mattina ho migliorato alcune cosette del programma...
- Migliorata la visualizzazione della quantità dei files eliminati ;)
- Migliorato il database delle estensioni che elimina IE ;)
- Posso dire che passiamo al 3/4 della sua potenza :)
- Purtroppo la dimensione del programma è aumentata a 164 Kbs

- Un saluto a tutti e grazie ancora per la vostra partecipazione.. ciaozzz

EHI GURU! IL MIO FIREWALL HA MESSO IN "QUARANTENA" IL NUOVO PROGRAMMA! SI SOPSETTA UN VIRUS! CHE CI HAI MESSO DENTRO? SEI SICURO DEL CONTENUTO? LA PRIMA VERSIONE E' PULITA. MA LA SECONDA???!

\GURU/
09-07-2001, 13.29.30
:o ma come, mi sembra strano ma se dici sul serio adesso vedo il codice poi ti spedisco una versione modificata

cmq a me non dice nulla sia il norton antivirus che zone allarm quando avvio il programma

[Edited by \GURU/ on 09-07-2001 at 13:34]

vivo
09-07-2001, 13.54.42
Originally posted by \GURU/
:o ma come, mi sembra strano ma se dici sul serio adesso vedo il codice poi ti spedisco una versione modificata

cmq a me non dice nulla sia il norton antivirus che zone allarm quando avvio il programma

[Edited by \GURU/ on 09-07-2001 at 13:34]

E' proprio Zone Alarm che ha bloccato il file!
comunque ho fatto andare la prima versione ed ha cancellato 0 (zero) bite.

magomerlinopaolo
09-07-2001, 14.06.28
Ehi Guru ma che CAAAAAA... ci hai messo dentro al tuo programma?:D:D:D
vabbè di sicuro sarà un problema isolato...forse zone alarm si è impazzeto
io non ho firewall ma ho norton antivirus, cmq non ho messo niente di strano nel mio programma...;)

\GURU/
09-07-2001, 14.31.34
hahahahah :D
- Allora per togliere tutti i dubbi ho dovuto eseguire sul mio PC con zoneallarm inserito ma il programma ha fatto tutto regolare nessun tipo di problema ;) non so cosa sia capitato a VIVO ma sul mio funzica bene :) mi dispiace per vivo :(
Ho appena provato anche quello che mi hai mandato ma tutto regolare ;) non so cosa sia successo a te :)

sergreg
09-07-2001, 20.37.22
x GURU

la nuova beta di IE funziona ma è sucesso che nel momento in cui l'ho lanciato è partito office 2000 pro il quale mi ha richiesto l'inserimento del cd per ripristinare una funzionalità mancante! una volta ripristinata la funzionalità di office ho rilanciato il programma e stavolta è andato tutto bene, tutti gli altri programmi del mio pc funzionano regolarmente.
Ho notato ancora che l'utilizzo della cpu varia dal 60 all 100% (io ho un celeron 333 MHz) inoltre ha cancellato altri 23 MB di roba, nonstante ieri avessi provato la vecchia versione e poi dustbuster, il programma però è diventato molto lento quei 23 MB li ha cancellatti in 5'40" un pò tanti...

Ciao

magomerlinopaolo
09-07-2001, 21.48.39
nel mio trova 37mb di file in 10 secondi e li cancella in 1 :D:D:D
anche se erano files raggruppati, devo ancora provare con files sparsi sull' hard disk...

Casper
09-07-2001, 22.15.05
guardate che rimuove anche i files .REG... potrei starmene qui zitto a guardare, ma già che ci siamo vediamo di migliorarlo e di creare meno danni possibile. BlackICE Defender per esempio smette di proteggere il sistema perchè sparisce il file .REG con la licenza. fate più attenzione ;)

magomerlinopaolo
09-07-2001, 22.50.24
heeh xciò preferisco evitare di cancellare tutti i files
eula.*
licenze.*
readme.*

potrebbero dare problemi ;)
il mio programma dovrebbe stare a posto cmq...

