PDA

Visualizza versione completa : Doppio utente su Outlook Express 6

sputnik
15-04-2009, 18.06.40
ciao a tutti.
Avrei piacere di poter far scaricare - su Outlook Express 6 - l e-mail che mia moglie riceve e che attualmente consulta tramite portale on line.
Ovviamente mi farebbe piacere NON mescolare le e-mails ma poterle far direttamente andare in 2 diverse localioni (xxx e yyy).
Qualcuno ha voglia di aiutarmi nell'impresa ?
Amticipatamente i più sentiti ringraziamenti.
ciaooo
;)

leofelix
15-04-2009, 18.19.57
ciao
raramente e se non per motivi di lavoro sono stato costretto a usare OE, tuttavia ci sono delle opzioni per configurare delle regole (tra le più caotiche mai viste in un client di posta a mio avviso) e relativi filtri dove far finire i messaggi "da" "a" (per esempio).

Dovrai intanto creare una cartella nell'ambito di OE apposta per i messaggi che vuoi filtrare, quindi configurare le regole

sputnik
15-04-2009, 18.22.19
allora dici che è meglio rinunciare ????

leofelix
15-04-2009, 18.31.07
allora dici che è meglio rinunciare ????

ma no, con una mezz'oretta di tempo ci si riesce.
Il tutto sta a trovare le opzioni specifiche e riuscire anche a capire come mantenere i settings.

Il punto è che in nessuno dei miei sistemi si usa Outlook Express, per nessuna ragione (è solo un mio hobby horse, una mia fissazione) quindi dovrei essere davanti al tuo PC per poter tentare di fare qualcosa direttamente

sputnik
15-04-2009, 18.35.12
mmm... la cosa si fa complicata...
Mumble mumble...

domitilla
15-04-2009, 22.52.09
ciao a tutti.
Avrei piacere di poter far scaricare - su Outlook Express 6 - l e-mail che mia moglie riceve e che attualmente consulta tramite portale on line.
Ovviamente mi farebbe piacere NON mescolare le e-mails ma poterle far direttamente andare in 2 diverse localioni (xxx e yyy).
Qualcuno ha voglia di aiutarmi nell'impresa ?
Amticipatamente i più sentiti ringraziamenti.
ciaooo
;)

Prova a seguire queste indicazioni:

da Strumenti - Regole messaggi - Posta elettronica - Nuova

al punto 1 metti la spunta sull'opzione che preferisci
se scegli la prima, al punto 3 ti apparirà la scritta Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui la casella Da contiene contatti

se clicchi su contiene contatti nella finestra di dialogo successiva ti verrà chiesto o di trascrivere l'indirizzo email della persona da cui provengono i messaggi che vuoi spostare in una cartella ad hoc (poi clic su "Aggiungi"), oppure recuperi lo stesso indirizzo attraverso la rubrica (clicca sul pulsante "Rubrica", poi, una volta individuato il nominativo ci fai un doppio clic sopra, quindi OK)

una volta verificato che l'indirizzo è quello corretto, clic ancora su OK

nella finestra di dialogo "Nuova regola di posta elettronica" al punto 3 troverai l'indicazione "Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio In cui la casella Da contiene "..........@........."

a questo punto bisogna indicare al programma cosa si vuole fare delle mail inviate da questa persona

se decidiamo di volerle spostare in una cartella specifica, bisogna mettere la spunta su "Sposta il messaggio nella cartella specificata"

a questo punto clic su specificata in modo da visualizzare tutte le cartelle presenti

se non avessi in precedenza provveduto a crearti la cartella adeguata, puoi farlo anche da qui

a questo punto OK e poi ancora OK, in modo da verificare al punto 3 l'esattezza della regola (dovresti trovare questo: Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio In cui la casella Da contiene "..........@............." Sposta il messaggio nella cartella ........"

un altro OK ti permette di ritornare alla finestra Regole messaggi e ritrovare la nuova regola creata

ultimo OK e il gioco è fatto

ovviamente ogni regola è modificabile ed eventualmente anche cancellabile.