PDA

Visualizza versione completa : Rete domestica

Light
11-02-2009, 09.42.00
Salve, ho questa piccola rete domestica composta da solo due pc, una rete mignon diciamo cos :)
I due pc, chiamiamoli pc A e pc B per capirsi, sono connessi ad internet attraverso un router WI-FI: sia dal pc B che dal pc A in risorse rete vedo correttamente i due pc nel gruppo di lavoro, il problema questo, dal pc B vedo correttamente la cartella condivisa del pc A, e quindi posso scaricarci file, prelevare, e cosi via, ma se voglio fare la stessa cosa dal pc A, non posso perch mi viene chiesta una password.
Ora io non ricordo di averne messa una e dando quella dell'account non funziona :wall:
Spero di essere riuscito a farmi capire :timid:
Come posso risolvere ?

Grazie in anticipo

Franzo
12-02-2009, 15.11.19
ciao!
hai provato a dare un'occhiata nelle autorizzazioni della cartella, nella scheda condivisione?

Light
12-02-2009, 18.40.06
ciao!
hai provato a dare un'occhiata nelle autorizzazioni della cartella, nella scheda condivisione?
Si, l'autorizzazione per gli utenti c' (apertura e lettura dei file nella cartella non la modifica per)
La cosa strana perch, ripeto, non ho messo nessuna password :mm:

Franzo
13-02-2009, 08.28.51
La cosa alquanto strana....se utilizzi la condivisione semplice e lasci la cartella visibile a tutti non dovrebbe richiederti nessuna password, altrimenti devi aggiungere il gruppo everyone. Una soluzione potrebbe essere quella di creare nei 2 pc l'utente opposto: nel pc A crei l'utente che si logga nel pc B e viceversa, includendo eventuali pw di login.
Poco tempo fa avevo configurato una piccola LAN e dopo aver controlllato e ricontrollato non riuscivo da un pc ad entrare in un altro. Ho riavviato senza modificare nulla e come per magia tutto ha funzionato..