PDA

Visualizza versione completa : [Cellulari] Consiglio sulla scelta...

Lionsquid
02-03-2009, 16.55.49
Ciao a tutti,

avrei la possibilità di usufruire di una convenzione aziendale di telefonia mobile con queste caratteristiche fondamentali:

Traffico di RPA (prezzo al minuto) 0,0100€
Traffico off-net verso rete mobile (prezzo al minuto) 0,0350€
Traffico verso rete fissa (prezzo al minuto) 0,0117€

in aggiunta c'è la possibilità di avere un telefonico con costo mensile varianile tra 1 e 5 € a seconda della fascia e del contratto (inf. a 12 mesi o superiore a 12 mesi)

tra i cellulari di fascia intermedia (2€/mese per 2 anni) ci sono questi modelli:

SONY ERICSSON W760i
NOKIA N70
NOKIA 6500 Classic
SONY ERICSSON K660i
SAMSUNG L760

per quelli base (1€/mese per 2 anni):

LG KU 385 Javelin
SONY ERICSSON W380i
SAGEM MY411C
SAMSUNG C520
NOKIA 2600 Classic
Alcatel One Touch Color

qualcuno possiede qualcuno dei cell summenzionati?? riscontra problemi di campo o di durata batterie?? e come si comporta usato come modem per le connessioni web con il portatile??
PS: ovviamente i modelli classificati base non hanno grandi potenzialità per la connettività, infatti sarei orientato verso i modelli intermedi perchè prima o poi un portatile lo prenderò.... spero :D )

qui l'elenco completo (http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Telefonia_Mobile_4/Telefonia_Mobile_4-All07_TerminaliRadiomobili.pdf)

Doomboy
02-03-2009, 17.02.06
I cellulari sono tutti modelli vecchi, molti sono fuori catalogo... certo 1-2€ al mese ci si può pure stare...

Sbavi
02-03-2009, 17.05.32
NOKIA 6500 Classic

così butti finalmente lo startac :D

Lionsquid
02-03-2009, 18.16.56
I cellulari sono tutti modelli vecchi, molti sono fuori catalogo... certo 1-2€ al mese ci si può pure stare...

nessuno regala qualcosa... è ovvio che si tratta di fondi di magazzino ;)

NOKIA 6500 Classic

così butti finalmente lo startac :D

non startac, ma sagem x2, con una bella suoneria SIRENA NAVE udibile a distanza :p

mi sono fatto 2 conti e penso di aderire alla convenzione, sebbene le telefonate "interne" siano pochissime, resta conveniente per il costo verso fisso... mentre per il mobile FUORI RETE CONVENZIONATA il costo è meno conveniente, ma pur sempre 3,5 €cent minuto e niente scatti alla risposta (almeno, non è descritto che ci sia lo scatto alla risposta)

domani chiedo lumi ai ben informati sulle condizioni contrattuali

Doomboy
02-03-2009, 18.21.42
FUORI RETE CONVENZIONATA il costo è meno conveniente, ma pur sempre 3,5 €cent minuto e niente scatti alla risposta

Lion, saranno 35 centesimi al minuto, non 3.5 ;)

Sarebbero 70 Lire, ma magari!!!

Lionsquid
02-03-2009, 20.25.17
Lion, saranno 35 centesimi al minuto, non 3.5 ;)

Sarebbero 70 Lire, ma magari!!!

beh, leggere il listino, scrivono proprio 3,5 centesimi.. a 35 centesimi mi tengo la mia tariffa, che convenzione sarebbe?? :fool:

http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Telefonia_Mobile_4/Telefonia_Mobile_4-Listino_prezzi.pdf

PS: preciso che si parla di netto, quindi IVA esclusa,....resta comunque conveniente... infine è confermato che non c'è lo scatto alla risposta

Lionsquid
02-03-2009, 23.22.25
leggo che il nokia 6500 classic ha una autonomia decisamente scarsa :(

Doomboy
03-03-2009, 08.40.58
Lionsquid a me queste tariffe sembrano onestamente troppo basse per essere reali...

Traffico di RPA (prezzo al minuto) 0,0100€
Traffico off-net verso rete mobile (prezzo al minuto) 0,0350€
Traffico verso rete fissa (prezzo al minuto) 0,0117€

Alcune telefonate ad 1€/cent. al minuto??? E quelle fuori circuito comunque a molto meno delle tariffe comuni? 3,5 €/cent. al minuto?

