PDA

Visualizza versione completa : MotoGp 2009


Pagine : [1] 2

ottobre_rosso
05-02-2009, 13.01.30
apro il 3d presentando i risultati del primo giorno di test a Sepang :)


http://www.racingworld.it/public/news_foto/motogp_capirossi_loris/2106rw.jpg

Finalmente la MotoGP è tornata in pista, e subito con una sorpresa: nella prima giornata di test collettivi a Sepang il più veloce di tutti è stato infatti Loris Capirossi, autore verso la fine del tempo di 2:01.869. Non male se pensiamo che la pole 2008, siglata da Daniel Pedrosa, era inferiore di soli tre decimi. Il centauro imolese è apparso quindi in ottima forma, assieme ad una Suzuki che si gode anche il quarto posto di Chris Vermeulen, grazie a una GSV-R rifatta da cima a fondo.

FRA I DUE LITIGANTI... - Capirossi, l'unico a scendere sotto il muro del 2:02, ha avuto così la meglio sui due protagonisti del campionato, Casey Stoner e Valentino Rossi, incappato a inizio prove in una scivolata alla seconda curva. Come solito l'australiano ha cercato da subito di imporre il proprio ritmo, dando poi vita assieme al Dottore un botta e risposta per la leadership, che in conclusione ha quindi visto spuntare l'alfiere della Ducati. Per entrambi, comunque, la sessione si è conclusa in anticipo per dolori fisici: Stoner non è ancora al top dopo l'operazione al polso subita a novembre, Valentino patisce le conseguenze dell'infortunio rimediato l'altro ieri nella sua abitazione, giusto prima di partire per la Malesia.

DUELLI - Toni Elias, quinto, guida la pattuglia delle Honda, precedendo di poco il nostro Andrea Dovizioso, che batte così il compagno di squadra Pedrosa, ottavo. A metà gruppo hanno chiuso Jorge Lorenzo, decimo e all'esordio con il numero 99, e Nicky Hayden. Nella top-ten troviamo invece Colin Edwards e Sete Gibernau, davanti quindi alle moto ufficiali.

PIU' INDIETRO - 12esimo il sammarinese Alex De Angelis, il più rapido fra le Honda clienti, mentre Niccolò Canepa è fanalino di coda della graduatoria. James Toseland si è messo in evidenza soprattutto per uno spettacolare crash. Al gruppo si sono uniti anche i due collaudatori della Yamaha, Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa, quest'ultimo vittima pure di una caduta alla Curva 2, la stessa che ha tradito Rossi.

Classifica

01. Loris Capirossi - Suzuki - 2:01.869 - 37 giri
02. Casey Stoner - Ducati - 2:02.038 - 34 giri
03. Valentino Rossi - Yamaha - 2:02.324 - 31 giri
04. Chris Vermeulen - Suzuki - 2:02.803 - 55 giri
05. Toni Elias - Honda - 2:02.886 - 52 giri
06. Andrea Dovizioso - Honda - 2:03.088- 50 giri
07. Colin Edwards - Yamaha - 2:03.254 - 34 giri
08. Dani Pedrosa - Honda - 2:03.312 - 44 giri
09. Sete Gibernau - Ducati - 2:03.750 - 54 giri
10. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2:03.894 - 61 giri
11. Nicky Hayden - Ducati - 2:04.002 - 60 giri
12. Alex De Angelis - Honda - 2:04.396 - 53 giri
13. Mika Kallio - Ducati - 2:04.405 - 60 giri
14. James Toseland - Yamaha - 2:04.502 - 34 giri
15. Randy De Puniet - Honda - 2:04.882 - 61 giri
16. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2:05.024 - 47 giri
17. Yuki Takahashi - Honda - 2:05.098 - 73 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2:05.140 - 44 giri
19. Niccolò Canepa - Ducati - 2:05.270 - 45 giri

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=0982&url=motogp_test_sepang_day_1_capirossi_primo_poi_s toner_e_rossi)

cippico
05-02-2009, 19.12.30
mi viene il magone al pensiero che Melandri non fara' parte del gruppo...

che tristezza... :crying:

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
05-02-2009, 21.13.20
non lo dire a mè... :inkaz:

anche se col mezzo che aveva non avrebbe fatto più di tanto, se non altro avrebbe potuto dimostrare che l'anno passato era stato un anno a sè stante.
Peccato perchè con le dichiarazioni sulla SBK si è pure giocato la possibilità di correre in quel campionato (della serie "come tirarsi la zappa sui piedi")

RNicoletto
06-02-2009, 10.55.00
Peccato perchè con le dichiarazioni sulla SBK si è pure giocato la possibilità di correre in quel campionato (della serie "come tirarsi la zappa sui piedi")Quali dichiarazioni?? :confused:

ottobre_rosso
06-02-2009, 13.15.49
prima disse che non avrebbe mai corso in SBK (lasciando intendere di considerarlo un campionato minore...), poi che l'avrebbe fatto a patto di correre solo in un team ufficiale... (questo e' piu' o meno il succo di certe sue affermazioni)

ottobre_rosso
06-02-2009, 13.23.24
Test Sepang, Day 2: Stoner in vetta, Capirossi non molla

http://www.racingworld.it/public/news_foto/motogp_stoner_casey/2115rw.jpg


Sotto un forte caldo, nella seconda giornata di test collettivi sul tracciato di Sepang è Casey Stoner a segnare il miglior tempo in 2'01.483, di quattro decimi migliore rispetto a quello fatto segnare nella scorsa giornata da Loris Capirossi. Proprio l'imolese della Suzuki ha chiuso nella gironata odierna in seconda posizione a soli 72 millesimi dall'aussie della Ducati, mentre terzo si è confermato Valentino Rossi con un ritardo di 143 millesimi dalla testa della classifica.

MENO GIRI - Stoner ha percorso meno giri degli altri (solo 29), a causa del riacutizzarsi del dolore allo scafoide, riuscendo comunque a stare davanti a tutti e abbassando di un decimo la pole position segnata nel 2008 da Daniel Pedrosa, oggi quarto. Lo spagnolo è stato preceduto da Valentino Rossi, terzo con la Yamaha e più in forma del previsto nonostante l'infortunio domestico rimediato prima di partire per la Malesia.

TOP-TEN - Quinto è un costante Chris Vermeulen con l'altra Suzuki. Toni Elias è sesto, dimostrandosi molto competitivo al ritorno sulla quattro cilindri della casa di Tokyo. Colin Edwards occupa la settima piazza con la Yamaha del team Tech 3 e precede il nostro Andrea Dovizioso, con la seconda Honda Repsol, e Nicky Hayden sulla seconda Ducati ufficiale. Chiude la top ten lo spagnolo Jorge Lorenzo.

