PDA

Visualizza versione completa : Paragon Total Defrag 2009 SE gratis (scaduta)

leofelix
08-03-2009, 04.03.12
Ecco come ottenere gratuitamente e legalmente una licenza per il Paragon Total Defrag 2009 Special Edition, un valido programma di deframmentazione, in questa versione disponibile solo in inglese.

Collegatevi qui

http://www.paragon-software.com/registration/td2009.html

Compilate i campi richiesti

First Name* Nome di battesimo
Last Name* Cognome
Email* la vostra e-mail (meglio se una secondaria)
Country* (Nazione)
Language* (lasciate English di default, l'italiano non è annoverato)

Ora cliccate su SUBMIT e attendete la vostra mail coi dati di attivazione.

Ora potete scaricare il file di setup da Qui - download diretto (http://www.vnudownloads.co.uk/totaldefrag2009_special-20080709-1019-en.exe) (17,5 MB)

Compatibile XP/Vista

:jump:

[EDIT]E' stato eliminato il link del download :(

piberndi
08-03-2009, 09.41.09
Scaricato ,installato avvio programma,chiede il riavvio ma poi al riavvio mi va in crash e devo ripristinare il computer.Ho Vista home premium.
a voi funziona?
Grazie

Max_ita
08-03-2009, 13.12.14
Ehm, forse lo installerò sul pc di mio zio. :fiufiu: :devil:

leofelix
08-03-2009, 17.10.56
Scaricato ,installato avvio programma,chiede il riavvio ma poi al riavvio mi va in crash e devo ripristinare il computer.Ho Vista home premium.
a voi funziona?
Grazie

Io su Vista uso il Perfect Disk Pro 1.0 per la deframmentazione e va che è una delizia, deframmenta in background tutte le partizioni senza disturbare.

Ho installato invece il Paragon Defrag 2009 su un sistema con XP home e non mi ha dato problemi.

In ogni caso per questa versione non è previsto supporto ma si consiglia sempre di creare un punto di ripristino, possibilmente una copia di backup, prima di installarlo.

Non saprei cosa dirti, se non che forse forse alcune protezioni di Vista (come lo UAC o il DEP - Data Execution Prevention - se non Windows Defender) ne impediscono il funzionamento corretto.

Se posso suggerire una valida alternativa free è questa

http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag

crazy.cat
08-03-2009, 17.19.13
Ora potete scaricare il file di setup da Qui - download diretto (http://www.vnudownloads.co.uk/totaldefrag2009_special-20080709-1019-en.exe)
Non è che hai il link alla pagina visto che a me il download diretto non parte proprio da questa mattina.
Grazie

leofelix
08-03-2009, 19.05.54
Non è che hai il link alla pagina visto che a me il download diretto non parte proprio da questa mattina.
Grazie

era un link diretto da http://www.computeractive.co.uk/

ma hanno eliminato direttamente la pagina, me ne sono accorto ora.

Pensavo di caricarlo su un servizio di hosting ma non credo sia legale :wall:

hai qualche suggerimento in merito per caso?
Grazie

leofelix
08-03-2009, 21.41.56
uhm ho ritrovato la pagina,

è questa (http://www.computeractive.co.uk/defrag/index)

i casi sono due, o hanno eliminato il file dai server (del resto doveva scadere a dicembre) oppure migliaia di persone stanno tentando il download.

In bocca al lupo; intanto l'ho installato anche su XP pro e sta facendo un egregio lavoro anche se richiede il riavvio ogni volta che si decide di deframmentare (va in modalità kernel)
:o

:p

RNicoletto
09-03-2009, 14.45.47
i casi sono due, o hanno eliminato il file dai server (del resto doveva scadere a dicembre) oppure migliaia di persone stanno tentando il download.In realtà è proprio tutto il sito www.vnudownloads.co.uk a non essere raggiungibile. (S)

leofelix
09-03-2009, 18.51.40
In realtà è proprio tutto il sito www.vnudownloads.co.uk a non essere raggiungibile. (S)

vero..
però qualcuno gentilmente ha caricato il file su rapidshare

da qui (http://www.raymond.cc/forum/freebies/10345-f-secure-trend-micro-internet-security-avira-and-more-promotions-2.html#post74860)

;)

Fate attenzione che sto programma è lento, lavora al livello di kernel, ma fa una deframmentazione invidiabile.
Quindi non va interrotto per nessuna ragione

RNicoletto
10-03-2009, 12.49.40
Fate attenzione che sto programma è lento, lavora al livello di kernel, ma fa una deframmentazione invidiabile.Tra l'altro ho scoperto solo recentemente che quasi tutti i tool di deframmentazione free sfruttano le API standard di Windows quindi l'efficacia di deframmentazione è paragonabile a quella dell'utility di defrag del Sistema Operativo stesso. :o

