PDA

Visualizza versione completa : miglior CD audio....

miciotta62
24-02-2009, 19.55.35
allora ho fatto questa piccola ricerca:

MAXWELL Ritek

Imation Sconosciuti ?

Philips Ritek

ADM Plasmon

TDK Daxon oppure CMC
azzurri

una volta erano il TOP i tdk azzurri ora sembra
non piu ! confermate ?

forse perche' a volte si trovano i daxon altri i CMC
ma non so quale meglio ????

e i vs CD audio quanti anni anno e sono ancora
perfetti ? che marca e modello ?

facciamo una classifica ? durano anche loro sui 3-5 anni
come i DVD video o ? ciaoooo

Aquax
25-02-2009, 02.48.42
I cd, sia audio che dati, di marche semi sconosciute, o del tutto sconosciute (quelli da un lato a specchio e dall'altro verde chiaro), non me ne funziona quasi piu nessuno.

Una volta mi ricordo dicevano che quelli dietro blu erano i migliori, altri che quelli gialli/oro erano il top.... boh...

Io so solo che i cd TDK, VERBATIM, e qualche TRAXDATA, fatti nel 1997 mi funzionano ancora perfettamente.
Gli altri li ho dovuti buttare via tutti.

Se vuoi dei supporti davvero buoni e affidabili vai o su TDK o VERBATIM. ;)

RNicoletto
26-02-2009, 12.43.49
In un'analoga discussione (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=75257) avevo già scritto, e confermo tutt'ora, che parlare di "marca" di CD non ha molto senso. :o

Questo (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=753888&postcount=22) il mio intervento.

Aquax
26-02-2009, 17.40.50
Secondo me non è vero.
Xchè, sarà un caso, ma tutti i cd e dvd che ho della TDK e VERBATIM, fatti dal 1997 (per i cd) sono ancora perfetti, pur avendo dei graffi li riesco a leggere per intero, cioè dall'inizio alla fine. Sia audio che dati.
Mentre invece quelli di altre marche, Princo, Magnex, o altri senza una marca (quelli argentati) non li leggo piu, alcuni addirittura hanno perso fisicamente alcune zone scritte (ci sono delle "macchie" trasparenti).
Quelli argentati poi si sono "sfogliati", cioè viene proprio via il foglio argentato. :x:
E tutti quanti i cd erano e sono nel mio armadietto in camera.

Poi, ripeto, sarà solamente un caso... :mm:

real7
27-02-2009, 15.27.44
io uso da sempre Philips e Imation ,mai avuto problemi

cippico
28-02-2009, 01.20.00
io ricordo che molti cd di marche sconosciute letti con nero infotool se non ricordo male risultano essere di marca...
ne avevo 50 con facciata superiore tutta bianca ed erano verbatim...

ciaooo a tutti

SK888
11-03-2009, 13.06.09
io ricordo che quelli di colore verde chiaro venivano dichiarato apposta per l'audio. mentre quelli blu per i dati.
personalmente avevo notato che quelli verdi chiari si rovinavano più facilmete, percui usavo sempre quelli blu anche per la musica.

SK888
11-03-2009, 13.10.42
io ricordo che molti cd di marche sconosciute letti con nero infotool se non ricordo male risultano essere di marca...
ne avevo 50 con facciata superiore tutta bianca ed erano verbatim...

ciaooo a tutti

erano quelli lightscribe, che potevi "stampare" sulla facciata bianca delle immagini con software e masterizzatore lightscribe. un omicidio !
quando "stampavo" i cd audio uscivano bollenti... e l'audio andava in quel posto la....