DIETRO - Alex De Angelis è dodicesimo con la prima Honda privata, mentre Niccolò Canepa recupera terreno ed è 14esimo, appena dietro al compagno Mika Kallio. Il debuttante Yuki Takahashi è stato il più assiduo in pista con 65 tornate. In fondo al gruppo James Toseland, ieri protagonista di una bruttissima caduta.

Classifica

01. Casey Stoner - Ducati - 2'01.483 - 29 giri
02. Loris Capirossi - Suzuki - 2'01.555 - 45 giri
03. Valentino Rossi - Yamaha - 2'01.626 - 40 giri
04. Dani Pedrosa - Honda - 2'01.860 - 51 giri
05. Chris Vermeulen - Suzuki - 2'02.086 - 52 giri
06. Toni Elias - Honda - 2'02.232 - 51 giri
07. Colin Edwards - Yamaha - 2'02.241 - 37 giri
08. Andrea Dovizioso - Honda - 2'02.434 - 44 giri
09. Nicky Hayden - Ducati - 2'03.034 - 58 giri
10. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2'03.056 - 51 giri
11. Sete Gibernau - Ducati - 2'03.308 - 40 giri
12. Alex De Angelis - Honda - 2'03.518 - 40 giri
13. Mika Kallio - Ducati - 2'03.774 - 55 giri
14. Niccolo Canepa - Ducati - 2'04.021 - 45 giri
15. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2'04.312 - 36 giri
16. Yuki Takahashi - Honda - 2'04.332 - 65 giri
17. Randy De Puniet - Honda - 2'04.507 - 48 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2'04.536 - 50 giri
19. James Toseland - Yamaha - 2'04.597 - 36 giri

Lionsquid
06-02-2009, 18.05.24
in rilievo ;)

Doomboy
07-02-2009, 11.57.23
Melandri è proprio sfortunato, non c'è che dire. La cosa che però non capisco è come sia stato possibile un campionato così disastroso in sella alla Ducati. Va bene che la moto poteva essere "confezionata" su misura per Stoner, ma da qui a giustificare il disastro ce ne corre. Dov'è il campione? Forse non c'è.

Ma apparte questo è un peccato tutto quello che sta succedendo.


Invece andando un attimo OT, ma fino ad un certo punto, leggevo delle dichiarazioni un po ridicole di Max Biaggi. Dice che Rossi deve ringraziare lui perché prima delle sue vittorie il motomondiale non lo guardava nessuno e poi parla anche di Schumacker in toni un po ridicoli... Vabbè è sempre lui, invecchia, ma non cresce :rolleyes:

http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo20400.shtml

ottobre_rosso
08-02-2009, 17.10.43
MotoGP - Test Sepang, Day 3: Stoner supera Rossi, Capirossi terzo


http://www.racingworld.it/public/news_foto/motogp_stoner_casey/2130rw.jpg


La terza e ultima giornata di test della MotoGP a Sepang si è conclusa con Casey Stoner ancora davanti a tutti. Nell'ultima della sue 38 tornate complessive, l'australiano ha fermato i cronometri a quota 2:01.043, riuscendo a superare per 94 millesimi Valentino Rossi. Le due star del campionato, quindi, sono riuscite a confermarsi in cima alla classifica nonostante i rispettivi problemi fisici: lo scafoide in via di recupero per il ducatista, le ferite a mano e piede rimediate dal pesarese.

CAPIROSSI TERZO - Nella top-three è rimasto anche un ottimo Loris Capirossi, oggi terzo in sella ad una Suzuki apparsa davvero rigenerata, anche alla luce del sesto posto di Chris Vermeulen. L'imolese è a meno di tre decimi dalla vetta, seguito da Colin Edwards con la Yamaha del team Tech 3 e da Toni Elias, nuovamente leader della pattuglia Honda, anche approfittando del forfait di Daniel Pedrosa dopo la sessione di ieri. Lo spagnolo è apparso in ogni caso ritrovato dopo un difficile 2008 sulla Ducati clienti.

LA TOP TEN - Forse un po' sotto le aspettative Jorge Lorenzo, settimo, anche se il maiorchino si è concentrato soprattutto sul ritmo di gara, risolvendo inoltre alcuni problemi ai freni e proseguendo nell'adattamento alle gomme Bridgestone. Discorso sostanzialmente analogo per Andrea Dovizioso, ottavo in sella all'unica RC212V in livrea Repsol, con un buon Mika Kallio che chiude nono mettendosi alle spalle la Desmosedici factory affidata a Nicky Hayden. L'americano è stato protagonista dell'unica caduta odierna, tradito dall'asfalto della Curva 2 che già giovedì aveva fatto una vittima eccellente come Valentino Rossi.

GLI ALTRI - A metà plotone si mantiene Alex De Angelis, undicesimo. Il sammarinese precede Sete Gibernau, mentre Niccolò Canepa è 15esimo, di poco davanti ad un James Toseland in difficoltà. A completare la graduatoria le due Yamaha dei collaudatori Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa.

Classifica

01. Casey Stoner - Ducati - 2:01.043 - 38 giri
02. Valentino Rossi - Yamaha. 2:01.137 - 43 giri
03. Loris Capirossi - Suzuki - 2:01.262 - 60 giri
04. Colin Edwards - Yamaha - 2:01.413 - 22 giri
05. Toni Elias - Honda - 2:01.560 - 43 giri
06. Chris Vermeulen - Suzuki - 2:01.666 - 48 giri
07. Jorge Lorenzo - Yamaha - 2:01.907 - 61 giri
08. Andrea Dovizioso - Honda - 2:01.955 - 54 giri
09. Mika Kallio - Ducati - 2:02.386 - 61 giri
10. Nicky Hayden - Ducati - 2:02.497 - 62 giri
11. Alex De Angelis - Honda - 2:02.523 - 32 giri
12. Sete Gibernau - Ducati - 2:02.727 - 42 giri
13. Randy De Puniet - Honda - 2:03.418 - 50 giri
14. Yuki Takahashi - Honda - 2:03.474 - 58 giri
15. Niccolo Canepa - Ducati - 2:03.901 - 41 giri
16. James Toseland - Yamaha 2:03.953 - 36 giri
17. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2:04.328 - 38 giri
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2:04.614 - 33 giri

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=1006&url=motogp_test_sepang_day_3_stoner_supera_rossi_c apirossi_terzo)

ottobre_rosso
11-02-2009, 10.42.54
ma avete sentito la Honda? ha deciso di limitare i motori delle squadre clienti a 18200 giri, vale a dire 800 in meno rispetto ai motori degli ufficiali. La motivazione ufficiale sarebbe la riduzione costi del motore "ridotto" dal momento che durerebbe di piu'.

