PDA

Visualizza versione completa : Velocizzare IE8

ozacchig
31-03-2009, 10.01.45
http://www.pestaola.gr/images/internet_explorer_logo.png

Appena installato IE 8 avete già provveduto a togliere l'immunizzazione di SpyBot S & D senza migliorare la velocità? Avete compiuto inenarrabili acrobazie per raggiungere l'obiettivo? (Come a esempio: disinstallare IE 8 e SpyBot, modificare il registro, riavviare, creare punti di ripristino e meditare gesti insani) eppure il nuovo browser di casa Redmond risulta ancora di una lentezza esasperante?

Wintricks vi suggerisce un work around*:

Su Windows XP:

Start => Esegui => cmd => incolliamo la stringa

regsvr32 actxprxy.dll

e premiamo enter.

Su Windows Vista:

Start => Scriviamo cmd nel campo di ricerca ed eseguiamolo come amministratore (click destro "Esegui come amministratore") => incolliamo la stringa

regsvr32 actxprxy.dll

e premiamo enter.

Alla fine provvediamo a riavviare il sistema operativo.

*Il team di IE ha fatto sapere che la modifica potrebbe essere potenzialmente pericolosa

Gnomino
31-03-2009, 10.06.10
Non so se questo è il topic attinente per quanto sto per chiedere, ma pagherei tanto oro quanto peso per poter riavere la funzione "Preferiti Personalizzati", che con questo IE8 Microsoft ha deciso di eliminare, lasciandoci con chilometri di bookmarks tutti spadellati a video e nei quali spulciare per trovare quello di nostro interesse.
Non è che c'è qualche trucco non documentato per ripristinare quella comodissima funzione?

scheccia
31-03-2009, 10.09.09
se intendi "organizza preferiti" da me c'e' ancora...

PS: cosa disabilita questo comando???

the president
31-03-2009, 10.39.41
ma invece di fare tutte queste recensioni,consigli x migliorare IE,ma scrivete passate a firefox :x:

Full
31-03-2009, 10.54.20
possibile che solo io non ho avuto problemi con Ie8??

TheGynius
31-03-2009, 11.21.39
Devo ammettere che neanche io ho avuto problemi. Se la RC1 aveva abbondanti crash nella finale non ho notato niente tranne che una lentezza notevole, ma non esasperata.
Questa DLL effettivamente velocizza.

TheGynius
31-03-2009, 11.27.10
Comunque resto con Firefox :D

Gnomino
31-03-2009, 11.30.13
se intendi "organizza preferiti" da me c'e' ancora...

PS: cosa disabilita questo comando???

La funzione "Attiva Preferiti Personalizzati" in pratica permetteva la visualizzazione dei links maggiormente utilizzati dall'utente, nascondendo automaticamente quelli meno usati, sempre visibili previo click sulla freccina, un po' come per il menù Start di XP.
In questo modo si apriva il menù Preferiti con in bella evidenza tutti quei links dei quali si faceva maggior uso; ora invece ti viene spadellata tutta la lista completa, e mi ritrovo costretto a sciorinare decine di links prima di ritrovare quello che mi serve al momento.
:crying:

zen67
31-03-2009, 13.42.29
piccolo appunto a ozacchig io avrei messo una descrizione, seppur breve ma esplicativa di ciò che codesta modifica avrebbe apportato, conseguentemente pure la modalita per ripristinare il tutto... :)

zen ha parlato... ;)

zen67
31-03-2009, 13.43.20
:o

OnePiece
31-03-2009, 17.18.06
Ciao ozacchig, Grazie per la segnalazione, scusa per il mio italiano in casso che non e tropo coretto, perché io non sono italiano, allora ero un po curioso, come il "Il team di IE ha fatto sapere che la modifica potrebbe essere potenzialmente pericolosa" ma quella file e un file che il setup originale del IE, la registra per forza,

[ProcessesToRunAfterReboot]
"%11%\regsvr32.exe /s %11%\actxprxy.dll"

come pericolosa registrarlo ??, e un po strano questo, e se e vero allora forse sarà rilasciato presto un update importante perché non credo che faranno a tutti riscaricare ancora il ie8.exe.

