PDA

Visualizza versione completa : Strana vocina all'avvio del computer

Ciappi
13-03-2009, 21.02.49
Mi capita una cosa strana
all'avvio del pc, appena dopo il boot del bios (prima che parta il caricamento del sistema operativo), si sente una voce di donna che in inglese dice qualcosa (non capisco cosa) :mm:
se faccio partire il pc in provvisoria va in schermata blu
penso sia un virus
ma ho fatto mille scansione (kaspersky,spyboot,etc...)e il pc sembrerebbe pulito
ho provato anche a fare in fix mbr ma nulla
il s.o. e' un win2000
pls help me

Geppetto56
13-03-2009, 21.15.58
Azz un pc da esorcizzare :p
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=14259929
intanto vedo se si trovo qualche altra informazione

Ciappi
14-03-2009, 11.28.58
penso di aver capito che e' una funzione de4lla scheda madre
asus p4b533
ma ho scaravoltato il bios e non ci trovo nulla per disattivarla :wall:

Kurtferro
14-03-2009, 13.34.26
Mi era successo anche a me, poco dopo si fuse l'audio integrato, era chipset VIA, prova ad aggiornare il bios

AMIGA
17-05-2009, 01.33.37
penso di aver capito che e' una funzione de4lla scheda madre
asus p4b533
ma ho scaravoltato il bios e non ci trovo nulla per disattivarla :wall:

Credo siano i driver,mi e capitato un PC,dove una volta messi i driver originali,adesso non ricordo se della scheda madre o Scheda Video,una voce femminile in tedesco dava una sorta di benvenuto.

cippico
17-05-2009, 15.17.56
io ricordo il pc di un amico che aveva queste opzioni nel bios...non ricordo pero' il nome della sezione...

poteva cambiare tipo di voce e di messaggio...

ciaooo

monishakoirala
07-06-2009, 06.20.15
La voce del vostro pc: se volete ammutolire tutto il sistema agite qui. ... Per qualche strana ragione, anche disattivandolo tutto funziona correttamente, tranne per la ... in ogni modo, partirÓ all'avvio del pc. Manuale .... Permette di loggarsi da remoto sul computer locale: Ŕ un componente ..

AMIGA
21-07-2009, 15.23.35
La voce del vostro pc: se volete ammutolire tutto il sistema agite qui. ... Per qualche strana ragione, anche disattivandolo tutto funziona correttamente, tranne per la ... in ogni modo, partirÓ all'avvio del pc. Manuale .... Permette di loggarsi da remoto sul computer locale: Ŕ un componente ..

Qui ... dove, ho provato il mio non parla manco se lo porto li ...