PDA

Visualizza versione completa : [XP] Downgrade(già fatto)e 'impostazioni(dopo)nel bios

Sabb
15-03-2009, 15.24.25
Salve.Come già detto dal titolo della discussione ho fatto il downgrade da vista a xp(ho cercato di tenermelo,ma...)e volevo sapere se devo impostare il bios in qualche maniera specifica adesso che sono con xp,visto che per installare xp ho dovuto 'settare' (nel bios)modalità "compatibile" se nò non mi vedeva l'hard disk.In conclusione: devo lasciare così come ce l'ho adesso,o devo reimpostare il bios come era 'originariamente?. PS. Il dubbio ce l'ho avuto perchè ogni volta che accendo o riavvio il notebook vedo per "mezzo secondo" una finestra tipo prompt dei comandi che sparisce subito.Sarà mica normale sta cosa?? Grazie.. A proposito,mi sono registrato proprio ora..

Aquax
15-03-2009, 18.31.51
Quella è solamente un impostazione dell'hard disk. Se installi i driver SATA della tua scheda madre, dopo (in teoria) potresti rimettere com'era prima.

Personalmente non ci sono mai riuscito, anche installando i driver SATA, ho dovuto lasciare in modalità compatibile altrimenti xp non partiva.

Prova... :)

The Saint
16-03-2009, 09.37.45
C'è un'apposita procedura da seguire per poter abilitare la modalità AHCI, se ne parlava qui:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1589974#post1589974
:)

@ Sabb: ho spostato la tua discussione nella sezione appropriata ed inserito il tag [XP]... occhio per le prossime. ;)

:w: