PDA

Visualizza versione completa : Comprare l'auto in rete? Occhio allle truffe!

Giorgius
25-02-2009, 21.59.29
http://www.lavocedelnordest.it/userdata/immagini/foto/474/finanza_9384.jpg

Ormai fare acquisti in rete è diventato la normalità, tanto che è possibile trovare in internet anche l'auto dei propri sogni. Certo è possibile, ma talvolta dietro l'inserzione c'è solo un raggiro: dilagano infatti sul web gli annunci di belle auto a prezzi allettanti, che hanno come unico scopo quello di alleggerire il portafogli dei malcapitati...

Leggi: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=22237

infinitopiuuno
28-02-2009, 10.56.42
Un'altra tecnica prevede che l'acquirente versi, tramite vaglia postale, la metà del prezzo pattuito a un parente o una persona di fiducia e invii copia della ricevuta al falso venditore quale prova della buona volontà di concludere la trattativa. Il truffatore, munito di falsa delega e di codice di accesso (che ricava dalla copia del vaglia), intasca la cifra e sparisce.

E' successo a me...:( Prima ho versato 3.000 via western union a me stesso e poi li ho subito ritirati...si è incaxxato dicendo che non ero serio ecc...storia lunga..ho versato "solo " 800 euro: il Sabato sera il truffatore mi chiama per salutarmi e per riconfermare l'appuntamento a Linate...era bello tranquillo!aveva appena intascato 800€ con una carta d'indentità intestata ad Infy :crying:

infinitopiuuno
28-02-2009, 11.03.56
Un'altra tecnica è questa e riguarda gli onesti che vendono.

ESEMPIO:

Ho una Duna TD da vendere e metto senza vergogna 5.000 Euro trattabili:o

Ricevo una mail nella quale un compratore (generalemente estero) stravede per l'auto e mi prega di bloccare il prezzo e la vendita!!!!

Io che da mesi non ricevo mail, sono alle stelle e concordo subito...azz!!! :jump:

LUI mi dice che si fida di me, si fida degli italiani ecc. e mi manda al mio indirizzo un assegno del prezzo totale!!! OSTIIIIIII

Ricevo l'assegno di questo buon uomo e vedo che ha sbagliato...ha fatto un assegno di 5.500€..no dai è troppo..l'auto vale max 1.000!

Ci risentiamo..lui dice che preso dall'euforia ha sbagliato ad emettere l'AB: conclusione gli restituisco 500 per poi scoprire che l'assegno non va a buon fine:)

Frequency
28-02-2009, 14.19.47
è capitato a gente che conosci?

infinitopiuuno
28-02-2009, 18.27.01
è capitato a gente che conosci?

Non ti rispondo...anzi rileggi Freq! Ho perso 800 euro! :anger:

La seconda è successa più volte ma non sempre funziona(uno chiede in banca se l'assegno è andato a buon fine) e il guadagno è minimo per i malfattori.

Frequency
28-02-2009, 18.50.04
Non ti rispondo...anzi rileggi Freq! Ho perso 800 euro! :anger:

La seconda è successa più volte ma non sempre funziona(uno chiede in banca se l'assegno è andato a buon fine) e il guadagno è minimo per i malfattori.

no no intendevo la seconda....:)

infinitopiuuno
28-02-2009, 18.59.34
Non conosco una persona vicina a cui è capitata la truffa..no! :anger:

einemass
28-02-2009, 23.41.29
io non capisco perchè pagare soldi in anticipo per una cosa che per forza devi ritirare a mano, come si dice "io pagare tu fare vedere cammello" :D se no niente soldi :) io non comprerei mai un'auto usata che non ho prima visto da vicino

Billow
01-03-2009, 09.16.09
in tal proposito..
cercando accessori per la mia moto, mi sono imbattuto in questo annuncio (http://cgi.ebay.it/BMW-M1-BMW-R-1150-GS-ADVENTUR-LIMITED-EDITION-2004_W0QQitemZ220243636451QQcmdZViewItemQQptZAutom obile_IT?hash=item220243636451&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8)

eccezionale a dir poco la conclusione :)

ASTENERSI PERDITEMPO E GIOSTRAI / NOMADI MUNITI DI ASSEGNI POSTALI!!!!!

ATTENZIONE A CHI VOLESSE VENDERE L’AUTO PRIVATAMENTE!!!!!

SE SI TRATTA DI UN AUTO APPETIBILE, VERRETE QUASI CERTAMENTE CONTATTATI DA PERSONE CON ACCENTO DA "GIOSTRAI/ROM" O "LORO SIMILI" !!!!!

