PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO SP 3]su ie 7 problema x pagina predefinita che punta a microsoft...

cippico
20-04-2009, 08.37.09
una cosa non mi riesce...fargli tenere come pagina iniziale una pagina vuota...

appena lo apro mi va prima alla seguente pagina (anche se sono sconnesso il link predefinito e' quello)

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=74005mentre se sono connesso va alla seguente pagina

http://runonce.msn.com/runonce3.aspx

ho provato a settarla e risettarla ma non vuole saperne...l'ho anche bloccata con spybot...nulla da fare...c'e' qualche sistema?

grazie a tutti e ciaooo

Kurtferro
20-04-2009, 10.01.01
Prova ad andare in Avanzate e fare Reimposta... altrimenti prova ad aggiornare alla versione 8 magari ripristina i valori di default di qualcosa che è cambiato per errore.
Hai provato a fare una scansione con malwarebyte e magari con un tool per verificare la presenza di conficker? mi sa che non sei proprio pulito visto anche la'ltro problema.

real7
20-04-2009, 11.05.57
prova cosi
HKEY_USERS\S-1-5-21-1507981250-698228937-413780316-1000 \ Software \ Microsoft \ Internet Explorer
• apri Main • apri Start Page e metti about:blank

questa chiave è per Vista ma potrebbe essere identica anche su XP
altrimenti nel “cerca “ del registro metti il link predefinito

cippico
20-04-2009, 11.19.52
x Kurtferro...

ho fatto proprio reimposta...anche con la protezione al minimo...

non ho detto che ho appena installato IE7...
e il problema infatti e´ capitato alla prima connessione...e pur accettando pagina vuota nelle impostazioni di pagina iniziale succede questa cosa...

anche bloccando impostazione tramite spybot...

ho fatto controlli con spybot e malwarebyte ma e´ tutto ok...
come antivirus uso kis 2009 agiornato e zonealarm pro come firewall...

x ora non voglio passare a IE8...sono passato solo adesso a IE7...

X real7...

posso provare...anche se about:blank e´gia´pagina predefinita...ma come detto apre i link sopracitati...

magari stasera provo...

poi vi faro ´ sapere...

grazie e ciaooo

Kurtferro
20-04-2009, 13.30.46
se passi a i8 non noti neanche molta differenza, ti conviene se vuooi utilizzare questi browser malefici almeno rimani aggiornato^^ o cambia proprio così ti togli tutti i problemi

cippico
20-04-2009, 17.23.16
x ora preferisco aspettare ad installare IE8...

aspetto che venga rodato un po'...

ho controllato anche su spybot su sezione utilita' pagine del browser e ho messo tutto su about blank...

niente da fare...

grazie e ciaooo

cippico
20-04-2009, 17.27.01
prova cosi
HKEY_USERS\S-1-5-21-1507981250-698228937-413780316-1000 \ Software \ Microsoft \ Internet Explorer
• apri Main • apri Start Page e metti about:blank

questa chiave è per Vista ma potrebbe essere identica anche su XP
altrimenti nel “cerca “ del registro metti il link predefinito

controllato...era gia' su about:blank... :mm:

possibile che questa cosetta non sia capitata a nessun altro?

grazie e ciaooo

cippico
21-04-2009, 14.53.31
questa mattina mi e´capitato di dover aggiornare un pc del lavoro da ie6 a ie7...

il problema si presenta anche li...

questa volta alla pagina che si e´ aperta ho cliccato su una sorta di salvataggio delle impostazioni varie (motore predefinito x ricerche se no nricordo male)e stavolta mi ha detto di andare a pagina predefinita ecc...

da quel momento in poi aprendo il browser rimane la mia pagina bianca predefinita...

probabilmente bisognava rispondere almeno una volta ad avvisi di microsoft ie 7...
edit

fatto anche a casa...ora tutto ok...

ora manca la soluzione solo il problema x finestra avviso...

grazie a tutti e ciaooo