Nessun gestore applicherebbe queste tariffe di terminazione neanche ad un listino wholesale... :mm:

Aquax
03-03-2009, 12.29.29
Doomboy, si parla di tariffe "aziendali".
Probabilmente l'azienda in questione paga anche un "tot" all'anno per avere queste tariffe ridotte.

Nella ditta qui vicino a me, ci sono oltre 100 dipendenti, alla metà dei quali viene dato un cellulare con il quale pagano solamente lo scatto alla rix e poi possono parlare quanto vogliono. E' sempre un numero aziendale cmq.
Credo abbiano Vodafone.

Doomboy
03-03-2009, 12.52.03
Credo che la tariffa col solo scatto alla risposta però sia relativa solo ai numeri appartenenti alla RAM, le tariffe per le telefonate fuori circuito di solito non sono così. Te lo dico perché anche io ho un cellulare aziendale che fa parte di una RAM e queste tariffe sono utopiche...

Aquax
03-03-2009, 20.48.47
Ma hai rix a me Doomboy??

Non credo xchè mi telefonano anche a me, che sono esterno, non faccio parte dei numeri della azienda, e si comporta allo stesso modo.

Lionsquid
03-03-2009, 21.16.54
beh, che dire.. sono convenzioni per la pubblica amministrazione, .... visto che mandiamo migliaia di sms all'anno.... e si fanno centinaia di chiamate verso fisso e/o mobile, all'azienda penso convenga, così ha detto il responsabile dell'ufficio tecnico...

perchè dovrei dubitare delle tariffe? :mm:

Doomboy
04-03-2009, 08.16.55
Non è che DEVI... controlla solo. Magari mi sto sbagliando io eh, però mi sembravano davvero bassissime.

Mass8
04-03-2009, 08.23.04
Nella fascia push mail ci sono modelli interessanti (nokia e htc), se invece parli di portatile, a sto punto vai su blackberry, magari ti costa di + il canone mese ma sono cellulari ottimi

Lionsquid
06-03-2009, 23.46.13
allora, chiariti alcuni punti...

il canone, 1€ per i base, 2 per gli intermedi. 5 per i top, è per il noleggio e la manutenzione, allo scadere della convenzione è previsto un riscatto per averne la proprietà (che con il canone è di fatto dell'azienda e non del lavoratore)..

tale riscatto non è stao ancora fissato, per cui non so fino a che punto ci si può "fidare" lanciarsi verso modelli top o speciali ... se poi il riscatto resta alto è una fregatura, se invece si attesta tra i 30-50 € per modelli da 300/400€ che domani varranno 100€,.... ci siamo...

io preferisco il cell per telefonare, per le altre cose uso il pc.. che volete, sò vecchietto!

escludendo i "base" per la mancanza di connettività, restano gli "intermedi" e tra questi sarei orientato tra il sonyericsson w760i o il nokia 6500 (che però ha una autonomia davvero scarsa :( )

il sony in più ha anche una camera da 3Mpixel e il GPS (il quale non è chiaro quali funzioni dovrebbe avere dato che non ho trovato info per le mappe)

domattina devo consegnare la richiesta... vediamo se il sonno porta consiglio :D

einemass
07-03-2009, 00.44.10
mah
ti parlo per il nokia n70 che è quello che ho io
pro
un sacco di belle cose :D che magari non userai mai ;)
possibilità di aggiungere un antenna e poi il tom tom così diventa un gps
radio
lettore mp3
cade a terra che è un piacere :D e non ha un graffio

contro
è leeeeeentooo
il pulsante di accensione/spegnimento l'ho dovuto far riparare due volte in due anni
bug con gli squilli ricevuti risolvibile tramite patch
audio non all'altezza

Lionsquid
07-03-2009, 08.50.47
mah
ti parlo per il nokia n70 che è quello che ho io
pro
un sacco di belle cose :D che magari non userai mai ;)
...cut...

noneeee!!! sono un pragmatico, niente fronzoli...

alla fine ho scelto il SONY ERICSSON W760i (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sony-Ericsson/SonyEricsson_W760i.php) .... per il solo fatto che ha una autonomia doppia rispetto ai modelli nokia (e rispetto all'N70 ha anche un display + grande :p)

il resto è fuffa, per me ;)