PDA

Visualizza versione completa : esecuzione applicazione

engamocap
05-03-2009, 14.14.53
Avevo Windows XP installato su un HD, poi ho comperato un secondo HD e vi ho installato nuovamente XP. Il nuovo disco MASTER, il secondo SLAVE. Non ho cancellato niente dal secondo (n sistema operativo, n programmi, n dati ... tutto come prima). Come posso eseguire applicazioni installate sul secondo HD? So che possibile ma non so come si fa. Qualcuno pu aiutarmi? Ho un programma installato sul secondo HD, di cui non ho pi il CD di installazione.

Ciao e grazie

miciomao
05-03-2009, 16.11.30
se lanci l'exe cosa dice ?

Kurtferro
05-03-2009, 18.00.30
alcuni programmi partono eseguendo l'exe alcuni possono dare problemi non trovanodo i dati che cercano nel registro di sistema, e in questo caso puoi provare a recuperarli e ad importarli nel nuovo, alcuni installano delle librerie in windows che quindi non trovano pi, avresti potuto crearti il backup del sistema operativo e poi ripristinarlo sul nuovo disco con acronis true image ritrovandoti cosi tutto come prima.

Franzo
06-03-2009, 08.30.24
I programmi non sono tutti uguali, dipende che programma vuoi lanciare.... comunque sconsigliato lavorare in quel modo per le ragioni che ti ha illustrato kurtferro

engamocap
06-03-2009, 09.09.14
Ok, dovevo essere pi preciso. Il .exe non pu essere semplicemente eseguito, se si prova a lanciare d un messaggio di errore di inizializzazione. Quello che non vi ho detto che un tecnico un bel p di mesi fa mi ha sistemato il computer in un batter d'occhio (roba da 5 minuti), consentendomi di eseguire l'applicativo in questione pur senza reinstallazione. Nel registro di sistema del nuovo HD (quello MASTER) ci sono parecchie voci relative a tale applicativo. Il fatto che non ricordo minimamente cosa abbia fatto. Sembra quasi che in qualche modo sia riuscito ad importare nel registro tutte le voci relative all'applicativo (prendendole dal disco SLAVE). Vi assicuro che la cosa stata velocissima e indolore (credo addirittura che potrei anche staccare lo SLAVE), quasi banale oserei dire (almeno per lui). Perci sul nuovo disco (MASTER) si trovano le informazioni necessarie nel registro (come se lo avessimo di fatto installato) e la directory contenente l'applicativo con relative .dll (copiata dallo SLAVE).