\GURU/
09-07-2001, 22.57.12
- Grazie di tutte le informazioni preziosissime ;)
- Riguardo alla lentezza di IE è dato dal fatto che nella fase di cancellazione IE possiede due procedure di cancellazione esempio: se non hai trovato il file (xzy)nella cartella (r) allora cancella tutti i files (xzy) del intero sistema non sò se mi sono spiegato bene :(
Praticamente fa un doppio controllo ;)
- Per quanto riguarda il file .REG di Casper spero che non fosse riferito a IE inquanto non è ingrado di cancellare nessun tipo di file.REG ma cmq guarderò meglio la lista e come li elimina ;) però è interessante che sei il primo ad avere problemi con IE cmq :)

- Grazie mille sergreg ottimo lavoro ;)

[Edited by \GURU/ on 09-07-2001 at 23:00]

magomerlinopaolo
09-07-2001, 23.25.27
Ah guarda ti certo non è riferito a me, il mio programma non l' ho ancora dato in rete...si riferiva al tuo ;)

\GURU/
09-07-2001, 23.31.42
- Siccome non ho dato la senda versione a Casper inquanto non mi è stata chiesta, pensavo che avessi avuto il tuo di programma ;)
- Se le cose stanno cosi Casper deve aver preso la prima di versione e non la seconda ;) cmq sia IE non è programmato per nessun motivo alla cancellazione dei file.reg ;)

magomerlinopaolo
09-07-2001, 23.48.15
ma...correggimi se mi sbaglio, se creo un file eula.reg il tuo programma me lo cancella o no?;)
EHHH ormai dovresti aver imparato, Casper sa sempre come ottenere il programmi senza usare la strada principale...:D:D:D

Casper
10-07-2001, 01.12.19
ho scaricato quello che è stato linkato in questo thread.

ragazzi, parliamoci chiaro... per i miei gusti voi due sghignazzate un po troppo, mi sa tanto di presa per i fondelli. la piantiamo di ghignare oppure devo piazzare un lucchetto anche qui?

The Saint
10-07-2001, 02.40.09
Confermo. :(

magomerlinopaolo
10-07-2001, 07.50.35
casper ma pensavo si vedesse che stiamo solo scherzando!
non ho mai preso per i fondelli qualcuno, nè in real nè in rete, figuriamoci se mi permetto di prendere te! è giusto per scherzare, pensavo che gli smiles l' avrebbero fatto capire...

\GURU/
10-07-2001, 09.22.03
- Confermo :(

- IO se ho offeso qualcuno qui in questo post quel qualcuno è stato magomerl... anche se vedi faccine inserite, il nostro è solo una sana competizione, tanto è che IE è una realtà e non una bufola :)
- X magomerl... forse devi fare un tuo post da solo :( io non voglio guai di nessun tipo, voglio fare solo il mio programmino in pace ;)

[Edited by \GURU/ on 10-07-2001 at 09:44]

magomerlinopaolo
10-07-2001, 09.55.07
emh forse ho esagerato...è che non volevo offendere nessuno, credevo(ma forse credo) che casper sia mio amico, non pensavo minimamente di offenderlo in quella maniera!:(
per l' appunto, questa sana competizione mi è servita soltanto per invogliarmi a lavorare di + su di un progetto( ed in effetti il programma che ne è uscito-ora funziona finalmente-è migliorato rispetto a quello di prima!),non certo x prendere in giro Casper,Guru o chi altro...purtroppo ho esagerato, e chiedo scusa :(

\GURU/
10-07-2001, 13.31.23
- Una nuova versione di IE ancora piu potente "spero non troppo" :)

- Se il programma vi è apparso lento è che IE cerca una quantità di files inutili molto fasto, e per la cancellazione IE possiede un doppio controllo.
- Grazie ancora del vostro appoggio...
- Aspetto come sempre i vostri giudizzi ;)

sergreg
10-07-2001, 21.31.49
X \GURU/

Ho provato la beta 3 di IE nonostante fosse già stato ripulito due volte dalle prime due versioni del programma è riuscito a cancellare altri 3.5 MB negli stessi tempi e con lo stesso utilizzo della CPU della versione precedente.
Stavolta non c'è stato nessun problema con Office 2000.
La domanda che ti pongo è la stessa dell'altra volta ma perchè non gli fai anche cancellare i file dentro le cartelle temp, recent, cookies ed i file temporanei di internet explorer? ridendo e scherzando sono (nel mio caso)quasi 100 MB e se uno è disposto a fare pulizia con un pulitore automatico è anche disposto a buttare questa roba :)

ciao

magomerlinopaolo
10-07-2001, 21.43.20
il mio programma permette di pulire anche i files temporanei internet...se lo vuoi dimmi l' email che te lo mando...e magari mi dici anche quanto tempo ci mette su di te, e che hard disk e proc hai :)

