PDA

Visualizza versione completa : Nokia Pc Suite e contatti

zingaro72
21-02-2009, 13.00.55
Ciao a tutti.
Sto usando Nokia PC Suite per sistemare i contatti del mio cell.
Non capisco per come mai quando cancello alcuni numeri di cell (tipo i doppioni) e premo il tasto aggiorna,mi riappare la lista ma i numeri cancellati sono ancora presenti. Sbaglio qualcosa o un baco del programma? anche sul cell le modifiche fatte in rubrica non sono presenti !
Aspetto consigli
Grazie e buon WE
Eric

n@ndo
21-02-2009, 15.41.51
:D
hai per caso suddiviso i contatti del telefono tra amici,lavoro altro...
successo anche a me poi ho notato che spostando tutto in rubrica l'elenco si aggiornava bene.

zingaro72
21-02-2009, 16.28.07
:D
hai per caso suddiviso i contatti del telefono tra amici,lavoro altro...
successo anche a me poi ho notato che spostando tutto in rubrica l'elenco si aggiornava bene.
ciao
si mi sembra di aver creato un gruppo 'Amici' e un altro 'lavoro' quindi dici che meglio cancellarli??
Grazie del consiglio ci provo
Buon WE
Eric

n@ndo
21-02-2009, 16.53.29
non cancellarli, pc nokia suite non riconosce il tuo catologo e quindi li mette come nomi simili.se non vuoi avere dei doppioni nel backup basta che sposti tutti i contatti sul cellulare in rubrica prima del bkup

zingaro72
21-02-2009, 17.03.28
non cancellarli, pc nokia suite non riconosce il tuo catologo e quindi li mette come nomi simili.se non vuoi avere dei doppioni nel backup basta che sposti tutti i contatti sul cellulare in rubrica prima del bkup
Scusa non capisco come devo fare. ma intendi con nokia pc suite o direttamente da cell?

n@ndo
21-02-2009, 17.08.12
si sul cellulare e lasciare vuote le cartelle amici,lavoro salvi il bkup e poi lo imposti come vuoi ;) almeno io faccio cos,s poi trovi pi comodo farlo con il pc cancellando i doppioni fai te,come ti pi comodo.

zingaro72
21-02-2009, 17.12.42
si sul cellulare e lasciare vuote le cartelle amici,lavoro salvi il bkup e poi lo imposti come vuoi ;) almeno io faccio cos,s poi trovi pi comodo farlo con il pc cancellando i doppioni fai te,come ti pi comodo.
Si hai ragione io le ho cancellate direttamente per ora funziona ho provato a cancellare un contatto ed effettivamente lo cancella anche sul cell.
Altra piccola cosuccia:
Quando apro Rubrica nel nokia pc-suite,mi appaiono praticamente due nomi uguali e lo stesso numero ripetuto uno nella colonna 'Cellulare' l'altro nella colonna 'Telefono' come mai? posso cancellarne uno dei due o perdo il numero??
Grazie della pazienza
ciao
Eric

n@ndo
21-02-2009, 17.24.48
il fatto che ti compare due volte il numero di un contatto in telefono (casa) cellulare (cell) strano io li trovo ordinati nel mio nella colonna cellulare ci sono numeri di cellulari mentre nella colona telefono ci sono i numeri di telefonia fissa.
quindi presumo che sia impostata male la rubrica sul telefonino....

zingaro72
21-02-2009, 17.46.29
il fatto che ti compare due volte il numero di un contatto in telefono (casa) cellulare (cell) strano io li trovo ordinati nel mio nella colonna cellulare ci sono numeri di cellulari mentre nella colona telefono ci sono i numeri di telefonia fissa.
quindi presumo che sia impostata male la rubrica sul telefonino....
infatti anche a me sembra molto strano.Qualche giorno f cambiando cell avevo fatto una copia dei contatti da telefono a sim,non riuscito poi a causa della memoria sim non sufficente. Mi sorge il dubbio di aver fatto una copia di tutto! ora mi chiedo che succede se elimino,per esempio,i contatti uguali sotto la voce telefono?
Non sai dirmi come faccio a cambiare,sul Nokia,le impostazioni di scrittura nella rubrica da cell a telefonino,viceversa o tutte e due? il motorola ce le aveva qui non le trovo magari lui mi sta visualizzando entrambe sia cell che sim e quindi mi trovo i doppioni,pu essere?
Thanks
Eric

n@ndo
21-02-2009, 18.16.52
in pcnokia suite vai in rubrica selezioni il contatto poi clicca sull'editore in basso a destra (c' un foglio con una matita) da l modifichi/aggiusti tutto.

zingaro72
22-02-2009, 10.24.14
in pcnokia suite vai in rubrica selezioni il contatto poi clicca sull'editore in basso a destra (c' un foglio con una matita) da l modifichi/aggiusti tutto.
Grazie mille
Buona Domenica
Eric