:fool:

Per carita', la decisione in se' potrebbe essere ragionevole ma a patto che venga applicata a tutti

ottobre_rosso
11-02-2009, 10.48.50
e nel frattempo Melandri, in attesa di conoscere il suo futuro con la verdona, corre nella Speedcar Series a Losail , dove sara' al volante di una stock-car dal peso di 1200kg e 620cv di potenza...

http://images.gpupdate.net/newsnew/91361.jpg

cippico
11-02-2009, 18.21.52
vado un attimo O.T.

ho letto che schumacher ha avuto un incidente in superbike...

link (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_878824268.html)

biaggi lo aveva predetto...

link (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2009/02/05/biaggi.shtml)

ciaooo a tutti

Lionsquid
11-02-2009, 20.42.16
vado un attimo O.T.

ho letto che schumacher ha avuto un incidente in superbike...

link (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_878824268.html)

biaggi lo aveva predetto...

link (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2009/02/05/biaggi.shtml)

ciaooo a tutti


:rolleyes:



il mio status di moderatore mi impedisce di esprimere la mia opinione sull'"esternazione" di max biaggi

cippico
12-02-2009, 08.01.52
a me non e´mai stato simpatico piu´ di tanto...e nemmeno schumacher... :devil:

pur riconoscendo il loro valore si intende...

ciaooo

ottobre_rosso
13-02-2009, 15.02.02
MotoGP - Dal 2010 i Gran Premi su due soli giorni?


La necessità di tagliare i costi nel Motomondiale potrebbe anche incidere sul programma dei week-end di gara, che probabilmente dal 2010 si articolerà su due soli giorni: il sabato e la domenica. Il venerdì diventerebbe così dedicato agli incontri con la stampa dei piloti e ad altre iniziative per coinvolgere i tiifosi. Secondo alcune voci questa ipotesi potrebbe addirittura essere adottata già per questa stagione.

OTTO GIORNI DI PROVE - Ad essere limitate saranno anche le giornate di test invernali della MotoGP, che in vista del prossimo campionato potrebbero essere appena otto. Due di queste sarebbero quelle tradizionali successive all'ultimo Gran Premio di Valencia, in cui solitamente vediamo all'opera i corridori insieme alle nuove squadre.

MALESIA E QATAR - Dopodiché scatterebbe il divieto di provare fino al nuovo anno, quando sarebbero a disposizione sei giorni prima dell'avvio della stagione. Le ipotesi allo studio sono quelle di fare test solamente in Malesia, oppure organizzare tre giorni anche in Qatar, il più vicino possibile alla gara di apertura dal Mondiale per ammortizzare al massimo i costi per la trasferta.

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=1103&url=motogp_dal_2010_i_gran_premi_su_due_soli_giorn i)

L'idea di avvicinare e coinvolgere i tifosi non e' male: non dico che si arriverebbe ad avere lo stesso rapporto che c'e' nella SBK, ma sarebbe comunque un bel passo avanti.

Lionsquid
13-02-2009, 19.17.05
......

L'idea di avvicinare e coinvolgere i tifosi non e' male: non dico che si arriverebbe ad avere lo stesso rapporto che c'e' nella SBK, ma sarebbe comunque un bel passo avanti.


eh, dai e dai, vuoi che non capiscano dove la SBK batte la MotoGP?? ;)

(Y)

ottobre_rosso
16-02-2009, 08.57.54
http://www.racingworld.it/public/news_foto/motogp_melandri_marco/1510rw.jpg


MotoGP - La Kawasaki pronta a fornire una moto per Melandri


Potrebbe essersi finalmente sbloccata la situazione di Marco Melandri. Secondo gli ultime voci, infatti, la Kawasaki avrebbe fatto una parziale marcia indietro in merito alla propria partecipazione in MotoGP, decidendo di mettere a disposizione una moto proprio per il pilota ravennate.

AIUTO DELLA DORNA - La casa giapponese rispetterebbe così tutti i contratti già siglati per il 2009; il team manager rimarrebbe il belga Michael Bartholemy. L'accordo sarebbe stato raggiunto grazie al tenace lavoro di mediazione da parte di Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna, che sarebbe inoltre la principale finanziatrice del progetto.

MOTO 2009 - Questo garantirebbe inoltre allo scheramento della top-class di raggiungere il numero minimo di 18 concorrenti. Melandri (che ha già dato la propria disponibilità) correrebbe in sella alla nuova versione della ZX-RR testata in Australia nelle scorse settimane dal collaudatore Olivier Jacque.

FUORI HOPKINS - Non si sa nulla invece di John Hopkins, destinato a questo punto a rimanere fuori dalla MotoGP. Per il centauro americano, comunque, si parla di un approdo nel Mondiale Superbike.

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=1122&url=motogp_la_kawasaki_pronta_a_fornire_una_moto_p er_melandri)

cippico
16-02-2009, 13.38.56
lo spero vivamente... ;)

ciaooo

ottobre_rosso
21-02-2009, 20.40.02
Nuove regole per tutte le categorie motomondiale.

Pubblicati i nuovi regolamenti che entreranno in vigore con effetto immediato:
- eliminazione per tutte le classi delle prove del venerdi mattina, le free1, rimarranno solo quelle del venerdi pomeriggio.
- limitate da 1 ora a 45 minuti le restanti sessioni di prove.
- eliminati anche il sistema di controllo elettronico ed idraulico e il sistema di controllo delle sospensioni per le partenze.

Inoltre, negli ultimi 8 appuntamenti dopo la pausa estiva, a cominciare dal GP di Brno (14,15,16 di agosto) ogni pilota avrà a disposizione un massimo di 5 motori fino a fine stagione. I materiali in ceramica non saranno permessi per freni a disco o a pastiglie. Bandito il sistema di controllo in partenza. Saranno solo due i test post GP, precisamente in Catalogna e a Brno, a cui avranno accesso solo i piloti ufficiali.