\GURU/
11-07-2001, 00.23.25
- X sergreg
Grazie come sempre del tuo contributo ;)
- Sono sodiffatto che IE non ti abbia creato dei danni, piu si va avanti diventa sempre piu pericoloso ;)
- Per quanto riguarda i files temp cookies ecc ecc... in NT e 2K le inserirò solo alla fine di tutte queste prove ;) per adesso stò testando tutti i files che riesce a cancellare senza causare danni ;)
- Cmq per le versioni Win9x e ME è abilitato la eliminazione ;)
- Per quelli curiosi "ma non troppo" possono scaricare la seconda versione (beta) di IE a questo indirizzo ;)

- Ovviamente tutti i giudizzi e consigli mi sono estremamente utili ;) sia a magomerlinopaolo

[Edited by \GURU/ on 11-07-2001 at 00:32]

magomerlinopaolo
11-07-2001, 08.40.02
si ma tutti chiedono il tuo programma...xchè non hanno ancora visto il mio :mad::cool:

sergreg
11-07-2001, 10.10.51
x \GURU/

ho rilevato un problema, come ti ha detto ieri Casper effettivamente anche io adesso ho problemi con BID, premetto che l'ho installato proprio ieri mattina, ma dopo aver passato il computer con IE il programma non va più ed esce il messaggio "INVALID LICENSE", mi scuso per non essermene accorto subito.:(

Ciao

Lionsquid
11-07-2001, 10.54.09
x \GURU/

ho scaricato la versione 1.0 (164Kb) e l'ho provata sul mio pc da battaglia così composto:
cpu p3 550, 256 ram, hd scsi 18 Gb in 2 partiz. 12 c: e 6 d:, con w98se preinstallato Olidata e deframmentato con 4,5 Gb occupati in c: e 4Gb in d:.

dopo 4 min. è arrivato all'85% circa, viene fuori una finestra che mi dice 0 byte eliminati :confused: , dopo ancora 30 sec. avvia in finestra dos l'ottimizzazione del reg. di configurazione, ma ritorna un errore di parametro non valido :eek:

spero che queste info ti possano essere d'aiuto

x magomerlinopaolo

inviami il tuo prog. a lionsquid@yahoo.it

Parentesi: quando il battibeccare, anche scherzoso, và per le lunghe, si rischia di dare un certo "fastidio" ai forumisti interessati al thread, con questo non rimbrotto nessuno, ma esprimo la sensazione mia e di un mio amico presente alla lettura.

buon lavoro, lionsquid

magomerlinopaolo
11-07-2001, 11.52.43
"dopo 4 min. è arrivato all'85% circa, viene fuori una finestra che mi dice 0 byte eliminati , dopo ancora 30 sec. avvia in finestra dos l'ottimizzazione del reg. di configurazione, ma ritorna un errore di parametro non valido
"
a me c' ha messo una trentina di secondi, ma per il resto gli errori sono identici...anzichè ottimizzarlo controlla gli errori di sto codice GURU!!!;)

"Parentesi: quando il battibeccare, anche scherzoso, và per le lunghe, si rischia di dare un certo "fastidio" ai forumisti interessati al thread, con questo non rimbrotto nessuno, ma esprimo la sensazione mia e di un mio amico presente alla lettura. "

hai PERFETTAMENTE RAGIONE, e purtroppo me ne sono reso conto soltanto ora, e ne chiedo scusa :(
per farmi perdonare ti invio il programma ;)

Lionsquid
11-07-2001, 12.02.26
:D thx :D

mi piace pensare di essere sempre tra amici QUI!!!

bye, lionsquid

Lionsquid
11-07-2001, 13.25.00
x magomerlinopaolo

il tuo tmp_bye se avviato da una cartella in c: e scegliendo scan c: mi va in errore dopo pochi secondi mostrando il messaggio *.tmp_bye "file not found", se invece faccio lo scan di d: mi completa la scansione in 12 sec. compreso c: (non ho abilitato "creca file temp internet".

per fare la prova ho scompattato un vecchissimo archivo dos pieno di file *.tmp in varie cartelle e sottocartelle (120Mb)(stessa prova con IE).

buon lavoro, lionsquid

\GURU/
11-07-2001, 13.38.31
- Ho fatto un'altro aggiornamento "versione 4 BETA) controllando il codice per quanto riguarda bid ;)
- E' ancora piu potente in fase di eliminazione :)