Ciao.

gigiozz
31-03-2009, 18.22.34
Ragazzi ma a voi capita di notare che nel task manager ci sono due processi "iexplore.exe", questo da quando ho installato l'8 come è possibile'

leofelix
31-03-2009, 18.24.48
Ragazzi ma a voi capita di notare che nel task manager ci sono due processi "iexplore.exe", questo da quando ho installato l'8 come è possibile'

è così infatti.
Poi prova ad aprire più schede e nota quanti processi iexplore.exe ci sono nel task manager e aggiungerei anche quanta RAM si prendono per ciascuno.
Fa parte delle innovazione di IE 8, si direbbe :mm:

gigiozz
31-03-2009, 18.46.34
è così infatti.
Poi prova ad aprire più schede e nota quanti processi iexplore.exe ci sono nel task manager e aggiungerei anche quanta RAM si prendono per ciascuno.
Fa parte delle innovazione di IE 8, si direbbe :mm:

Infatti anch'io l'ho notato. Beh Microsoft: 3 passi avanti ed 8 indietro!!!!

gsmet
31-03-2009, 19.00.36
Veramente lorsignori era stata RIBADITA e STRARIBADITA questa feature di IE8.

Il browser avvia un processo per ogni pagina come fa il buon Google Chrome in quanto in caso di crash crasha la pagina e non il browser con possibilità di recupero della sessione perduta ecc ecc...

Per la questione di memoria, mi astengo da qualsiasi commento, in quanto sicuramente ne occuperà di più quanta di più non so e se è lecito così tanta in più non so.

Cacciavite
31-03-2009, 19.33.19
Si apparte le solite diatribe... ma che cosa comporta questa modifica si può sapere?

leofelix
31-03-2009, 19.38.03
Ciao ozacchig, Grazie per la segnalazione, scusa per il mio italiano in casso che non e tropo coretto, perché io non sono italiano, allora ero un po curioso, come il "Il team di IE ha fatto sapere che la modifica potrebbe essere potenzialmente pericolosa" ma quella file e un file che il setup originale del IE, la registra per forza,

[ProcessesToRunAfterReboot]
"%11%\regsvr32.exe /s %11%\actxprxy.dll"

come pericolosa registrarlo ??, e un po strano questo, e se e vero allora forse sarà rilasciato presto un update importante perché non credo che faranno a tutti riscaricare ancora il ie8.exe.

Ciao.

Intanto benvenuto su wintricks:)

Il tuo italiano è corretto e comprensibile, credimi: ci sono molti italiani che non sanno né scrivere né parlare la propria lingua.

In quanto alla tua richiesta, non credo che Ozzacchig se ne avrà a male se rispondo io al suo posto.

Dunque la liberia Actxprxy.dll è una componente centrale di Internet Explorer.
Se non viene registrata correttamente si corre il rischio che Internet Explorer cessi di funzionare: credo sia solo questa la paura del team della Microsoft.

Ma seguendo le istruzioni fornite, non si dovrebbero aver problemi di nessun genere.
Io . per quanto utilizzatore accanito di Firefox - non ho avuto alcun problema con IE 8 usando il sistema indicato nella news.

a presto

leofelix
31-03-2009, 19.40.20
Si apparte le solite diatribe... ma che cosa comporta questa modifica si può sapere?

è scritto nel titolo della news:-)
Se ritieni che IE 8 sia poco reattivo e lento ad aprirsi questo trucco potrebbe fare al tuo caso

Cacciavite
31-03-2009, 19.45.09
Si grazie... io intendevo cosa comporta... evidentemente per ottenere questa velocità un qualcosa smuove. Inoltre dicono che sia pure dannosa. E' come dire mettici il NOS ma non mi spiegate che è... poi vai a prendere le bielle.

leofelix
31-03-2009, 19.49.42
Si grazie... io intendevo cosa comporta... evidentemente per ottenere questa velocità un qualcosa smuove. Inoltre dicono che sia pure dannosa. E' come dire mettici il NOS ma non mi spiegate che è... poi vai a prendere le bielle.

Be' forse una risposta la trovi qui (http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=754) (in fondo)

Cacciavite
31-03-2009, 20.24.26
Mh in pratica c'è scritto che non lo sanno nemmeno loro che sia... però non capisco come possa essere dannosa una registrazione della dll.

Kurtferro
31-03-2009, 21.54.13
Io su windows 7 l'ho trovato veloce in avvio ma lento nel rendering, trova errori anche nel sito di wintricks, allora l'ho disattivato :) e intanto mi provo la firefox 3.1 beta 3 che sembra andare molto bene

Aquax
31-03-2009, 22.12.10
Sto utilizzando Chrome 2 da diverso tempo, e la gestione delle schede in questo modo è molto efficace secondo me.

