PDA

Visualizza versione completa : Client di posta Google

Aquax
01-04-2009, 11.07.31
Sto utilizzando Google Chrome 2.0 da un po' di tempo, e sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e dalla "leggerezza" di questo browser, oltre che dalla semplicità nel suo insieme; tanto che sto a poco a poco abbandonando Opera.

Volevo sapere se esiste per caso anche un clien e-mail sulla stessa base di Chrome, oppure se quelli di Google hanno intenzione di farne uno.
Solo curiosità :)

Grazie mille :)

Sbavi
01-04-2009, 11.10.46
Potresti utilizzare Gmail attivando la funzione Off Line tramite Labs => è come utilizzare Gmail come client di posta su pc.

Aquax
01-04-2009, 12.10.10
Potresti utilizzare Gmail attivando la funzione Off Line tramite Labs => è come utilizzare Gmail come client di posta su pc.
Grazie della dritta :) :)

Ma non si sa se c'è in cantiere un vero e proprio client??
Non che ne abbia bisogno subito, ma un client leggero e pulito come chrome non sarebbe male ;)

RNicoletto
03-04-2009, 14.48.29
Ma non si sa se c'è in cantiere un vero e proprio client??Direi proprio di NO. :o

Google Chrome ha lo scopo non dichiarato di facilitare l'utente nell'utilizzare i servizi online attuali e futuri made in Google. E' pertanto verosimile che Google ottimizzerà sempre più il proprio browser per migliorare l'esperienza Gmail (sia online che offline) e non implementerà mai un client standalone.

Aquax
04-04-2009, 19.16.05
Eh, infatti alla fine ho "risolto" proprio in questo modo.
Cioè, ho fatto che impostare gli altri account di posta dentro a GMail, e poi ho messo come pagina iniziale di Chrome appunto GMail, che tengo poi sempre aperto in una scheda. Così ho l'aspetto leggero di chrome, e le email tutte in un unico contenitore. ;)

Non devo nemmeno stare a installare altri programmi.