Mi chiedo come farà Pedrosa senza il launch-control... :devil:

cippico
22-02-2009, 11.12.47
se si inventano regolamenti x privare le moto di congegni che le rendono guidabili anche a un pivello...sono piu' che contento...

se si tratta di congegni che aumentano la vera sicurezza...ben vengano...
voglio un campionato che a parita' di potenzialita' di moto faccia emergere i VERI piloti... :act:

ciaooo a tutti

Doomboy
22-02-2009, 13.23.17
se si inventano regolamenti x privare le moto di congegni che le rendono guidabili anche a un pivello...sono piu' che contento...


Speriamo l'abbiano capito anche quelli della Dorna!


se si tratta di congegni che aumentano la vera sicurezza...ben vengano...


Sicurezza in moto? Un ossimoro ;)

Lionsquid
22-02-2009, 13.23.47
se si inventano regolamenti x privare le moto di congegni che le rendono guidabili anche a un pivello...sono piu' che contento...

se si tratta di congegni che aumentano la vera sicurezza...ben vengano...
voglio un campionato che a parita' di potenzialita' di moto faccia emergere i VERI piloti... :act:

ciaooo a tutti


daccordo (Y)

ma cambiare i regolamenti ad un mese dall'inizio del campionato mim sembra scorretto, e soprattutto non fa rispiarmiare per niente...

metti caso che una data casa/scuderia, sviluppi a caro prezzo un qualsiasi dispositivo che da qualche vantaggio, anche minimo, poi arriva la messa al bando, e via con nuove ricerche , nuovi test per trovare qualche altra cosa... con altri, esorbitanti costi perchè bisogna far presto :rolleyes:


i costi si fermano solo mettendo limiti stretti e rigidi sull'elettronica, sulla durata del motore nell'arco del campionato e bloccandone lo sviluppo se non con 1 solo step anno

personalmente sono favorevole ad una impostazione "conservatrice", niente elettronica nelle sospensioni, niente elettronica nei freni, e limitare quella del motore ai soli parametri funzionali

Lionsquid
22-02-2009, 13.25.55
ah,... per la sicurezza in moto, definito ossimoro da doom :D

http://www.sullacrestadellonda.it/monumenti/images/galata_ancora.jpg


questa mi sembra una buona cosa :D

Doomboy
22-02-2009, 13.31.29
:lol:

cippico
22-02-2009, 16.40.56
Speriamo l'abbiano capito anche quelli della Dorna!



Sicurezza in moto? Un ossimoro ;)

:devil:

dicevo cosi' x dire... :inn:

ciaooo

RNicoletto
24-02-2009, 14.38.13
Mi chiedo come farà Pedrosa senza il launch-control... :devil:Effettivamente sembrerebbe uno dei piloti più penalizzati dalle nuove regole. :o

Lionsquid
24-02-2009, 15.51.27
Effettivamente sembrerebbe uno dei piloti più penalizzati dalle nuove regole. :o


ma dai,.. ormai ha imparato ... :)

Doomboy
27-02-2009, 10.37.03
Kawasaki torna ufficialmente in MotoGP, con una sola moto, affidata a Melandri.

http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo21051.shtml

ottobre_rosso
27-02-2009, 13.02.05
avevo letto ieri su Mediavideo. La cosa ironica e' che Melandri afferma di non saperne nulla...

Lionsquid
27-02-2009, 14.01.19
mmm... la dorna deve aver messo un pesante ....zampino

fa bene marco a toccarsi sotto ... :D

con la sfiga che lo perseguita inizierà già l'anno in ritardo rispetto ai concorrenti dato che ha provato pochissimo ... e probabilmente anche lo sviluppo sarà stato minimo

Doomboy
27-02-2009, 14.12.33
Ormai non ha nulla da perdere, in ogni caso.

Lionsquid
27-02-2009, 20.34.39
Ormai non ha nulla da perdere, in ogni caso.

(Y) anche questo è vero...

Doomboy
28-02-2009, 09.40.56
E' una farsa... ma proprio folle :fool:

La Kawasaki italiana ha smentito che ci sia in ballo un rientro ufficiale del costruttore in MotoGP e che il comunicato diffuso nei giorni scorsi fosse attendibile... e meno male che era un comunicato stampa su carta intestata.... vabbé!

A quanto dicono dall'Italia, le condizioni per il rientro di Kawasaki in corsa sono quelle già dette in precedenza, e cioè team privato e senza marchio ufficiale.

Povero Marco.

http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo21102.shtml

ottobre_rosso
30-03-2009, 16.47.29
MotoGP - Nuove modifiche al regolamento 2009


Sabato scoso il Presidente della FIM, Vito Ippolito, ed il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, hanno indetto sul circuito di Jerez de la Frontera una conferenza stampa per evidenziare i punti chiave della riduzione dei costi che coinvolgerà già da quest'anno il circus della MotoGP.

5 MOTORI A STAGIONE - A partire dal Gran Premio di Repubblica Ceca (incluso), ciascun pilota potrà usare un massimo di 5 motori fino alla fine del campionato, avendo a disposizione 8 giornate di test in totale.

MENO ELETTRONICA - Sotto il profilo tecnico saranno vietati materiali ceramici compositi per la costruzione di freni e pastiglie ed ogni intervento sulla pressione del sistema idraulico. No anche agli aiuti elettronici per le partenze e le sospensioni. Un altro divieto riguarda inoltre l'utilizzo dell'EGR (Exhaust Gas Recirculation) usato per ridurre le temperature del ciclo dei gas di scarico per ridurre le emissioni di ossidi di azoto.

TEST POST-GP - Entrambe le parti hanno concordato due sessioni di test post-gara, la prima delle quali si svolgerà a Barcellona il prossimo 14 giugno, seguita dall'altra a Brno il 16 agosto.

