PDA

Visualizza versione completa : Programma per chitarra elettrica

falcone
07-04-2009, 09.13.47
Per il compleanno di mio figlio i compagni di scuola gli hanno regalato una chitarra elettrica, che ho già provveduto ad installare sul pc tramite il dischetto fornito dalla casa costruttrice. Avrei bisogno di un bel programmino, possibilmente in italiano, che permette tra le altre cose di ascoltare il suono tramite l' audio del pc. Premetto che ne ho installato uno della Native Instruments che era a corredo della periferica, ma non sono riuscito in alcun modo a configurarlo per fare ciò che ho citato sopra. Confido nella vostra esperienza.

Kurtferro
07-04-2009, 11.13.34
Se non sbaglio per collegare la chitarra al pc hai bisogno di una scheda di acquisizione MIDI (ne sapevo di più una decina di anni fà ora magari mi cofondo un pò ^^)

un bel programma per imaparare a suonare è guitar pro
http://www.guitar-pro.com/en/index.php

falcone
07-04-2009, 16.51.05
Ok ti ringrazio del suggerimento, proverò anche quello. Comunque con Guitar Combo 1, il programma che mi è stato fornito a corredo, riuscivo già ad ascoltare la musica prodotta dalla chitarra (connessa via usb) dalle cuffie collegate direttamente ad essa, nonchè a salvare il file .wav relativo sul pc. L' unica cosa che non riesco assulutamente a fare è settare l' output della chitarra sulla scheda audio e quindi sulle casse.

Kurtferro
07-04-2009, 21.13.06
e come ti dicevo sono rimasto indietro, hai provato a leggere il libretto di questo programma?