PDA

Visualizza versione completa : Eliminare il rischio conficker con open dns

zen67
17-02-2009, 14.25.05
Using OpenDNS? No Need to Worry About Conficker

Conficker is said to be the most threatening Windows worm in recent history. But if you're using OpenDNS, don't sweat it. We've got you covered.

Earlier this week we rolled out a new service that automatically adds a level of protection against certain types of malware, like Conficker. We've teamed with leading antivirus company Kaspersky Lab to identify if you have Conficker on your network and stop it in its tracks.

To find out if Conficker has penetrated your network, simply log in to your account and select Stats on the left sidebar. From there choose Blocked Domains and filter "only domains blocked as malware." This will generate a list of malware sites your network has attempted to connect with. Note that even if you have Conficker on your network, it's as good as dead and not able to do any damage. Oh, and like all other OpenDNS features, you can disable Botnet Protection if you'd prefer not to use it. Simply go into your advanced settings (https://www.opendns.com/dashboard/signin), and uncheck the box.
...:o

;)

Sbavi
17-02-2009, 14.41.17
Ah ecco, per questo io non l'ho beccato! :cool:

cippico
17-02-2009, 19.48.35
potete mettere qui anche i dns...

li avevo su un file di testo ma non lo ritrovo...

grazie e ciaooo

Lionsquid
17-02-2009, 23.43.14
208.67.222.222
208.67.220.220

c'č anche una pagina per aiutare a settare i router

https://www.opendns.com/start/router/

zen67
18-02-2009, 07.57.36
se ci si registra (free :o) e non mandano spam solo alcune news ogni tanto si hanno molte funzionalitą aggiuntive... filtraggio siti statistiche e botnet protection... ;)...

cippico
18-02-2009, 07.58.29
altra domanda...
ma e“poi vero che con quei dns c“e“ un piccolo rallentamento dovuto ad una sorta di filtro?
lo avevo letto tempo fa manon vorrei confondermi...

grazie e ciaooo

RNicoletto
18-02-2009, 14.27.13
@cippico - Non lo so, ma so che con OpenDNS non riesco a raggiungere i siti de "Il Cannocchiale" (www.ilcannocchiale.it). :(

cippico
18-02-2009, 18.49.20
purtroppo non riesco piu' a trovare le info che dicevano del rallentamento seppur minimo...

qui dice il contario...e anche in altre discussioni trovate ingiro...

quando sono passato dai dns di opendns a quelli di alice facendo test su speedtest.net la velocita' era pressoche' uguale solo che il ping risultava essere alcune volte piu' veloce...e senza momenti di latenza prima di partire con la misurazione...

il mio problema e' che vedo le spie dei 2 monitorini della connessione e icona di zonealarm che spesso si spengono e i siti non si aprono...a volte durapochi attimi a volte invece anche 10 o 20 secondi...
ho notato pero' che se ho un dwl in corso quello non sembra fermarsi...

quindi x questi motivi ero ritornato a provare da quelli di opendns a quelli di alice...

link (http://www.web-experiments.org/2008/01/13/come-impostare-opendns-per-navigare-piu-velocemente/)

ciaooo ;)