- Per quelli curiosi "ma non troppo" possono scaricare la seconda versione (beta) di IE a questo indirizzo ;)

magomerlinopaolo
11-07-2001, 17.08.58
x lionsquid

questa è davvero bella...boff il uso un PC con 2 partizioni,anche se non ho mai avviato l' applicazione dal secondo hard disk(mentre a te da errore sulla partizione primaria,giusto?)
forse ho capito dove sta l' errore, vedrò di metterlo a posto...in ogni caso, non avendo abilitato i files temporanei non te li ha cancellati vero?

Lionsquid
11-07-2001, 22.30.22
x magomerlinopaolo

si, esatto! Non ha cancellato i file temp di internet e il problema si è ripetuto anche su un'altra macchina identica nell'hardware e stesso SO (w98se per inst. olidata) ma con software completamente diverso (tutto grafica):eek:

x \GURU/

mi invieresti la tua beta 4?? lionsquid@yahoo.it
thx :)

buon lavoro e buon divertimento ad entrambi

bye, lionsquid

magomerlinopaolo
11-07-2001, 22.39.11
misa misa che il problema è proprio la partizione!
in quanto, se il checkbox è spuntato, il programma cancella tutti i files nella directory C:\Windows\temporary internet files\, però C:\ potrebbe non essere l' hard disk contenente windows! ho modificato il programma, se il problema era l' identificazione dell' hard disk dove risiede windows allora al 99% è risolto, se è un altro problema sarà + complicato...ora ti mando la versione aggiornata ;)

Lionsquid
11-07-2001, 23.56.09
hai posta.

cmq, domani provo

bye, lionsquid

\GURU/
12-07-2001, 13.05.17
- Hai ricevuto IE versione 4(beta)??
- Ho dei problemi con la posta, ma ho gia messo un'altro indirizzo qui sotto ;)

Lionsquid
12-07-2001, 16.51.17
no \GURU/,

non ho ancora ricevuto il tuo ultimo aggiornamento.

puoi provare anche a lionsquid@hotmail.com

bye, lionsquid

magomerlinopaolo
12-07-2001, 17.48.49
...e della mia versione(spero corretta...) che mi sai dire? anche se ho paura che l' errore ci sarà lo stesso...xò che strano :/

Lionsquid
13-07-2001, 12.45.20
eccomi di nuovo qui, :) , (ancora per poco, -3gg alle ferie)

X \GURU/

ho già scaricato e provato (su 2 Pc identici eccetto il SW) il prog. beta4 (non si vede sulla schermata, ti consiglio di inserire oltre al n. di versione anche la buid) e trovo sorprendente che mi cancelli i file *.tmp, ma che restituisca 0kb eliminati :confused: (ho di proposito sparpagliato file *.tmp su 3 cartelle di cui una con singolo file di 600Mb), il tempo di elaborazione è sostanzialmente invariato, i programmi che uso funzionano ancora (office2000, autocad 2000, vari sw di architettura e progettazione, l'altro pc tutti prog di grafica), mentre si ripresenta la finestra dos con il tentativo di avviare scanreg con parametro non valido :eek:

X magomerlinopaolo

ho riprovato il tuo sw nelle medesime condizioni di quello di GURU, e il prob. è rimasto (se vuoi ti invio uno screenshot via email, non so come postare una jpg dall'HD), anche se i file *.tmp vengono effettivamente eliminati. Trovo molto pratico la possibilità di cancellazione selettiva dell'elenco file trovati. Non so aiutarti di +.

buon lavoro
bye, lionsquid

\GURU/
13-07-2001, 16.21.12
- Grazie infinite lionsquid :)

- Domani, sarà pronta la beta 5 :)
- Praticamente radoppiato il database dei file che IE elimina "in pratica se non vi cancella WIndows, molto poco rimarrà " :D :D speriamo di no ;)
- Se qualcuno possiede WinXP lo provi inserendo le runtime di VB6 che dovrebbe essere compatibile :) fatemi sapere...
- Ciao a tutti e ci vediamo domani :)

magomerlinopaolo
13-07-2001, 16.53.37
x lionsquid: sei stato fin troppo gentile ad aiutarmi, il prob è che io non riesco ad aiutarti...non riesco a capire il problema dove risiede!:(:/
vorrei a questo punto far provare il programma a qualche altra persona che ha 2 partizioni sull' hard disk! il mio ce l' ha e funziona bene!
P.S. sono contento che ti piaccia la possibilità di scegliere quali files cancellare e quali no, far fare TUTTO al programma ti toglie tutto lo sfizio...diventa troppo automatico:D (oltre a poter vedere se per caso(ma cmq non dovrebbe mai succedere) il programma ha selezionato qualche file che ci serve...)