SAPPIATE CHE VORRANNO PAGARVI CON ASSEGNI POSTALI O CIRCOLARI FALSI!!!!!
SONO TRUFFATORI ORGANIZZATI!!!!
IN ALCUNI CASI VI CHIEDERANNO UN INCONTRO PER VISIONARE L'AUTO LONTANO DALLA VOSTRA RESIDENZA, POI, UNA VOLTA INCONTRATI, VI TROVERETE DIFRONTE AD UN GRUPPO DI "BRUTTA GENTE" IN GRADO DI SFILARVI L'AUTO CON METODI IMPENSABILI!
IN ALCUNI CASI SONO LORO STESSI A PREOCCUPARSI CHE VOI FIRMIATE L’ATTO DI VENDITA REGOLARMENTE DIFRONTE AD UN NOTAIO PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ DELL’AUTO, POI UNA VOLTA FIRMATO VI PAGHERANNO L’AUTO.
PECCATO CHE IN NESSUN CASO L’ASSEGNO SARA’ “REGOLARE” O “COPERTO”!!!!
E NON VI RIMARRA' ALTRO CHE TORNARE A CASA SENZA L'AUTO!!!
CON UN PEZZO DI CARTA SENZA ALCUN VALORE!!!
ED IN Più DOPO AVER INTESTATO L’AUTO AD UN ESTRANEO.
FATE ATTENZIONE!!!!!
SONO PIU’ DI NOVECENTO OGNI ANNO LE TRUFFE PORTATE A TERMIE CON CONSEGUENTE SOTTRAZIONE DELL’AUTO AI PRIVATI!!!!

;)

infinitopiuuno
01-03-2009, 17.42.35
io non capisco perchè pagare soldi in anticipo per una cosa che per forza devi ritirare a mano, come si dice "io pagare tu fare vedere cammello" :D se no niente soldi :) io non comprerei mai un'auto usata che non ho prima visto da vicino

Io il cammello l'ho visto in foto. Domanda: perchè la vende? Risposta: ho lavorato a Milano per due anni e ora sono tornato a Londra dove abito..qua non si può usare (guida/volante a destra) e via dicendo....ho abboccato...

infinitopiuuno
01-03-2009, 17.46.17
in tal proposito..
cercando accessori per la mia moto, mi sono imbattuto in questo annuncio (http://cgi.ebay.it/BMW-M1-BMW-R-1150-GS-ADVENTUR-LIMITED-EDITION-2004_W0QQitemZ220243636451QQcmdZViewItemQQptZAutom obile_IT?hash=item220243636451&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8)

SE SI TRATTA DI UN AUTO APPETIBILE, VERRETE QUASI CERTAMENTE CONTATTATI DA PERSONE CON ACCENTO DA "GIOSTRAI/ROM" O "LORO SIMILI" !!!!!

IN ALCUNI CASI VI CHIEDERANNO UN INCONTRO PER VISIONARE L'AUTO LONTANO DALLA VOSTRA RESIDENZA, POI, UNA VOLTA INCONTRATI, VI TROVERETE DIFRONTE AD UN GRUPPO DI "BRUTTA GENTE" IN GRADO DI SFILARVI L'AUTO CON METODI IMPENSABILI!
IN ALCUNI CASI SONO LORO STESSI A PREOCCUPARSI CHE VOI FIRMIATE L’ATTO DI VENDITA REGOLARMENTE DIFRONTE AD UN NOTAIO PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ DELL’AUTO, POI UNA VOLTA FIRMATO VI PAGHERANNO L’AUTO.
FATE ATTENZIONE!!!!!
SONO PIU’ DI NOVECENTO OGNI ANNO LE TRUFFE PORTATE A TERMIE CON CONSEGUENTE SOTTRAZIONE DELL’AUTO AI PRIVATI!!!!

;)

Ma è logico. Io ho mostrato una mia vecchia Audi da vendere a due ragazzi di Savona e siamo andati a provarla insieme.

Se avessero tirato fuori un coltello o una pistola sarei rimasto a terra, in zona industriale come un pirla.

Però a volte bisogna fidarsi con le dovute cautele perchè altrimenti il mercato non va da nessuna parte.

Robbi
02-03-2009, 09.00.38
Vabbe Paolo, posso dire che come minimo sei un gonzo?
Casso 800 euri ti hanno ciulato!! Ma come si fa! :rolleyes:

infinitopiuuno
02-03-2009, 09.26.24
si fa si fa:D cmq oggi sono più attento ma online se una cosa ti piace e se vieni agganciato, credimi che è difficile non venir fregati.

Ma non solo online. Sulle case, per esempio, ci sono molti casi di truffa e molti ci cascano perchè all'inizio sembra tutto tranquillo.

Spesso a cascarci sono le persone più "deboli" come quelli che cercano case in affitto e hanno fretta.

Frequency
02-03-2009, 10.43.02
in tal proposito..

FATE ATTENZIONE!!!!!

;)

(Y);)