Provate con altri browser ad aprire molte tab, oppure ad usarli per parecchie ore, aprendo e chiudendo le varie tab. Alla fine avrete una quantità di memoria utilizzata altissima.
Utilizzo anche Opera 9, e dopo varie ore di utilizzo, la ram "consumata" da Opera arriva a 200MB.

Con chrome, e ora anche IE8, ogni volta che chiudete una tab viene chiuso anche il processo, e quindi la ram utilizzata rimane sempre allo stesso livello di quando avete iniziato.

Gnomino
31-03-2009, 22.23.23
C'è un trick da usare per evitare l'apertura di una sessione di IE8 ad ogni apertura di una nuova scheda.

iw1coy
31-03-2009, 22.36.48
Io da quando ho installato IE8...non ho mai avuto problemi...veloce...normale alla stregua della precedente versione....fate voi...per me le modifiche sono superflue...

Max_ita
31-03-2009, 23.13.02
Confermo l'incremento di velocità del browser dovuto al trick proposto nella news, soprattutto in fase di apertura di IE8.

Non ho avuto effetti collaterali...

OnePiece
01-04-2009, 02.43.22
@leofelix
Grazie, e compimenti al tutto il team qui per tutto il lavoro che fate da anni ormai, visito questo sito da anni direi (sai e stato dire il vero un punto di riferimento per me da sempre riguardo ai soft in ita), e il vostro lavoro lo trovato sempre molto professionale ;), riguardo al IE8 si si capito adesso, allora esiste un dubbio dal Team di IE8 stesso che il file in questione per qualche ragione non potrà essere registrato correttamente, per ragioni che sono offtopic qui, era proprio questo che volevo sapere grazie ;), forse e vero si sa certi file dipendano a volte da altri file e e altri processi (anche se il file il setup la registra in runonceex, credo ce poco da sbagliare li, mahhhh detto da loro hmmm), comunque grazie ancora ;)

ah per cronaca io da me sono in Firefox e non intendo cambiarlo ;)

Ciao a tutti.

RNicoletto
01-04-2009, 10.00.43
Mh in pratica c'è scritto che non lo sanno nemmeno loro che sia... però non capisco come possa essere dannosa una registrazione della dll.Qui (http://www.withinwindows.com/2009/03/29/ie-8-slow-this-tweak-wont-help/) puoi trovare qualche info in più. ;)

Comunque confermo anch'io il fatto che ri-registrare tale dll non dovrebbe comportare in nessun caso danni al proprio sistema.
C'è un trick da usare per evitare l'apertura di una sessione di IE8 ad ogni apertura di una nuova scheda.Direi proprio di NO. Il "one process per tab" è una delle novità architetturali di IE8 e pertanto non può essere disabilitata.

Cacciavite
01-04-2009, 14.58.44
Ma... dal link che mi hai suggerito viene fuori che l'operazione non serve ad una egregia mazza...!?!?!?!?

leofelix
01-04-2009, 15.01.21
@leofelix
Grazie, e compimenti al tutto il team qui per tutto il lavoro che fate da anni ormai, visito questo sito da anni direi (sai e stato dire il vero un punto di riferimento per me da sempre riguardo ai soft in ita), e il vostro lavoro lo trovato sempre molto professionale ;)

grazie OnePiece!

ah per cronaca io da me sono in Firefox e non intendo cambiarlo ;)

Ciao a tutti.

(Y)

Full
01-04-2009, 17.24.31
neanche la velocità è un problema...
preventivamente però ho disinstallato ie7pro prima di installare ie8.
quello che mi secca è che ho perso le mouse gestures, qualcuno sa se si può installare anche con ie8?

leofelix
01-04-2009, 17.42.42
neanche la velocità è un problema...
preventivamente però ho disinstallato ie7pro prima di installare ie8.
quello che mi secca è che ho perso le mouse gestures, qualcuno sa se si può installare anche con ie8?

Io ho reinstallato Ie 7 pro dopo aver installato IE 8 e non mi crea alcun problema

Max_ita
01-04-2009, 22.12.53
Confermo il funzionamento di questo tweak anche su IE7 installato su Vista SP1, proprio non me l'aspettavo... da che andava a scatti ora sembra veramente una marcia in più.

