PDA

Visualizza versione completa : Hardisk criptati in vendita... quesito

volley_3
02-04-2009, 01.45.32
certo orami la privacy informatica al centro di tutto ed anche per questo che le maggiori produttrici di hd hanno deciso di sfornare hardisk gia completamente criptati con aes... esempio: http://www.pmi.it/hardware/news/3787/de ... ptati.html ... dopo tutto questo io mi chiedo se fra un paio di anni diciamo ''andranno di moda'' questi tipi di hd come si potr mai provare la colpevolezza di un reato informatico? per esempio se nel caso poggi molto discusso in tv l'imputato avesse tutto il suo hd criptato nessuno avrebbe trovato niente? se qualcuno usa truecrypt per criptare l'intero suo hd diciamo che tutti posso fare tutto ma nessuna difesa giuridica potra mai sapere quello che c' dentro quegli hardisk... cosa ne pensate? (parliamo di sistemi di crittografia molto robusti tipo aes256)

Aquax
02-04-2009, 11.38.12
Non voglio fare il bastian contrario, ma in un modo o nell'altro, come si protegge c' anche un modo per "sProteggere".

Secondo me l'unico modo veramente sicuro x evitare che vengano letti i tuoi dati, estrarre l'hard disk e romperlo completamente con un martello. ;)