PDA

Visualizza versione completa : virus su penna USB "Trojan.Dropper"

rmarella
17-03-2009, 08.35.21
Salve a tutti volevo esporre il mio problema e cioe' inserendo la mia penna USB da 8 gb il pc mi rileva questo virus:

Tipo scansione: Protezione in tempo reale Scansione
Evento: Trovato virus!
Nome virus: Trojan.Dropper
File: D:\RECYCLER\recycld.exe
Posizione: Quarantena
Computer: marco
Utente: marco
Azione intrapresa: Quarantena riuscito : Accesso negato
Data rilevazione: martedý 17 marzo 2009 7.56.58

di conseguenza ho eliminato il virus e formatto la mia penna USB, dopo diche' ho reinserito la penna nel pc, ma il virus compare ancora cosa devo fare per eliminarlo completamente???
grazie!!!

crazy.cat
17-03-2009, 10.54.01
Controlla se nel computer hai una cartella e un file con lo stesso nome e sopratutto se c'Ŕ un file autorun.inf in c:\
abilita anche la visione dei file nascosti e di sistema.

rmarella
18-03-2009, 16.19.27
HO RISOLTO!!! con trojan remover 6.7.6 sono riuscito a toglierlo ed anche una parte degli altri virus poi il resto lo ha fatto il norton che prima non partiva piu' era bloccato ed era bloccato anche il ripristino di sistema adesso funziona tutto lo consiglio caldamente in quanto e' gratuito per 30gg ed e' l'unico che e' riuscito ad installarsi gli altri software per irmuovere i trojan venivano bloccati dal setup e' ottimo provatelo

leofelix
18-03-2009, 19.33.30
sono lieto che tu abbia risolto, non conosco quel trojan remover che indichi, personalmente ti avrei consigliato una scansione col MalwareBytes' AntiMalware che Ŕ molto efficace anche in questi casi.
Ora io al posto tuo aggiungerei a titolo di protezione e prevenzione questo programmino gratuito e stand alone della Panda Labs

http://www.italiasw.com/tips/panda-rilascia-panda-usb-vaccine-per-la-sicurezza-del-pc.html

rmarella
19-03-2009, 08.11.08
leofelix ti ringrazio del tuo interessamento ma ti volevo dire che "MalwareBytes" lo avevo giÓ provato ma il virus non me lo faceva installare mi bloccava il setup, e andato bene solo "trojan remover" grazie

leofelix
19-03-2009, 13.03.38
leofelix ti ringrazio del tuo interessamento ma ti volevo dire che "MalwareBytes" lo avevo giÓ provato ma il virus non me lo faceva installare mi bloccava il setup, e andato bene solo "trojan remover" grazie

prego, figurati.
Generalmente basta rinominare il file di setup del MalwareBytes' AntiMalware in ad esempio 123.exe o abcd.exe in questi casi.
Non dovesse andare ancora in genere basta rinominare anche gli eseguibili contenuti nella cartella C:\programmi\MalwareBytes