PDA

Visualizza versione completa : Connessione con antenna wi-fi pubblica

cover
09-02-2009, 17.34.12
Non mi fido di questo tipo di connessione.
Ma Effettuando una connessione di questo tipo,com'è possibile non far sapere le pagine di internet che si stanno visitando e proteggere tutto ?

Doomboy
09-02-2009, 18.44.30
Non è possibile, del resto è chi ti offre la connettività pubblica che si deve tutelare e non tu che la utilizzi.

E' chiaro che non ti consiglierei di accedere, per esempio, al tuo home banking mentre sei connesso ad una rete pubblica. Comunque i dati di solito sono comunque criptati in WPA e quindi non sono intercettabili in maniera particolarmente veloce da un "men in the middle" o cose del genere.

Di cosa hai paura, in particolare?

cover
09-02-2009, 19.34.31
Questa WPA tra le proprietà del bluetoot usb non l'ho attivata è un problema ?
Ho paura che possano visualizzare quando io sto visitando le pagine,o i dati dell'indirizzo e-mail o leggere le e-mail.

Aquax
09-02-2009, 19.50.07
WiFi e bluetooth sono due cose diverse.
Esattamente tu a cosa ti riferisci???
La chiave WPA la deve avere la Rete WiFi esterna, e viene chiesta a te per collegarti.

Doomboy
10-02-2009, 11.36.56
Questa WPA tra le proprietà del bluetoot usb non l'ho attivata è un problema ?
Ho paura che possano visualizzare quando io sto visitando le pagine,o i dati dell'indirizzo e-mail o leggere le e-mail.

Per connetterti ad una rete wifi non devi usare la connessione bluetooth, questa serve per connetterti a dispositivi come i cellulari, gli auricolari senza filo ecc.

Per la connessione Wifi devi usare l'apposito modulo che avrai onboard sul notebook, ed è tramite le opzioni di quest'ultimo che devi abilitare il crittaggio dei dati nella modalità richiesta dal punto d'accesso al quale ti vorrai collegare.

cover
10-02-2009, 11.44.48
non ho il bluetoot sul notebook e ho un usb wireless

Doomboy
10-02-2009, 11.50.06
Senti, ci fai capire meglio? Il bluetooth l'hai tirato in ballo tu. Vuoi usare una penna USB bluetooth per connetterti alla rete wifi? Se la risposta è questa, non si può fare. Ti serve una penna USB wifi.

cover
13-02-2009, 11.00.51
Dice che si chiama usb wireless lan card