PDA

Visualizza versione completa : RegScanner 1.77


Macao
25-03-2009, 03.28.26
http://www.wintricks.it/wtstaff/loghi/regscanner_th.gif (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.gif)



RegScanner 1.77


RegScanner permette di cercare in modo semplice e veloce chiavi e valori all'interno del Registro di sistema, portando alla posizione corrispondente con un semplice doppio click sulla chiave selezionata nei risultati della ricerca; i vantaggi rispetto al Regedit di Windows sono:

RegScanner utility display the entire search result at once, so you don't have to press F3 in order to find the next value
In addition to the standard string search (Like in RegEdit), RegScanner can also find Registry values by data length, value type (REG_SZ, REG_DWORD, and so on), and by modified date of the key
RegScanner can find a unicode string located inside a binary value
RegScanner allows you to make a case sensitive search
While scanning the Registry, RegScanner display the current scanned Registry key, as opposed to RegEdit, that simply display a boring "Searching the registry" dialog-box









Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/28755/regscanner-1.77/)

atreyu
25-03-2009, 11.49.55
RegScanner è un OTTIMO (Y) programmino, come tante altre utility prodotte da NirSoft. Sono tutti sw semplici, efficaci e leggerissimi, nonché ovviamente standalone.

Ne utilizzo parecchi (non di frequente, ma li tengo comunque sempre a disposizione) e li trovo tutti utili e ben fatti. Tra tutti cito, se non la conoscete, la (quasi) new entry: CleanAfterMe (http://www.nirsoft.net/utils/clean_after_me.html)... da provare!

LA COSA CHE MI IMBESTIALISCE LETTERALMENTE :inkaz: è dovuta ai frequenti falsi positivi rilevati da AVIRA AntiVir e da altri prodotti antispyware (Spyware Terminator ed a-squared Free) relativamente ad alcuni programmi creati da NirSoft. Per la cornaca... ho scritto nel Forum di Spyware Terminator; hanno riconosciuto trattarsi di FALSI POSITIVI ed hanno assicurato che saranno corretti in futuro.

Tra gli altri FALSI POSITIVI troviamo: RegScanner, MozillaCacheView, MozillaHistoryView, etc., etc...

LE DOMANDE semplici, semplici sono:
Forse che il modulo integrato in Firefox per visualizzare la cronologia costituisce un rischio per la privacy???
Forse che la possibilità offerta da Firefox (anche con apposite estensioni) di visualizzare in dettaglio la cache costituisce un richio per la privacy???
Forse che il modulo di ricerca integrato nel registro di sistema di Windows costituisce un rischio per la privacy???

SE LA RISPOSTA (come io credo) È NEGATIVA... allora non vedo perché le citate utility di NirSoft debbano essere rilevate come PROGRAMMI INDESIDERATI RISCHIOSI PER LA PRIVACY!!! È UN ASSURDO BELLO E BUONO!!! :inkaz:

Scusate la foga, ma ho segnalato un sacco di volte ad AVIRA AntiVir i frequenti falsi positivi ed ogni volta riconoscono l'errore, ma poi ci ricascano. Ultimamente addirittura hanno sbrigativamente liquidato le mie segnalazioni, evidenziando banalmente che i programmi sottoposti ad analisi sono presenti nel loro database (VDF) come programmi rischiosi. Risposta lapalissiana ma non risolutiva del problema "falso positivo".

Ciò detto, AVIRA AntiVir rimane a mio giudizio il migliore antivirus in circolazione. Semplicemente mi infervoro per la loro testardaggine verso i programmi NirSoft.

Ovviamente diverso è il discorso per quelle utility che svelano le password di sistema o di programmi MS. In tale caso, se presenti sul PC all'insaputa del legittimo proprietario del sistema... allora egli si potrebbe preoccupare e verificare chi ha avuto accesso al suo PC. Peraltro, non credo che un "malfattore" lascerebbe dietro di sé tracce del suo passaggio e cancellerebbe sicuramente gli eseguibili utilzzati per scovare qualche password.

D'altronde, quanto ai programmini che svelano le password di Windows, MS Outlook ed altri programmi (MS e non), a mio avviso svolgono in fondo un'importante funzione EDUCATIVA. Mettono infatti in guardia le persone sulla reale SCARSA efficacia protettiva delle password di certi programmi. L'utente accorto potrà quindi prendere le necessarie contromisure per evitare sgradevoli sorprese.


_____
(ot)
P.S.: sopra ho citato a-squared Free... ho voluto testare (dopo moltissimo tempo che non lo utilizzavo) l'ultima versione 4.0.0.46: GIUDIZIO PESSIMO!!! Bocciato.

Se vi interessa... QUA (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1593520&postcount=5) ho motivato la mia bocciatura (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1593520#post1593520).