Full
02-04-2009, 18.18.19
Io ho reinstallato Ie 7 pro dopo aver installato IE 8 e non mi crea alcun problema
provato oggi. tutto ok anche per me :)

leofelix
02-04-2009, 18.25.48
provato oggi. tutto ok anche per me :)

(Y)

e aggiungo che poiché lo smartscreen, la identificazione di siti fraudolenti di IE 8 è a mio avviso poco efficace, è stata rilasciata una nuova versione di WOT (sia per IE sia per FF) che suggerisco di installare a chi non vuole avere sgradite sorprese

http://www.mywot.com/it

dama
11-04-2009, 16.21.35
Ok le protezioni sono sempre ben accettate, ma avete badato quante ne abbiamo?
AVG ti controlla se sei un bravo ragazzo wot pure, antispyware, antimalware, firewall...
io da tempo ho tolto tutto, AVG + Firewall xp, ed ho attivato la testa, fine virus e balle varie.
Tornando a IE8, per qualche giorno è andato alla grande ora capita di vedere la memoria al 100% solo per entrare in un sito, oppure cliccare su una icona e trovarsi la pagina in alto a sinistra come se fosse chiusa, va bè adesso provo il tricks.

leofelix
11-04-2009, 17.19.33
Ok le protezioni sono sempre ben accettate, ma avete badato quante ne abbiamo?
AVG ti controlla se sei un bravo ragazzo wot pure, antispyware, antimalware, firewall...
io da tempo ho tolto tutto, AVG + Firewall xp, ed ho attivato la testa, fine virus e balle varie.
Tornando a IE8, per qualche giorno è andato alla grande ora capita di vedere la memoria al 100% solo per entrare in un sito, oppure cliccare su una icona e trovarsi la pagina in alto a sinistra come se fosse chiusa, va bè adesso provo il tricks.

il trick funziona benissimo
è AVG che è una tragedia: hai fatto bene a usare la testa al suo posto.
Non solo per quella incresciosa faccenda di quando pochi mesi fa AVG mise K.O milioni di sistemi XP identificando un file di sistema come pericolosissimo malware, ma anche adesso in forum stranieri (e non solo) se ne sentono di tutti i colori in merito.
Per altro installa 2 toolbar di cui una è la yahoo toolbar e l'altra è la ask.com toolbar (anche se le hanno battezzate con nomi diversi, una è spyware e non è così facile sbarazzarsene).

In quanto a IE 8 è certamente più rapido ad aprirsi con questo trick, ma continuerà a occupare per ogni tab aperta un quantitativo spaventoso di RAM sino a che non lo chiudi e tanti processi iexplore.exe aperti.
Firefox questo scherzo non lo fa, nemmeno con decine di TAB aperte, pur occupando diversa RAM non è nemmeno da paragonare a quello di IE 8.

dama
12-04-2009, 08.12.58
Ho installato il trick, per ora non mi accorgo di nessun cambiamento, però di un certo rallentamento dell' apertura dei programmi si, per esempio clicco sulla icona del forum esce na manina e sta li in attesa di chissa che, avolte ci devo cliccare più di una volta, sembra morto o almeno in coma.
Nella procedura d'installazione ho notato che questa provvede alla cancellazione di IE7, difatti nel pannello di controllo non c'è più, come procedere alla reinstallaz. di IE7?

leofelix
13-04-2009, 00.56.31
bene, dama, bene;)

queste sono le grandi innovazioni di Internet Explorer 8.

Nel forum di wintricks se accedo con IE 8 faccio una immensa fatica anche solo a postare due righe in croce, ma l'unica manina che visualizzo è quella dell'estensione IE7 pro.

Dunque in realtà non viene rimosso Internet Explorer 7.0 installando IE 8.

Se utilizzi XP vai su pannello di controllo>aggiungi rimuovi applicazioni metti la spunta in alto su "visualizza aggiornamenti" e vedrai apparire Internet Explorer 8.0.
Se usi Vista da pannello di controllo>programmi e funzionalità metti la spunta su "visualizza aggiornamenti".

Ecco ora visualizzerai IE 8 e potrai disinstallarlo, al riavvio troverai di nuovo Internet Explorer 7
.
Altrimenti esiste l'unistaller a parte apposito messo a disposizione dalla Microsoft che fa tutto lo sporco lavoro molto rapidamente rimuovendo anche le chiavi di registro non più necessarie.