\GURU/
14-07-2001, 12.53.38
- Vi ho spedito spero a tutti la nuova versione 5 BETA..,

- CARATTERISTICHE:

IE versione 5 beta
peso 80 kbs (zippato)
sistemi: win95,98,millenium,NT,2K & "winXP"
radoppiato il database dei files che IE elimina

- per un corretto utilizzo chiudere TUTTI i programmi, IE non elimina i files che sono in uso in quel momento ;)

sergreg
14-07-2001, 21.13.50
X \GURU/

Ho provato la beta 5 su un sistema con win98 se, non ho riscontrato nessun problema di sorta tutti i prgrammi funzionano corretamente

Ciao

\GURU/
15-07-2001, 12.29.02
- Grazie :) sono contento che quest'ultima versione non ti abbia dato problemi ero preoccupato ;) IE elimina davvero una quantita enorme di files ;)
- Ti faccio una domanda;
- Quante volte hai usato IE ?? in totale quanto ti ha eliminato ??
- Ciao e grazie ancora :)

- Per quelli curiosi "ma non troppo" possono scaricare la versione 5 (beta) di IE a questo indirizzo ;)

[Edited by \GURU/ on 15-07-2001 at 16:27]

sergreg
17-07-2001, 09.17.04
X guru

Ho provato la beta 5 di IE ed ha ripulito altri 7 MB in 6'20" tutti i programmi funzionano regolarmente.
Per rispondere alla tua domanda in totale tra beta 1 e beta 5 (saltando la 4) ho ripulito circa 60 MB

ciao

\GURU/
17-07-2001, 13.57.01
- Grazie sergreg :)

- Domani spero di finire una nuova versione, verrà raddoppiato il database delle estensioni dei files che IE è in grado di eliminare :)

- Si può scaricare la versione 5 (beta) di IE a questo indirizzo ;)

\GURU/
18-07-2001, 17.05.35
- Missione compiuta :cool:
- Versione 6 BETA :)

- Si può scaricare la versione 5 (beta) di IE ;)

pctips
19-07-2001, 17.09.04
Voi dite che ie è lento ma sbagliate : dustbuster per pulirmi un hdd ntfs da 6 gb ci mette 8 min mentre ie leva piu' files, non mi da problemi e ci mette 1 min

magomerlinopaolo
19-07-2001, 23.12.55
ollàà ma allora sto visual basic è proprio una BOMBA di velocità =)

vaxxo
19-07-2001, 23.34.53
Mago... la mandi anche amme?
Hai 2 risposte possibili
1) Sì
2) Sì, molto volentieri, mio Sole!

vivo
20-07-2001, 08.23.08
raga'! sarò sfigato io...:anger:
ma a me 'sto caçço di programma ieri mi ha cancellato TUTTI (DICO TUTTI!) i file .doc :anger:(fortuna che avevo il backup...), TUTTE (DICO TUTTE!) le e-mail ricevute (non avevo fatto il backup, non erano importanti ma potevano esserlo!:anger:)e chiss cos'altro ancora (lo scoprirò un po' alla volta, temo).
Caro \Guru/, vabbè fare i betatester, MA NON FINO A QUESTO PUNTO! Se uno ci lavora, vabbè...
ma fare danni sul PC per il "gusto" di testare un programma NON CREDO SIA DA PERSONE INTELLIGENTI!
Per favore, quindi, cancellami dalla lista.
Ciao e grazie ancora :anger:

vaxxo
20-07-2001, 11.44.58
ADESSO NE VEDREMO DELLE BELLE!

