PDA

Visualizza versione completa : powerpoint e filmati nel monitor secondario

paul.h
10-02-2009, 15.47.17
ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiutino per convincere il vaio di un mio cliente a mostrarmi i filmati sul monitor secondario. L'argomento pare sia abbastanza dibattuto ma dopo qualche prova ho le idee piu' confuse di prima.

Il problema: I filmati wmv inseriti in powerpoint vengono visualizzati solo sul monitor principale (settato in modo CLONE). Filmati AVI indeo vengono invece visualizzati su entrambe i monitor.

Cercando in rete capisco che un problema della scheda grafica che non riesce a gestire contemporaneamente l'overlay su due monitor, questo spiegherebbe anche il comportamento degli avi indeo.. forse non sfruttano l'overlay.

Fin qui tutto a posto, ma aprendo gli stessi filmati con media player essi escono da entrambe i monitor! questo per me vuol dire che non un problema hardware.. torno al software.. installo open office, inserisco i filmati ed eccoli comparire sui due monitor.

A questo punto penso sia proprio powerpoint.. sia la versione 2003 che la 2007 hanno lo stesso problema.

Ovviamente ho perso una mattinata con le varie opzioni di accelerazione hardware, aggiornamento di directx e driver della scheda grafica, smanettamenti con rivatuner e googlate frenetiche ma non ne sono venuto a capo..

il prossimo tentativo sar provare con i filtri directshow ma preferisco fermarmi prima di commettere qualche imprudenza..

Avete qualche idea per darmi una mano? qualcuno che ha avuto lo stesso problema oppure che ha un sistema simile che invece funziona alla perfezione?

Il Pc in questione un laptop vaio PCG-6S4M, con grafica nvidia8400m gs,
il sistema operativo vista.

Grazie a tutti!