Ecco, infine, i nuovi orari nei week-end di gara:

venerdì
13.05-13.45 125cc Prove libere 1
14.05-14.50 MotoGP Prove libere 1
15.05-15.50 250cc Prove libere 1

sabato
09.05-09.45 125cc Prove libere 2
10.05-10.50 MotoGP Prove libere 2
11.05-11.50 250cc Prove libere 2
13.05-13.45 125cc Qualifiche
14.05-14.50 MotoGP Qualifiche
15.05-15.50 250cc Qualifiche

domenica
08.40-09.00 125cc Warm-up
09.10-09.30 250cc Warm-up
09.40-10:00 MotoGP Warm-up
11.00 125cc gara
12.15 250cc gara
14.00 MotoGP gara

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=1654&url=motogp_nuove_modifiche_al_regolamento_2009)

Lionsquid
11-04-2009, 12.54.18
prove tra pochi minuti :jump:


vedremo se ci saranno delle sorprese sulle assodate forze in campo dello scorso annno

Doomboy
13-04-2009, 11.21.01
Ancora una volta, per troppa ricerca dello spettacolo esasperato, una gara salta. Speriamo che stasera si corra.

ottobre_rosso
13-04-2009, 19.29.52
Ancora una volta, per troppa ricerca dello spettacolo esasperato, una gara salta. Speriamo che stasera si corra.

eh già :o della serie "quando si tira troppo la corda..." (oppure "chi troppo vuole nulla stringe" ? :mm: )

ottobre_rosso
13-04-2009, 21.47.23
E Stoner ha nuovamente bastonato Rossi. Peccato che Valentino abbia perso subito contatto con Casey alla partenza: chissà, forse se la sarebbe potuta giocare, magari con un duello come quello visto l'anno scorso a Laguna Seca.
Bella prestazione del Dovi e peccato per Melandri: dopo tutto non girava male ma quel dritto gli ha fatto perdere troppo tempo. De Angelis, invece, ha lottato bene, ma avrebbe potuto chiedere almeno scusa per quella sportellata a Pedrosa.

Bello l'esordio di Kallio, con la Ducati non ufficiale


Appuntamento a Motegi tra due settimane

cippico
14-04-2009, 07.53.35
peccato anche x capirossi...si rifara´...e anche valentino spero... :inn:

ciaooo a tutti

Doomboy
14-04-2009, 10.37.51
Bella gara, c'è da dire che i primi due hanno un passo furiosamente diverso da quello del resto dei piloti.

Io stavo riflettendo sulla Ducati...sarà davvero un "mostro" che solo Stoner può domare? C'è da temere che Hayden faccia la stessa ingloriosa fine toccata a Marco Melandri l'anno scorso? I primi segnali non sono positivi, è come se il team lavorasse solo per Casey.

Apparte questo, correre in notturna ha i suoi rischi, ma le scintille dagli scarichi e i riflessi sulle carene sono spettacolari.

ottobre_rosso
14-04-2009, 10.45.18
Apparte questo, correre in notturna ha i suoi rischi, ma le scintille dagli scarichi e i riflessi sulle carene sono spettacolari.

vero Doom (tra l'altro molto suggestiva la ripresa televisiva dall'alto, col circuito illuminato) ma se avessero corso di giorno non si sarebbe verificata la farsa della 125 dichiarata conclusa dopo 4 giri solo per far correre la Motogp.

Lionsquid
14-04-2009, 10.52.58
ho perso la gara... visto solo alcuni flash del tg.... mi rifarò sul web, ma le gare in notturna non mi piacciono proprio!

RNicoletto
15-04-2009, 14.55.59
Bella gara, c'è da dire che i primi due hanno un passo furiosamente diverso da quello del resto dei piloti.

Io stavo riflettendo sulla Ducati...sarà davvero un "mostro" che solo Stoner può domare? Direi che Doom ha centrato le questioni più interessanti emerse dopo il primo MotoGP di questa stagione. (Y)

I due davanti hanno fatto gara a sé come molto/troppo spesso è successo nella scorsa stagione. Impressionante Stoner che sembrava quasi non aver fatto fatica; scappato all'inizio si è poi concentrato nel risparmiare carburante e pneumatici (che infatti sono durati un paio di giri in più di quelli di Rossi).

Solo 5a la prima delle Honda?? :fool:

Lionsquid
15-04-2009, 15.51.20
beh, direi che Stoner è l'unico a saper interpretrare la ducati, mentre rossi interpreta di tutto

lorenzo è più vicino a rossi di quanto non lo fosse edward (e infatti lo trovo un pò spento dopo essere stato bastonato da rossi in ogni occasione eccetto a laguna seca)

la honda, un bagno di umiltà non le farà male :devil:

cmq, aspettiamo 3-4 gare prima di fare bilanci, non dimenticate cha a losail si è corso in condizioni che non si troveranno in diurna su altri circuiti ;)

Doomboy
15-04-2009, 16.14.34
beh, direi che Stoner è l'unico a saper interpretrare la ducati, mentre rossi interpreta di tutto



Eppure lo sai che sarei curioso di vedere Valentino sulla Desmo? Secondo me ci sarebbero sorprese...

ottobre_rosso
16-04-2009, 07.26.42
a chi lo dici, Doom. Credo che il sogno di tutti (gli sportivi!!!) sia di vedere due talenti come Rossi e Stoner su due moto praticamente identiche, magari messe a punto, in termini di setup, da un meccanico pinco pallino :)

cippico
16-04-2009, 08.01.35
a chi lo dici, Doom. Credo che il sogno di tutti (gli sportivi!!!) sia di vedere due talenti come Rossi e Stoner su due moto praticamente identiche, magari messe a punto, in termini di setup, da un meccanico pinco pallino :)

quoto... :act:

magari aggiungerei anche un terzo pilota...tanto x far crescere lo spettacolo...

ciaooo a tutti

Doomboy
03-05-2009, 20.11.19
Bella gara oggi, in MotoGP. Rossi è stato superlativo, belli i sorpassi a Stoner e Pederosa. Peccato per Lorenzo.

In tutto questo ancora una volta appare palese che la Ducati la può guidare solo Stoner, chi altri ci salga si rovina. Un vero peccato.

Lionsquid
03-05-2009, 20.34.01
aggiungerei che anche la 250 è stata superlativa :jump:

concordo in pieno con doom (Y)

ottobre_rosso
03-05-2009, 21.17.06
aggiungerei che anche la 250 è stata superlativa :jump:



me la sono persa... :wall:

cippico
04-05-2009, 07.50.17
anche io mi sono perso la 250...
sono contento x simoncelli che finalmente ha tirato su un po´ di punti..

x rossi...che dire...strepitoso...

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
04-05-2009, 07.54.23
Comunque la MotoGp paga troppo l'eccessivo divario tra il pacchetto pilota-moto dei primi tre-quattro rispetto ai restanti, nonche' lo scarso numero di partenti. Ieri ero ho assistito al CIV, A Monza: otto gare, con alcune che hanno visto 40 piloti in pista, ed una piu' combattuta dell'altra

Doomboy
04-05-2009, 08.14.49
Comunque la MotoGp paga troppo l'eccessivo divario tra il pacchetto pilota-moto dei primi tre-quattro rispetto ai restanti, nonche' lo scarso numero di partenti.