HI! HI!

magomerlinopaolo
20-07-2001, 12.38.22
x vaxxo: Si,molto volentieri, mio sole!:cool: (ho scelto questa faccina x rendere l' idea che mi servono gli occhiali da sole per parlare con vaxxo...essendo il mio sole:D)

\GURU/
20-07-2001, 13.03.02
- Mi dispiace vivo :( i file.doc è stato sicuramente una svista :( controllerò e farò in modo che non elimini piu...
- Cmq grazie infinite per le precisazioni...
- Ho un pò di difficolta nella gestione delle estensioni che sono quasi 80 !!!
- Chiedo ancora scusa per questa orribile svista :(

[Edited by \GURU/ on 20-07-2001 at 13:29]

magomerlinopaolo
20-07-2001, 14.28.16
ma...non è meglio fare un programma che elimini 10 tipi di estenzioni SICURAMENTE INUTILI che farne uno che ne elimina 80 ma che magari possono essere utili??
e poi...80 saranno il doppio di TUTTE le estenzioni, utili e inutili, che conosco io...non stai un pò esagerando Guru?:D
il mio programma ne cancella una decina di estenzioni, ma almeno sono sicuro di non fare danni...:P

\GURU/
20-07-2001, 14.43.18
- NON cominciare :mad:
- Penso che si possa sbagliare, non per altro questo thread mi serve a questo :) per correggere ogni piccolo o grande sbaglio che faccia ;)
- Ringrazio ancora vivo e mi scuso per l'erroraccio :(

magomerlinopaolo
20-07-2001, 15.42.24
scherzo :D piuttosto mi dici un pò ste ottanta estenzioni del tuo database?:D:D:D:D

\GURU/
23-07-2001, 13.37.25
- Per chi non volesse leggere tutti i post:
- Il programma si chiama IE ed è un "nuovo" si fà per dire pulitore, velocissimo nella ricerca ed eliminazione (anche se avete delle partizioni)dei file inutili, tipo ".old, .bak, .tmp), funziona con TUTTI i sistemi windows (Win9x, ME, NT & 2K, WinXP), realizzato in VB6, pesa 80Kbs e non richiede installazione.

-ULTIMA VERSIONE REALIZZATA-
- CARATTERISTICHE:

-IE versione 8 beta
-peso 80 kbs (zippato)
-sistemi: win95,98,millenium,NT,2K & "winXP"
-CORRETTO gli errori fatti nella versione 6 BETA
-radoppiato il database delle estensioni files
-migliorata la velocità del codice per la cancellazione dei files

- per un corretto utilizzo chiudere TUTTI i programmi, IE non elimina i files che sono in uso in quel momento

- Per quelli curiosi "ma non troppo" possono scaricare la versione 5 (beta) di IE a questo indirizzo ;)
[b]QUI (http://digilander.iol.it/fioriroby/ie.zip)

- Chi volesse partecipare può postare la sua mail qui o inviarmi una richiesta al mio indirizzo qui sotto
- Aspetto il vostro contributo ;)

Scleb
08-08-2001, 09.13.33
io voglio diventare un beta tester

pctips
08-08-2001, 17.10.55
Ciao!Guru è in vacanza.Se vuoi ti mando la beta 8.

Scleb
08-08-2001, 21.47.45
come faccio????

pctips
09-08-2001, 12.06.50
Ti ho detto che te la posso mandare io

\GURU/
27-08-2001, 23.32.12
Sono tornato dalle mie vacanze :), è difficile fare la vita del vacanziere :D....
Tornando al discorso di questo post niente paura "Intelligent Eliminator" è tornato !!!
E' quasi pronta la prima versione deffinitiva per IE ;)
Vi dico solo che elimina dal vostro hardisk piu di 1000 estensioni di files !!!!!!!!!
Facendo un confronto con uno dei migliori programmi di pulizzia, quello della casa software "McAffe" devo dire che non ci sono paragoni ;)
Presto lo spedisco hai miei collaboratori sperando che non siano ancora in vacanze :D ovviamente il discorso è aperto ha tutti ;)

Lionsquid
28-08-2001, 00.07.17
Originariamente inviato da \GURU/
Sono tornato dalle mie vacanze :), è difficile fare la vita del vacanziere :D....
...
Presto lo spedisco hai miei collaboratori sperando che non siano ancora in vacanze :D ovviamente il discorso è aperto ha tutti ;)

Anch'io son tornato GURU, fammi avere l'ultima versione che in settimana la testo nelle medesime condizioni della ver. 5. l'indirizzo l'hai già.

thx & bye, lionsquid

P.S. BBuone vacanze spero!:D:D:D

sergreg
28-08-2001, 10.54.06
Beati voi, io non sono neache partito...

