PDA

Visualizza versione completa : Hdisk 40 gb con Xp su pc asus a7v-m


Roby64
23-04-2009, 09.57.13
Ciao a tutti e complimenti.
Sono un nuovo iscritto che solo occasionalmente e per necessità
devo affrontare problematiche di tipo informatico spinto più dalla passione purtroppo non supportata dal tempo necessario per coltivarla opportunamente.
E grazie al vs. forum son riuscito ad aggiornare il bios della sheda madre (Asus a7v-m) montata su un pc olidata con s.o. millenium edition.
Seguendo le istruzioni di "Mr Home" del 08/01/2001, ho installato il file "a7vm1005.awd".
L'aggiornamento del bios nasce da questa esigenza:
sul predetto pc vorrei far girare un hdisk da 40 gb con Xp home edition sp2 copiato fisicamente, con Ghost 9.0, da un notebook.
Ero convinto che solo aggiornando il bios della scheda madre avrei risolto.
ma così non è stato.
Una volta montato l'hdisk e avviato il pc appare il messaggio, su fondo nero, che a seguito di un recente aggiornamento software o hardware non è possibile avviare correttamente il pc stesso con possibilità di avviare in diverse modalità tra cui quella normale e provvisoria.
Ho scelto prima l'una e poi l'altra ma senza alcun effetto e il cursore rimane fermo lampeggiante in alto a sinistra dello schermo.
Chiedo così a tutti voi di aiutarmi nel mio progetto indicandomi cosa debbo fare e dove trovare eventuali files per aggiornare ulteriormente il mio vecchio pc che devo far utilizzare alle mie ancora piccole figlie come primo periodo di avvicinamento al mondo informatico.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
:)

Semi.genius
23-04-2009, 10.16.28
sul predetto pc vorrei far girare un hdisk da 40 gb con Xp home edition sp2 copiato fisicamente, con Ghost 9.0, da un notebook.


L'utilizzo di Ghost non si intende come alternativa a Sysprep bensì a fare una copia di backup dell'intera partizione. Il sistema operativo se è stato installato con i driver e il supporto di un altro sistema, non puoi copiarlo indolore in un altro sistema (almeno sperando di non aver capito male).
Ti conviene cancelllare l'installazione corrente e reinstallare windows (tenendo gli eventuali dati integri)

Roby64
24-04-2009, 09.48.14
Ti ringrazio Semi.genius.
Se ho capito bene prima di clonare l'hdisk devo effettuare, sull'hdisk di destinazione della copia, la procedura Sysprep così da poter poi
installare l'hdisk clonato sul pc che monta l'Asus a7v-m e attualmente gira con me.
E' così?
Cosa intendi con "cancellare l'installazione corrente"? Cancellare me
e installare xp o invece reinstallare xp sull'hdisk da 40 gb?
Ti ringrazio e saluto.
:act:

cippico
25-04-2009, 01.13.22
link (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=135579&highlight=senza+reinstallare)

poi facci sapere...

ciaooo