PDA

Visualizza versione completa : Con il gas si risparmia, ma che code per il pieno...

Giorgius
21-03-2009, 10.17.26
http://www.allaguida.it/img/gpl_benzina_e_diesel_tutto_nello_stesso_distributo re.jpg

MILANO - A dire metano si fa presto. Ma a farlo, il metano, di solito si tira tardi. «Passo due volte la settimana, perché viaggio molto — racconta Vincenzo Di Munno, 74 anni, in coda sulla sua Fiat Panda Natural Power nell'area di servizio della statale Milano-Meda, a Paderno Dugnano. — Con cinque, sei macchine davanti ci metto mezz'ora. E se c'è pure un camion perdo un'ora»...

Leggi: http://motori.corriere.it/varie/09_marzo_16/gas_distributori_65386db6-1233-11de-b45f-00144f02aabc.shtml

Doomboy
21-03-2009, 10.24.31
Nella zona dove vivo non ci sono distributori di metano, ma solo un paio di gpl, infatti non ho ancora capito perché alcuni produttori hanno puntato al primo e non al secondo gas, vista la maggiore presenza di distributori sul territorio... o forse la risposta è implicita....

Fattostà che io code alla pompa del gpl non ne vedo.

infinitopiuuno
21-03-2009, 11.10.18
Alla fine non si riesce a risparmiare molto. (Ricordo che al GPL non è consentito l'ingresso nei piani bassi dei parcheggi.)

Se uno trova la fila ed ha fretta mette a benzina e va....e consuma benzina su un'auto che pesa 150kg in più in media.

Poi il motore a due combustioni va "regolato" ogni tot km.

Diesel rulez:o

ottobre_rosso
21-03-2009, 19.16.42
Ricordo che al GPL non è consentito l'ingresso nei piani bassi dei parcheggi.)

non è del tutto esatto. Questa regola "imperativa" valeva con i vecchi impianti: coi nuovi si può accedere fino al primo livello sotterraneo. Inoltre il risparmio c'è, eccome se c'è. E te lo dice uno che, insieme alla moglie, possiede due auto gpl :o

Doomboy
23-03-2009, 11.55.31
Io che sto sui 20.000 Km annui mi accontento del diesel.

Ieri ho fatto il pieno a € 0,994, che momento commovente :crying:

ottobre_rosso
23-03-2009, 15.32.01
Il diesel e' la scelta migliore, ma per uno (come il sottoscritto) che gia' possiede un auto motorizzata benzina e decidesse di risparmiare, piuttosto che spendere almeno 10000€ per un auto nuova (parlo di una SW) un impianto gpl non e' male come scelta.

mao
23-03-2009, 15.39.46
In effetti mi sono sempre chiesto il perché di tutta questa pubblicità al metano, se poi i distributori non ci sono.

Io ho optato per il GPL, anche se devo dire che a Roma città non è che ce ne siano moltissimi. Forse si arriva a una decina dentro il raccordo.

Sulla mia auto, un 2000 che beve abbastanza e che ho comprato di seconda mano per due soldi, ho fatto montare l'impianto gas, che mi permette di spendere cifre decenti.
Faccio circa 15.000km l'anno, prevalentemente in città. A benzina sarebbe un salasso.

infinitopiuuno
25-03-2009, 18.22.22
Quando il gasolio costa 1.50€ era giustificato il GPL o il Metano.

Cmq inquinano meno delle diesel:)