Vorrà dire che si inventeranno i diffusori bucati pure in MotoGP... :devil:

ottobre_rosso
04-05-2009, 13.05.24
Guarda Doom, mi sa' che Espeleta sarebbe capace di variare il regolamento qualora dovesse venire ancor meno lo spettacolo

RNicoletto
04-05-2009, 15.13.34
aggiungerei che anche la 250 è stata superlativa :jump:Ma la 250 muore (http://www.motoblog.it/post/18807/moto2-2010-honda-fornitore-unico-dei-motori-600cc-4-tempi) alla fine di quest'anno??!! :confused:

RNicoletto
04-05-2009, 15.24.25
Rossi ha fatto un garone a Jerez ma tutto sommato hanno "vinto" anche Pedrosa e Stoner. (Y)

Pedrosa perché aveva come obbiettivo il podio (ma non la vittoria per sua stessa ammissione) e l'ha ottenuto. Stoner perché a Jerez ha sempre sofferto (miglior piazzamento un 5° posto due anni fa) ed invece questo giro è salito sul podio anche lui.

Gli sconfitti sono diversi. In primis Lorenzo, che butta nel cesso la gara probabilmente a causa del nervosismo (giustificato!) perché, dopo due giorni di prove dove aveva letteralmente dominato, si è ritrovato in gara una moto lenta. Hayden che non è ancora riuscito a sconfiggere la maledizione della seconda guida Ducati. Il Team Gresini che tra Elias e De Angelis (malaticcio) ha raccolto un 9° e 14° posto.

Doomboy
04-05-2009, 15.29.55
Ma la 250 muore (http://www.motoblog.it/post/18807/moto2-2010-honda-fornitore-unico-dei-motori-600cc-4-tempi) alla fine di quest'anno??!! :confused:

Diciamo che nel 2010 si potrà correre sia con le vecchie 250 che con le nuove 600 monomarca... però è l'ennesima ridicolagine: Aprilia ha 3 marchi in gara in 250, che rimane a fare se non può mettere moto proprie in pista? :fool:

Addio Aprilia, addio Gilera ed addio Derby... mah. :wall:

ottobre_rosso
04-05-2009, 16.48.52
sono contento per Melandri: un quinto posto che non fara' altro che rinvigorire il suo morale :act:

infinitopiuuno
04-05-2009, 17.07.37
Evviva Dr. Rossi...the best ever:o

Lionsquid
05-05-2009, 00.53.06
infatti (Y)

concordo per un bel bravo a Melandri!


per la 600 4cil honda, io, al posto della Aprilia direi basta da subito, .... se non ha modo di confrontare le reali prestazioni della 600 rischia di uscire di scena con l'immagine fracassata, meglio subito fuori e non subire il potere politico honda

che senso ha avere aprilia sulle fiancate con honda nel cuore :brrr: terribile immagine, se vince, vince honda, se perde, perde aprilia

AHAHHAHAHAHHAAH!!!!


aggiungo...

se proprio si doveva passare al 4T,
perchè non fare un 500 BICILINDRICO??

(leggasi travaso del know-how della SBK)

Lionsquid
12-05-2009, 12.26.50
Evvai, torna bayliss

http://www.bikeracing.it/topnews/7323_motogp-il-gran-giorno-di-troy-bayliss-sulla-desmosedici/

Doomboy
12-05-2009, 12.58.33
:act:

Sarebbe bello vederlo in pista, ma già se riesce a sviluppare la moto rendendola guidabile da tutti è una gran cosa.

Lionsquid
12-05-2009, 13.07.40
sviluppare, no.... lui le spreme e basta


ci vorrebbe un rossi, tutti vedono il gran pilota e furbone, ma nessuno parla mai delle sue capacità di portare il team sempre nella giusta direzione (anche grazie a Burgess)

ma un rossi su ducati, oggi, temo sia una specie di eresia, lo hanno snobbato e spernacchiato e sappiamo bene che rossi non dimentica

Doomboy
12-05-2009, 13.10.08
Eggià. Peccato però... campione italiano su moto italiana, sarebbe un sogno.

Solo che oggi come oggi secondo me Valentino ci penserebbe due volte prima di correre il rischio di salire sulla Ducati e non fare quello che tutti si aspettano, e cioè dominare.

Per me oggi la Ducati è cucita su Stoner, solo lui la sa gestire e con Valentino a Borgo Panigale si dovrebbe ricominciare da zero.

Lionsquid
12-05-2009, 13.23.38
.... con Valentino a Borgo Panigale si dovrebbe ricominciare da zero.


ci puoi scommettere...


teniamocelo sulla Yamaha, così se vince rossi "abbiamo" vinto, se vince stoner, "abbiamo" vinto lo stesso :01:

RNicoletto
13-05-2009, 14.35.04
Evvai, torna bayliss

http://www.bikeracing.it/topnews/7323_motogp-il-gran-giorno-di-troy-bayliss-sulla-desmosedici/Piccolo OT:

http://img413.imageshack.us/img413/9644/troybaylissmonzasuperbi.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=troybaylissmonzasuperbi.jpg)

:confused:

Doomboy
13-05-2009, 14.41.54
ci puoi scommettere...


teniamocelo sulla Yamaha, così se vince rossi "abbiamo" vinto, se vince stoner, "abbiamo" vinto lo stesso :01:

(Y)

Ottima visione dei fatti Leo :)

ottobre_rosso
14-05-2009, 12.49.13
si sà nulla dei test di Bayliss?

ottobre_rosso
16-05-2009, 21.49.51
Lo stato di forma di Dani Pedrosa continua a migliorare di gara in gara e oggi il pilota del team Repsol Honda lo ha dimostrato ancora una volta con una straordinaria prova di forza nell'unico turno di qualifiche ufficiali valide per il GP di Francia.

Sulla pista di Le Mans, Pedrosa ha infatti ottenuto la prima Pole Position stagionale girando in 1'33"974, appena 5 millesimi meglio del connazionale rivale Jorge Lorenzo, su Yamaha. Vicinissimo alla coppia di testa anche Casey Stoner, quasi certo di partire dal palo domani, salvo poi veder sfumare questa possibilità proprio allo sventolare della bandiera a scacchi.

Solamente quarto Valentino Rossi, seguito da Andrea Dovizioso e dall'altra M1 guidata da Colin Edwards. In settima ed ottava posizione troviamo invece le due Suzuki di Vermeulen e Capirossi, con Melandri e De Puniet a completare la Top 10.


