PDA

Visualizza versione completa : Symantec presenta i Norton Heroes


Doomboy
26-03-2009, 09.29.34
http://www.logitech.com.au/Images/Other/Symantec%20big.JPG



Symantec continua a intraprendere iniziative volte a supportare gli utenti nella navigazione sicura e consapevole in rete, con una campagna basata sul tema dei Super Eroi. I Norton Heroes corrono in soccorso di chi ha bisogno di aiuto e di consigli pratici per proteggere dalle possibili minacce della rete il proprio PC e tutte le informazioni personali o lavorative contenute in esso.


Già avviata in numerosi paesi, la compagna sarà sviluppata nella maggior parte della regione EMEA e durerà per tutto il 2009.

Appena lanciato il Italia il microsito www.nortonheroes.it è una sezione del sito di Symantec completamente dedicata al mondo degli eroi Norton. Qui la rete assume le sembianze di una città virtuale, Netropolis, affascinante ma piena di luci e ombre dove i visitatori sono lasciati soli e vulnerabili. Nel cuore della metropoli si erge il quartier generale, dove i Norton Heroes sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di protezione dai cyber criminali.
All'interno del sito è stata creata una sezione dedicata a un divertente gioco online. L'obiettivo è raggiungere il punteggio più alto possibile cliccando sui virus che cercano di attaccare il quartier generale ed infettare i file che vi sono contenuti. I punti raggiunti permetteranno ai giocatori di partecipare a un concorso attraverso il sito dei Norton Heroes.

A partire dal 23 Marzo 2009, infatti, connettendosi al microsito www.nortonheroes.it e compilando l'apposito modulo di registrazione è possibile vincere fantastici premi sfidando gli altri partecipanti al gioco online. Ogni mese, i 16 giocatori che avranno ottenuto il punteggio più alto sconfiggendo l'attacco virale vinceranno un pacchetto Elation Scrigno Famiglia (www.elation.it), che permette al vincitore di scegliere tra diverse opportunità come, ad esempio, un massaggio, un corso di sci, corsi danza, escursioni e tanto altro ancora.

"Siamo orgogliosi di presentare questa campagna che ha visto i team marketing, vendite e comunicazione EMEA collaborare per creare un progetto localizzabile in tutti i mercati europei", ha commentato Ida Setti, Consumer Marketing Manager Symantec Italia & Iberica. "I Norton Heroes sono le guardie del corpo di cui ognuno di noi ha bisogno per sentirsi al sicuro dalle minacce online più subdole e complesse e crediamo che Symantec, grazie all'esperienza ventennale maturata nel campo della sicurezza possa perfettamente rappresentare la massima sicurezza di cui tutti gli utenti hanno bisogno per svolgere le loro attività online senza correre rischi ".





Norton Heroes (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28763)

Thor
26-03-2009, 10.40.16
:eek:

leofelix
26-03-2009, 11.18.29
Ma sono vulnerabili alla Kryptonortite?

virtualbar
26-03-2009, 12.19.57
il sito è davvero bel fatto potrebbe diventare un ottimo gioco online,
così finalmente symantec troverebbe la sua vocazione :act:

rondix
26-03-2009, 14.15.46
I veri eroi sono a mio avviso tutti quegli utenti che hanno dovuto sopportare i disguidi e spesso disagi dovuti al software e le imposizioni dovute al preinstallamento (fra l'altro superabili) .......... "Kryptonortite" ? :devil: l'ho capita a scoppio ritardato :lol:

RNicoletto
27-03-2009, 11.54.04
Faccio un po' fatica a capire chi sia il target di questa campagna marketing. :mm:

Sicuramente non le aziende (la faccina di Thor mi sembra auto-esplicativa).
Sicuramente non la Pubblica Amministrazione.
I privati? Già spesso si ritrovano Norton pre-installato con i PC nuovi e se l'hanno rimosso una volta dubito tornino indietro. :p
I teenager? Li vedo più orientati verso prodotti free o soluzioni piratate dei circuiti P2P :devil: e comunque non cacceranno mai 90 euro (http://www.symantec.com/it/it/norton/360) per la soluzione Norton. :fool:

SMH17
27-03-2009, 12.43.39
Faccio un po' fatica a capire chi sia il target di questa campagna marketing. :mm:

Sicuramente non le aziende (la faccina di Thor mi sembra auto-esplicativa).
Sicuramente non la Pubblica Amministrazione.
I privati? Già spesso si ritrovano Norton pre-installato con i PC nuovi e se l'hanno rimosso una volta dubito tornino indietro. :p
I teenager? Li vedo più orientati verso prodotti free o soluzioni piratate dei circuiti P2P :devil: e comunque non cacceranno mai 90 euro (http://www.symantec.com/it/it/norton/360) per la soluzione Norton. :fool:

forse vogliono creare un pò di rumore visto che la fascia di età dei vari blogger si fa sempre più giovane... o forse tentano di stabilire il primato di pubblicità strampalate visto come si stanno muovendo ultimamente(vedi con i latticini):mm:
comunque i costi sono in linea con le altre soluzioni a pagamento:
39,99€ è il prezzo del Norton 2009 base, 59,99 il prezzo della versione con firewall, 90€ è il prezzo del 360 che è una suite di software(anche di ottimizzazione) integrati in un'unica applicazione.

zen67
27-03-2009, 18.20.05
e io che mi sono perso sta pietra miliare... :D


quasi quasi passo a norton....:o

leofelix
27-03-2009, 19.47.52
quasi quasi passo a norton....:o



:lol:


:cine:

Gnomino
31-03-2009, 09.28.16
Norton Heroes... ovvero coloro che sono sopravvissuti a questi elefantiaci programmi.
Scherzi a parte, io sono stato utante Norton per anni, ma dal 2004 in poi le cose sono peggiorate, con un antivirus che perfino HAL-9000 avrebbe fatto fatica a gestire. E comunque la cosa per me sbagliata è che ogni anno i colossi della sicurezza informatica facciano uscire una versione relativamente nuova dell'antivirus, costringendo l'utente all'esborso di ulteriori sesterzi per matenere aggiornata la sicurezza del suo PC.
A mio avviso meglio quei software che si possono installare ed aggiornare a patto di trovarsi nel periodo di validità della licenza, ovvero se hai acquistato la versione 3 e dopo sei mesi esce la versione 4 hai diritto a scaricarla, installarla ed utilizzarla fin che vuoi.

zen67
31-03-2009, 13.51.51
@ gnomino

qua non si sta parlando di etica nei rapporti con la clientela, bensì di come massimizzare la possibilità di fare grano....

e ripeto, a costo di esser noioso: l'azienda symantec ha un reparto marketing di prim'ordine...:o