Inoltre se non vuoi che a breve ti ritrovi di nuovo come aggiornamento critico (per XP) o importante (per Vista) Internet Explorer 8.0.. ZA ZAAAAAAAAAAAAA', RULLO DI TAMBURI, SQUILLO DI TROMBE:

la Microsoft ha messo ha disposizione un eccellente IEblocker, basta eseguirlo dando dei facili comandi (devi conoscere il nome del tuo computer: lo trovi su "risorse del computer") che' tra gli aggiornamenti automatici IE 8 non apparirà mai più.

Microsoft volendo, ovvio

Ite missa est

Spero di esserti stato di aiuto

dama
13-04-2009, 08.36.00
Ossisi che mi sei stato d'aiuto, grazie, ci provo subito.

dama
13-04-2009, 08.57.55
Tutto fatto,
salvo i normali tentennamenti di primo uso, IE7 fila che è na meraviglia, mi sembra d'essermi tolto una scheggia soto un unghia, insomma non sono certo prevenuto ma è evidente il miglior funzionamento, almeno sul mio pc, della versione 7.
l'unico inconveniente che ho riscontrato con la disinstallazione è che sono sparite le colorazioni della maggior parte delle icone sul desktop, sono quasi tutte rappresentate con la solita e.

dama
13-04-2009, 09.20.56
eseguito l'IEblocker,speriamo funzioni.
Una cosa però è rimasta la richiesta d'aggiornamento alla vers. 8 in alto sulla prima pagina, nel mio caso di yahoo, come togliere pure quella?

leofelix
13-04-2009, 20.38.42
@ dama: perché non inizi una richiesta nel forum in merito ai problemi che riscontri?
Al momento non mi viene in mente nulla: le mie icone sono esattamente come prima e anche nell'unico PC con impostata come prima pagina yahoo non ho la richiesta che hai tu: ah già dimenticavo che il mio browser di default è firefox.

Forse avevi installato una versione di IE personalizzata per yahoo

dama
14-04-2009, 07.59.37
La versione IE7 è quella a suo tempo scaricata da microsoft update, ho corretto poi la pagina d'apertura, inserendo yahoo.it.

Però credo d'aver impostato male la faccenda IEblocker, cioè quando mi ha chiesto il nome del computer ho scritto Dama, come da propr.sistema/Generale, forse avrei dovuto scrivere dama-d0eeae2f37 come da propr.sistema/Nome Computer;
il fatto è che se rilancio IEblocker, non mi chiede più il nome computer ma solo la directory dove scaricare non so che,
o forse quello che ho scritto non c'azzecca nulla :mm:

leofelix
14-04-2009, 17.36.40
Però credo d'aver impostato male la faccenda IEblocker, cioè quando mi ha chiesto il nome del computer ho scritto Dama, come da propr.sistema/Generale, forse avrei dovuto scrivere dama-d0eeae2f37 come da propr.sistema/Nome Computer;

la seconda che hai detto.
In quanto a IeBlocker semplicemente devi creare una cartella dove estrarne il contenuto in seguito

dama
15-04-2009, 08.22.31
Invece sul secondo computer non mi ha chiesto proprio nulla se non su che cartella scaricare, va bè purchè funzioni.

I file scaricati sono questi, vedi all. tutto OK?

dama
20-04-2009, 09.12.31
Accidenti sono riapparse a video le richieste d' aggiornamento IE8, possibile altro rimedio?

leofelix
20-04-2009, 22.21.04
Accidenti sono riapparse a video le richieste d' aggiornamento IE8, possibile altro rimedio?

Cliccare sul pulsante dove è scritto che non vuoi installare IE 8.

(è un'altra novità della MS)

Io ho la vaga impressione che non hai impartito i corretti comandi all'IE8 Blocker, oppure che l'IE8 Blocker semplicemente non funziona come dovrebbe

dama
21-04-2009, 07.38.49
Certamente posso anche sbagliare, ma sono più concorde con la seconda opzione, a conti fatti non è che ci sia molto da fare, certo è che ripetendo l'operazione il, chiamiamolo, fix, non funziona.
Se nella prima prova posso aver sbagliato il nome del pc, nella seconda prova non mi è stato più chiesto.
Cosi già sapendo dell'errore ho posto più attenzione quando ho provato con un altro pc, attenzione servita a nulla dal momento che questa opzione non mi è stata chiesta.