Qualifiche (http://www.racingworld.it/public/news_file/2009_motogp_lemans_qualifiche.pdf)

fonte (http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=1992&url=motogp_le_mans_qualifiche_pedrosa_torna_in_pol e)

infinitopiuuno
17-05-2009, 17.28.38
Gara molto bella fine alla caduta di Valentino...:(

Poi mitica rimonta di Pedrosa e un Lorenzo davvero bravo per la sua età! :)

Contento per Melandri ma ho la sensazione che sul podio non ci va più.

Lionsquid
17-05-2009, 19.51.41
Gara molto bella fine alla caduta di Valentino...:(

Poi mitica rimonta di Pedrosa e un Lorenzo davvero bravo per la sua età! :)

Contento per Melandri ma ho la sensazione che sul podio non ci va più.


(Y) sarà dura per Vale, adesso con i circuiti graditi a stoner diventa + difficile

lorenzo ormai guida davvero bene, peccato che non mi faccia alcuna simpatia, l'atteggiamento da sbruffone non giova alla sua immagine, se vuole imitare vale, inventi qualcosa di ironico , sennò resterà solo una cattiva imitazione

per marco, eh sì, per marco il podio sarà così distante da essere necessario un binocolo per vederlo, imho

però,..... la ducati farebbe bene a rivedere il suo progetto, adesso è chiaro che la moto và solo grazie a stoner, gli altri non esistono e pertanto sarebbe onesto ammettere che marco nnon è un brocco

se stoner si fà male non vedremo una ducati sul podio fino al suo ritorno

RNicoletto
18-05-2009, 11.22.35
Me la sono persa. :(

Peccato per Rossi, ottimo Melandri.
però,..... la ducati farebbe bene a rivedere il suo progetto, adesso è chiaro che la moto và solo grazie a stoner, gli altri non esistono e pertanto sarebbe onesto ammettere che marco nnon è un brocco

se stoner si fà male non vedremo una ducati sul podio fino al suo ritornoE questo purtroppo è il grosso limite di Ducati in MotoGP. :(

Doomboy
18-05-2009, 11.33.48
però,..... la ducati farebbe bene a rivedere il suo progetto, adesso è chiaro che la moto và solo grazie a stoner, gli altri non esistono e pertanto sarebbe onesto ammettere che marco nnon è un brocco



Si, da Borgo Panigale dovrebbero grosse scuse a Marco.

Aquax
18-05-2009, 11.56.01
Per me oggi la Ducati è cucita su Stoner, solo lui la sa gestire e con Valentino a Borgo Panigale si dovrebbe ricominciare da zero.
Questo è vero, ma quanto pensi ci metterebbe Rossi a "imparare" a guidarla???
Penso proprio pochissimo tempo, se poi ci si trova bene subito meno ancora.

Cmq anche io sarei felicissimo di vedere Rossi in Ducati.

Tutto il rispetto per Stoner, che oltre ad essere fortissimo non è nemmeno antipatico, anzi :) , xò secondo me quella ducati è sfruttata al 90%, e con Rossi arriverebbe al 100%. ;)

ottobre_rosso
18-05-2009, 12.48.41
in mezzo alla confusione di ieri (anche grazie alla telecronaca di Meda & R., sono contento per Melandri: un podio che, al di là della fortuna e delle circostanze, si merità per la caparbietà.

cippico
18-05-2009, 16.32.57
che giornata storta...

odio le gare quando sono incerte...

preferisco che siano bagnate come lo e' stata in 250...almeno si sa che gomma mettere...

sembra di vedere lo schifo come in F1...la solita partita a scacchi ai box...

sono scontento x la caduta quasi da inesperto di vale con gomme da asciutto...

pazienza...e' andata cosi'...

speriamo si rifaccia al mugello...

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
30-05-2009, 16.49.20
Seconda pole stagionale per Lorenzo

Cambia la sessione, non cambiano i protagonisti. Rossi, Lorenzo e Stoner trasformano le qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Italia Alice in uno show. Show a cui non può mancare il pilota della Rizla Suzuki.

Finale di sessione incredibile con Rossi, in testa fino a quel momento, costretto ad accontentarsi della 4ª piazza, superato nell'ordine da Capirossi, Stoner e Lorenzo.

Proprio lo spagnolo, compagno di squadra del Campione del Mondo, fa segnare il record della pista e domani partirà, per la seconda volta in stagione, dalla prima piazza sulla griglia di partenza.

Lorenzo, che lo scorso anno fu settimo qui in qualifica, sarà affiancato da Casey Stoner e Loris Capirossi in prima fila. Per il pilota della Rizla Suzuki si tratta del miglior piazzamento della stagione.

Con Rossi 4º, ma vicinissimo ai tempi dei migliori, completano la seconda fila Randy de Puniet su Honda LCR e Colin Edwards con la Monster Yamaha Tech 3.

Lontane le Honda ufficiali di Dovizioso e Pedrosa che domani partiranno dalla 7ª e 8ª posizione.
Click here to find out more!
Alla loro destra Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) unico a cadere nella sessione a 2 minuti dal termine.

Gli altri piloti casalinghi sono Niccolò Canepa e Marco Melandri, rispettivamente 13º e 15º.

fonte (http://www.moto-live.com/motogp/it/attualita/notizie/detail/090530152553.shtml)

ottobre_rosso
31-05-2009, 13.44.04
125 - Smith vince e vola in testa al mondiale

ondizioni complicate sul circuito del Mugello: la pioggia caduta nella prima mattinata rende impossibile prevedere quali saranno gli sviluppi durante la gara, dichiarata ad ogni modo, asciutta.

Ottima partenza della speranza italiana Andrea Iannone (Ongetta Team I.S.P.A.), che dopo nemmeno un giro, è già a ridosso di Julian Simon, primo dopo la partenza. Gara emozionante con Nico Terol e Scott Redding che non vogliono perdersi la bagarre in testa alla gara.

Tutti provano la fuga, ma sono almeno 6 (inclusi tre inglesi) i piloti in testa a sfidarsi ad ogni staccata del rettilineo principale.

A 14 giri dal termine un problema meccanico mette fuori causa Andrea Iannone, il più scatenato con la sua Aprilia RSA del Ongetta Team I.S.P.A.. Si spengono così le possibilità italiane di vittoria, con il primo dei piloti di casa attualmente 13º (Lorenzo Savadori).

