PDA

Visualizza versione completa : Dominio gratis

Full
02-04-2009, 16.10.28
Buon giorno a tutti, come da titolo qualcuno di voi è a conoscenza di un servizio free per avere un dominio gratis?
Una cosa che funziona, non una fregatura insomma...
lo scopo è fornire il contatto per una manifestazione a scopo no-profit non so se questa è una limitazione.
Grazie in anticipo!

Doomboy
02-04-2009, 20.15.30
Anche se lo scopo è no-profit, registrare un dominio ha un costo, che viene girato direttamente alle authority che gestiscono i vari tld. Per cui di fatto è impossibile che ti venga permesso di registrare gratis un dominio. Chi lo fa, spesso piccole authority regionali tipo quella di Tokelau (.tk) ti "regalano" un dominio di secondo livello con redirect, ma a patto di mettere un frame pubblicitario.

Altrimenti la registrazione di un semplice dominio (nel tuo caso sarebbe ottimo un .org) con spazio web pseudo illimitato senza servizi aggiuntivi, su host come Aruba costa solo 25€ annui, credo sia una spesa affrontabile da chiunque.

Losko
03-04-2009, 16.17.26
Hai provato a vedere qui http://www.netsons.com/ sembra che offrano anche servizi gratuiti.

Doomboy
03-04-2009, 16.57.39
Non ti danno un dominio però ;)

Losko
03-04-2009, 17.30.01
Non ti danno un dominio però ;)

Si invece, solo che è di terzo livello del tipo tuosito.netsons.org ;)

Doomboy
03-04-2009, 18.58.02
Losko quello non è un dominio ;)

E' un host sul dominio .netsons.org, non è un terzo livello. Anche se la differenza tra le due cose sembra sottile in realtà non lo è. Un dominio di terzo livello può essere gestito in delegation, mentre un host di tipo A no.

E comunque credo che Full voglia proprio un dominio di secondo livello.

Full
04-04-2009, 12.10.06
forse potrebbe andare qualcosa tipo questo
http://www.freedomain.co.nr/index.php
dovrei solo tenere una immagine gif nella home page, lo spazio sarà quello compreso con l'abbonamento Tiscali (peccato che ha il banner)

Doomboy
04-04-2009, 12.14.20
Opta per prendere un free hosting su netsons (che non mette banner o frames vari) al posto dello spazio web Tiscali, pubblica lì il tuo sito e poi usa freedomain.co.nr per reindirizzare.

Però se posso darti un parere, la visibilità che dai ad una manifestazione con questo "stratagemma" è mediocre, magari proprio non puoi, ma io ti suggerirei di investire 25€ in un dominio vero e proprio.

Poi vedi tu, le tue esigenze le conosci bene.

Full
05-04-2009, 11.55.49
ti ringrazio del suggerimento, in effetti è ancora da valutare il materiale che sarà pubblicato sull'eventuale sito e la decisione spetta anche ad altri, però la cifra è ragionevole.
grazie ancora buona domenica :)