Paragon sembrerebbe andare più in la, offrendo un sistema di deframmentazione più avanzato. :cool:

leofelix
10-03-2009, 20.16.01
Tra l'altro ho scoperto solo recentemente che quasi tutti i tool di deframmentazione free sfruttano le API standard di Windows quindi l'efficacia di deframmentazione è paragonabile a quella dell'utility di defrag del Sistema Operativo stesso. :o

Paragon sembrerebbe andare più in la, offrendo un sistema di deframmentazione più avanzato. :cool:

Esatto,
Paragon è lento, ma l'attesa è valsa la pena: ha fatto un lavoro superiore ed efficacissimo di deframmentazione (Y)

Max_ita
10-03-2009, 21.03.49
E' solo Paragon che propone questo tipo di deframmentazione o ce ne sono altri?

leofelix
11-03-2009, 01.04.51
E' solo Paragon che propone questo tipo di deframmentazione o ce ne sono altri?

Che io sappia solo Paragon, a proposito, avevi detto che lo avresti installato nel computer di tuo zio, puoi verificarne l'efficacia di persona quindi :inn:

P.S guarda sopra che c'è un secondo link da dove scaricarlo, nel caso ti fosse sbadatamente sfuggito

Max_ita
11-03-2009, 16.17.22
L'ho installato e provato, posso dire che riesco a deframmentare tutte le partizioni, tranne quella primaria... quando voglio deframmentare C riavvio il computer, ma non deframmenta un accidenti, perchè ritorno subito su Windows, senza che sia avvenuto alcun crash nè errori di alcun tipo.

Sono su XP Home edition SP3.

Potrebbe essere il DEP? Onestamente non credo che sia Antivir Personal Edition, tengo solo quello installato.

leofelix
11-03-2009, 18.37.20
L'ho installato e provato, posso dire che riesco a deframmentare tutte le partizioni, tranne quella primaria... quando voglio deframmentare C riavvio il computer, ma non deframmenta un accidenti, perchè ritorno subito su Windows, senza che sia avvenuto alcun crash nè errori di alcun tipo.

Sono su XP Home edition SP3.

Potrebbe essere il DEP? Onestamente non credo che sia Antivir Personal Edition, tengo solo quello installato.

No il DEP non c'entra niente, come detto questo programma non usa le API di Windows.
Ritorna nelle impostazioni e istruisci il programma perché faccia la deframmentazione.
Vedrai che questa volta riesce; ma bisogna avere pazienza che impiega parecchio tempo.

Hai solo effettuato il primo tipo di deframmentazione che propone il programma, tutto qui

Max_ita
11-03-2009, 20.38.36
Hai solo effettuato il primo tipo di deframmentazione che propone il programma, tutto qui

Non ho capito a cosa ti riferisci... che impostazioni intendi?

Lo so che ci vuole tempo, ma il fatto è che non deframmenta C durante il boot, non compare nessuna schermata Paragon come questa:

http://i34.tinypic.com/s6n9kg.jpg

Ho già finito di deframmentare la partizione secondaria, non è che mi stai dicendo di riprovare a deframmentare quella primaria?

Max_ita
13-03-2009, 17.09.12
Niente, alla fine l'ho rimosso... ho letto che l'unico rimedio al mio problema è la creazione di un recovery cd, ma questa feature non è valida per la special edition di total defrag 2009.

Tuttavia le partizioni secondarie le ha deframmentate in maniera egregia.

leofelix
13-03-2009, 18.18.38
prova scrivere ai tizi della paragon sostenendo che hai registrato il programma ma che non hai idea di dove scaricarlo e chiedi quindi il link di download.

So di alcuni che hanno avuto in cambio direttamente dalla Paragon la versione completa.

Non dimenticare di terminare la mail con
"best regards"

Ci tengono gli anglofoni a queste forme di gentilezza

Max_ita
13-03-2009, 21.36.32
Sinceramente non saprei... il computer su cui ho provato non ha i lettori cd collegati (dato che l'alimentatore è quello che è, e non mi va di cambiarlo al momento ).

Di conseguenza è molto probabile che il problema che ho avuto si ripresenti nella versione completa, dato che non ho alcuna intenzione di utilizzare cd di supporto per quel computer.

Il PC in questione è abbastanza datato, athlon xp 2600+ , con scheda madre ecs k7s5a e bios moddato. L'hardisk principale dove risiede l'unità C è di 50 GB, con 23 GB di spazio libero.