PDA

Visualizza versione completa : Client ....scaccolare ???

Grey
06-07-2001, 09.14.07
Bè se devo essere sincero sono proprio incuriosito e non mi dispiacerebbe partecipare, a tal proposito vorrei sapere:
-Il client una volta installato cosa fa??
-Quali dati elabora e dove li invia??
-A che cosa serve??
-Che significa scaccolare?? (credo che non sia quello che penso io ... eheheheh)
-Se avete altre info ... grazie a tutti
Attendo impazziente le vostre informazioni (magari per far passare il tempo mi "scaccolo" un pò ... bè forse "lavoro" un pò).
Ciao ragazzi e grazie ancora ...

Billow
06-07-2001, 09.42.14
ti assicuro che prima di Folding ... non avevo mai partecipato...

a mio avviso la descrizione di Canaro è + che esaustiva....

http://www.wintricks.it/folding.html

casomai non ti fosse, ancora chiaro, beh siamo qui.. ;)

Oberdan
06-07-2001, 10.05.01
Ciao grey, aribenvenuto tra noi. :)

1) Una volta installato il client elabora le WU (caccole), ovvero... "scaccola". ;)
2) Elabora proteine, simulando il processo di "folding" e invia i risultati alla Stanford University.
3) La simulazione del processo di folding aiuterà la ricerca a curare malattie come l'Alzheimer, la leucemia e altre forme di cancro.

Penso possa bastare... ;) :)

Freeze
06-07-2001, 10.37.35
Sai perchè si dice scaccolare?

Per quado il computer elabora le WU (work units) tu non vuoi occupare memoria per giocare o stare su ineternet e di conseguenza non sai cosa fare e....:D

Scherzo ovviamently. :D

vaxxo
06-07-2001, 11.22.49
Concordo con Freeze, però si scaccola solo quando non c'è neanche una femmina in giro!!
(K) :D (K)

Oberdan
06-07-2001, 11.40.26
Originally posted by Freeze
Per quado il computer elabora le WU (work units) tu non vuoi occupare memoria per giocare o stare su ineternet...

:confused: :confused: :confused:
Ma scherziamo? :eek:
Io, ma penso tutti, scaccolo mentre sono connesso ad internet e mentre lavoro con tutti i programmi che mi sono necessari: Contabilità, Fatturazione, Word, Excel etc. etc.
Questo è il grandissimo pregio del client F@H e cioè di avere priorità "idle": ovvero di occupare i cicli di CPU lasciati liberi da tutti gli altri applicativi, che hanno priorità assoluta sul client. :)

Freeze
06-07-2001, 14.21.10
La mia era una battuta ;)

Oberdan
06-07-2001, 14.38.59
La mia era una battuta ;)

...e io avevo capito e sorriso, per la battuta. :)
Però ho pensato che potesse fuorviare chi non conosce ancora F@H e allora ho preferito chiarire.

Freeze
06-07-2001, 14.41.34
;)
e intanto...
i'm scaccoling

Oberdan
06-07-2001, 14.46.54
;)
e intanto...
i'm scaccoling

Happy to hear that :) :cool:

Grey
06-07-2001, 15.34.45
Ma in che modo elabora le WU ?? (con work unit intendete il nostro pc o altro???), cioè lui si basa su l'uso che facciamo noi del pc, quanto navighiamo, quanto giochiamo, quanto lavoriamo ... e quali sono i dati che invia alla Stanford University ??? Ho la idee un po' confuse ... si studia una simulazione dela processo di folding in base alla vita dei nostri pc ??

Freeze
06-07-2001, 15.58.02
Wu è la sigla di work unit, ossia unità di lavoro...in parole semplici, le caccole :D ;)

queste caccole sono in pratica dei pacchetti di dati che devono essere elaborati. Precisamente non so che calcoli facciano perchè non mi intendo di questi progetti cmq ti assicuro che non si basano sull'utilizzo che facciamo noi del pc se no ti assicuro che l'avremmo già segnalato come spyware ;)

Don't worry

james
08-07-2001, 22.35.19
Allora il programma denominato folding si collega ad internet scarica i dati da elaborare dal server (computer collegato in rete) della Standford (chiamati WORK UNIT che tradotto significa unità di lavoro) e comincia ad elaborarla utilizzando la parte inutilizzata del processore (se stai lavorando il programmino non interfersice con il tuo lavoro, non ti sottrae risorse in termini di processore perchè lavora solo quando quet'ultimo e libero e si mette in stadby quando usi il pc) quando ha finito di elaborarla si collega in modo automatico o manuale (questo dipende da te) e invia i dati e ricomincia il ciclo appena descritto

Il programma non raccoglie, ne elabora, ne invia alcuna infomazione privata elabora solo dei dati che gli vengono forniti dal server della Standford per poi rispedire i risultati

Quando si parlava di giocare, navigare ecc ci si riferiva solo al fatto che il programma non interferisce minimamente con la normale attività che si fa del computer

Spero tu abbia le idee più chiare e mi auguro tu abbia letto quanto scritto nel link (indirizzo internet http://www..) sul post (messaggio scritto in questa pagina) che ha fatto il nostro Amministratore (proprietario di questo sito) BILLOW

Cmq se hai altri dubbi noi siamo qui;)

[Edited by james on 08-07-2001 at 22:56]

james
08-07-2001, 22.38.13
I dati che tu elaborari servono per studiare malattie come il cancro ecc

Oberdan
08-07-2001, 22.41.43
Bravo! :)
Mi ero dimenticato della richiesta di Grey... ;)