PDA

Visualizza versione completa : Urgente!!! Se mi sapete risolvere il problema ve ne sarò grati

Net-Teck
05-07-2001, 12.55.06
Un Hp Brio con Windows 98 ha un problema sulla scansione iniziale con Norton Antivirus all'avvio e da un errore.
Aperto Windows lo rimuovo riavvio il PC e mi compare un errore nella memoria Xms e non può caricare i driver, poi carica la tabella codici della tastiera e il messaggio successivo è IMPOSSIBILE CARICARE HIMEM.SYS e mi dice di vedere se è presente dentro C:\WINDOWS.
Io ho guardato e c'è ho provato ad aggiungere DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS nel config ma niente da fare.
La stessa cosa me la dice quando cerco di avviare il sistema col dischetto di Boot per Windows.
Cosa posso fare? Da che dipende?
Grazie a tutti

funnysoft
05-07-2001, 13.05.45
Vediamo se ho capito bene......hai rimosso il NAV perchè ti dava l'errore ma ora è sorto un altro errore per la mancanza di un file di avvio....se è cosi e se puoi accedere a Windows reinstalla il NAV e prova a riavviare il pc in modo da vedere se la configurazione originale viene ripristinata.

Se nessun altro sa darti un aiuto valido è meglio che contatti il Supporto Tecnico Symantec via mail....al telefono è impossibile parlare!

Ciao

Net-Teck
05-07-2001, 15.41.55
Misticamente quel problema è sparito sono andato via per la pausa pranzo che non andava un caxxo e come torno accendo e entra tranquillamente.
Però altro problema a cui ho tentato in tutti i modi di risolvere è nel registro.
Allora ho reinstallato il NAV.
Riavvio il Pc entra in win senza problemi, riavvio il sistema quando sta per entrare fa una configurazione nuovo utente spara fuori il messaggio d'errore nel registro e quindi riavvia corregge l'errore rientro e tutto va bene.
Ma poi spengo riaccendo e ancora la stessa identica cosa e così per 5 volte. Ho provato a fare uno scanreg ma non mi mostra le varie copie dei backup degli ultimi giorni e ne ripristina una che mi dice recente NULLA DI RISOLTO. Ho provato con scanreg /fix per fissare gli errore niente da fare sul system.dat si impianta la macchina (provato 3 volte),provo di qua provo di la ma non ce niente da fare e sta macchina non posso formattarla è troppo piena di dati di clienti e balle varie.