X guru ti segnalo solo alcuni problemi reletivi IE, mi ha cancellato la registrazionie del matlab, ed ha eliminato l'interfaccia inglese di winace riportandola al tedesco

Ciao e bentornati

blackfate
28-08-2001, 12.05.34
Giunto faticosamente a metà della lettura del thread ho dato forfait, ma sono rimasto molto colpito dalla passione che molti mettono nella programmazione, e allora vi faccio un complimento: BRAVI, continuate così.... mi sento ignorante come una lumaca:D
Se la cosa non vi disturba (ma credo di no) richiederei pure io questo software per vedere quanto danno posso fare nel mio pc:D :D :D (scherzo)
la mia mail è theloneplayer@madmail.com:)

pctips
29-08-2001, 11.09.55
ciao /GURU\
mi mandi il sorgente come ti avevo chiesto?

Lionsquid
29-08-2001, 11.27.18
ho ricevuto la ver. 1.0.79

è in prova, la capacità di rimozione è sostanzialmente la stessa, i prog. sembrano funzionare.

L'unico problema è che ha ripulito tutta la posta di OE 5.5 !:eek: :( Anche la copia fatta sulla partizione D: Potrebbe essere utile scegliere su quale HD farlo lavorare. - Fortuna che ho l'immagine della partizione :D

I dettagli via email per te Guru. Hai posta!

bye

\GURU/
29-08-2001, 13.55.41
Grazie sul dettagliato rapporto su IE sono rimasto colpito :)
Per il primo problema consideralo gia fatto ;) non conoscevo la esistenza di questa estensione ;)
Per la posta pensavo di averlo risolto vedrò subito :)
Per il resto era nella norma li risolverò piu avanti non sono importanti ;)

Lionsquid
30-08-2001, 01.20.31
Originariamente inviato da \GURU/
Grazie sul dettagliato rapporto su IE sono rimasto colpito :)
Per il primo problema consideralo gia fatto ;) non conoscevo la esistenza di questa estensione ;)
Per la posta pensavo di averlo risolto vedrò subito :)
Per il resto era nella norma li risolverò piu avanti non sono importanti ;)

Domani completerò l'esplorazione di tutti i prog. installati per verificare eventuali malfunzionamenti.

E' facile fare confronti partendo da un'immagine precedentemente salvata e poi rimpinzarla con qualche decina di file con estensione ad hoc (Copia-incolla sempre lo stesso file, poi rinomino con .tmp, .bak, .diz etc.)

Se non chiedo troppo, mi fai avere la lista delle estensioni implementate? Chissà se non possa darti una mano, ma non sul codice, sò un pò di html e forse ricordo un pò di basic dello Spectrum Sinclair 48K, se qualcuno lo ricorda ancora :).
bye

PS. Ribadisco l'importanza di poter scegliere la partizione su cui far lavorare IE

pctips
30-08-2001, 12.24.11
io me lo ricordo ancora
scommetto che erano dbx

Lionsquid
30-08-2001, 12.38.51
Originariamente inviato da pctips
io me lo ricordo ancora
In garage, da qualche parte, scrostato ma funzionante, dorme in attesa di essere risvegliato. :) Chissà quando :D
scommetto che erano dbx
Seeee, erano :rolleyes: DBX. DBX, IMHO non dovrebbe essere un'estensione da eliminare. In ufficio ho ancora prog. in DOS che funzionano benissimo e NON intendo cambiare, che usano quella estensione.

\GURU/ ...dove sei, vieni qui che ti punisco :), ti offro una birra :D ... a temperatura AMBIENTE (oggi c'è scirocco) :p :p

bye

pctips
30-08-2001, 12.43.17
x lionsquid
Visto che ti piace il dos vuoi partecipare alla costruzione di una nuova distribuzione?

Lionsquid
30-08-2001, 13.08.50
:confused:

eccioè??

Lionsquid
31-08-2001, 10.10.56
X \GURU/

Problema riscontrato. :(
L'eliinazione dei convertitori di word con estensione *.cnv!!!

Costringe ad un doppio lavoro per la reinstallazione (prima rimuovere e poi reinstallare dal cd di office 2000).

Consiglio. :)
eliminare dal database delle estensioni le seguenti:

*.db* sono usati in moltissimi gestionali dos (oltre a OE) tuttora usati in molti uffici, governativi e non;
*.cnv file convertitori testuali per word

bye, lionsquid