PDA

Visualizza versione completa : Triplo boot: Win98+Win2000+Linux

Beethoven
07-07-2001, 00.11.39
Non ho problemi, solo qualche curiosità:
Win98 è su partizione primaria attiva, Win2000 su partizione logica, Linux su partizione logica e tutto va bene.:cool:
Vi chiedo se sia possibile installare anche Win2000 su partizione primaria attiva e con quale differenza.
Per avviare Linux utilizzo Lilo su floppy disk, perchè il boot manager di Win2000 non può farlo partire.
Se installassi Lilo su MBR non riuscirei a fare il boot di Win2000, a meno che voi non mi indichiate i passi necessari da compiere! ;)
Grazie a chi mi legge :)

DadoKantz
07-07-2001, 14.18.36
Se imposti la partizione di win2k attiva ovviamente non lo sarà più la partizione di win98 :p
Ma avendo come attiva la partizione di win98, ti parte win2k?? :confused:

Cmq puoi utilizzare un Boot Manager che ti riconosca tutti e 3 i S.O.. Io utilizzo System Commander 2k e mi trovo benissimo ma ce ne sono anche altri...

Beethoven
08-07-2001, 00.25.17
Win2000 parte anche da una partizione logica con la partizione di Win 98 attiva! :eek::) Mi piacerebbe sapere come fa;)

Sono riuscito ad attivare il triplo boot con Lilo (il boot manager di Linux), quindi la sitazione è la seguente:
1° hard disk: Win98 + Win2K
2° hard disk: Win98 + Win2K + Linux
Il boot funziona così: parte Lilo che mi permette di avviare Linux oppure Windows. Scegliendo Windows parte il boot manager di Win2000 che mi permette di avviare Win2K sul primo o sul secondo hard disk, oppure Win98 sul primo hard disk. Per ottenere questo ho dovuto editare il file boot.ini di Win2000.
Putroppo non riesco ad avviare Win98 sul secondo hard disk :(
Pensate sia possibile? :confused: