PDA

Visualizza versione completa : Schermata blu all'avvio di Windows

gigi
05-07-2001, 19.44.27
Da quando mi è stato installato da un tecnico un masterizzatore Shuttle Waitec,al caricamento del sistema operativo Windows 98 dopo la schermata iniziale,prima di mostrare le icone del desktop una volta su tre lo schermo mostra una schermata blu con la seguente dicitura:Windows
Si è verificato un erore irreversibile OB in 015F:000075CF;
L'applicazione corrente verrà terminata;
Premere qualsiasi tasto ect.;
Premere CTRL+ALT+CANC ect.;a questo punto devo resettare per riavviare.
Ho utilizzato le Norton Utilities e non c'è nessun errore,
Il programma ASD mi dice che non c'è stata nessuna operazione critica non riuscita.
Ho trovato soltanto nello strumento di diagnostica DirectX
che c'è un problema in Direct Sound a cui posso rispondere di ignorarlo.
La scheda video è una Maxi Gamer Cougar, e non ho altre periferiche ad eccezione dello scanner.
Se qualcuno mi può dare una dritta oppure se servono ulteriori informazioni sulla mia configurazione....
Grazie in anticipo
Gigi

BiOS
05-07-2001, 20.06.59
Visto che il problema si è manifestato dopo l'installazione del masterizzatore, andando per logica potrebbe essere il programma che è stato installato per masterizzare a dar problemi. ;)

Qualunque esso sia prova a disinstallarlo e ad installarne un'altro... almeno per capire se dipende da quello ;)

gigi
05-07-2001, 21.01.43
Gent. Signor Bios,grazie mille.
Ho provato a disinstallare il programma e probabilmente era la causa del problema. Devo anche riconoscere la tempestività della risposta,mezz'ora circa dopo che avevo impostato la richiesta. Grazie ancora
Gigi