Doppia caduta per i piloti della Derbi Racing Efren Vasquez e Joan Olive, mentre in testa alla gara, Simon e Terol inseguono il poleman Bradley Smith. Spettacolare caduta anche per Danny Webb su Degraaf Grand Prix. La sfida a tre in testa non ha un attimo di respiro con tutti e tre i piloti ad alternarsi in prima posizione. Problema per il leader del mondiale Julian Simon a tre giri dal termine.


La vittoria va ancora una volta a Bradley Smith, che sfrutta, come a Jerez, i problemi ai due principali rivali del mondiale (prima Iannone e poi Simon). Secondo Terol al primo podio stagionale. Simon con la terza posizione perde la leadership del mondiale a favore del compagno di squadra inglese, e celebra con amarezza il suo GP numero 100 in carriera.

Completano le prime sei posizioni Pol Espargaro (Derbi Racing), Marc Marquez (Red Bull KTM) e Johann Zarco (WTR San Marino).

ottobre_rosso
31-05-2009, 13.45.44
250 - Pasini s'impone al Mugello

Gara dichiarata bagnata dai commissari, con tutti i piloti muniti di pneumatici da bagnato. Partenza perfetta di Marco Simoncelli. Il Campione del Mondo in carica in pochi metri trova già un vantaggio consistente sugli inseguitori. 3 secondi in 5 km sul primo rivale Hector Barberá. Prima caduta Jules Cluzel (Matteoni Racing).

Con Pasini che dall'ottava posizione si colloca nella lotta per il podio e con la caduta di Lukas Pesek, è impressionante la rimonta di Alvaro Bautista su Mapfre Aspar, che a 13 giri dal termine si riporta sul fuggitivo italiano.

10 giri alla conclusione e inizia una sfida a tre con i due piloti casalinghi Simoncelli e Pasini incollati allo spagnolo. Manovra al limite di Simoncelli che nel tentativo di superare Bautista tocca il pilota della Mapfre Aspar. Entrambi fuori pista con Pasini che ne approffitta.

Incidente sotto osservazione da parte dei commissari di gara, mentre Simoncelli e Bautista rientrano rispettivamente in 2ª e 3ª posizione. Fantastica rimonta del Campione del Mondo in carica, che a prescindere dalla decisione della commissione di gara. Ultimo giro incredibile tra i due italiani con Pasini che vende carissima la pelle.

È vittoria per il pilota del Team Toth, al suo secondo GP in carriera nella classe 250.

Completa il podio Alvaro Bautista, che mantiene comunque la leadership della categoria.

Thomas Luthi (Emmi-Caffe Latte), Hector Barbera (Pepe World Team) e Hiroshi Aoyama (Scot Racing) completano le prime sei posizioni, nonostante un ritardo notevole dai primi tre sul traguardo

cippico
01-06-2009, 18.57.09
le solite gare meta' asciutte e meta' bagnate...

odiose...

mi spiace x melandri che aveva fatto una bella prima parte di gara...

cmq ci aspetta un bel campionato...spero...

ciaooo a tutti

Lionsquid
01-06-2009, 20.19.00
già, melandri col trattorino nero non potrà nulla sull'asciutto...

e cmq, anche a me rompe sto cambio moto, sovverte troppi equilibri e rende vani gli sforzi dei coraggiosi :(

con l'umido dovi e melandri si sarebbero divisi il podio con rossi terzo incomodo

RNicoletto
03-06-2009, 15.33.26
Gli ultimi due giri della 250 sono stati da cineteca del motociclismo, IMHO. :cool:

Su una pista bagnata Pasini e Simoncelli hanno dato spettacolo con continui sorpassi, cambi di traiettoria e rischi a non finire. Spettacolo! :act:

infinitopiuuno
14-06-2009, 15.56.32
Doctor doctor :devil:

Un saluto a tutti i superstiti! :inn:

Ciao

ottobre_rosso
14-06-2009, 22.21.41
staccata da antologia, quella all'esterno al penultimo giro, e sorpasso da antologia quello all'ultima curva. ;)



Un saluto a tutti i superstiti! :inn:


:devil:

ottobre_rosso
14-06-2009, 22.47.58
_ezjiXdLpuM&feature=player_embedded

:cine:

cippico
15-06-2009, 13.21.53
spettacolare...

grande Valentino...

quei 2 sorpassi da antologia poi...da brivido... :act:

gran merito ai 2 piloti...

bella sfida ad armi pari...le moto sembravano essere proprio identiche nelle prestazioni globali...

poi il pilota come sempre...fa la differenza...

e ora abbiamo 3 piloti a pari punti...che hanno vinto 2 gare a testa...

proprio un bel motogp finora...

alla faccia di quella F1 di m...a... :inn:

ciaooo a tutti

RNicoletto
22-06-2009, 14.29.22
staccata da antologia, quella all'esterno al penultimo giro, e sorpasso da antologia quello all'ultima curva. ;) Un sorpasso veramente "in-cre-di-bi-le" (nel senso che non credevo ai miei occhi, ho pensato ad un problema da parte di Lorenzo). :cool:

Straordinario anche Lorenzo che ha combattuto magnificamente e straordinario Stoner che nonostante le pessime condizioni fisiche (a fine gara è quasi svenuto sulla moto) è riuscito a dominare Dovizioso ed a salire sul podio. :act:

Sempre più appassionate questa MotoGP, speriamo continui così.

ottobre_rosso
22-06-2009, 16.39.43
Ai due piloti della Yamaha và il merito di aver fatto tutta la gara staccati di mezzo secondo l'uno dall'altro...

cippico
28-06-2009, 13.26.07
100...che ve ne pare?
e' o non e' il migliore di sempre?
gara noiosa naturalmente poco combattuta nelle prime posizioni...intanto Vale sracca il temuto rivale della porta accanto... :inn:

favoloso lo striscione delle 100 vittorie... :act:

ciaooo a tutti

RNicoletto
29-06-2009, 12.08.10
Mi son perso la gara. :(

Che dire... Le Yamaha volano! O la Ducati si inventa qualcosa per le prossime gare o il campionato diventa una sfida Rossi-Lorenzo. La Honda è messa peggio visto che ha sia problemi di moto, sia problemi di piloti che al momento non sembrano all'altezza dei primi tre in classifica.

ottobre_rosso
04-07-2009, 21.02.29
Le Yamaha volano...

e Stoner continua ad accusare il malessere che lo stà affliggendo da due gare: se Rossi vincesse anche quì non dico che il campionato sarebbe chiuso, per carità, ma a livello psicologico sarebbe una batosta sia per Stoner che, soprattutto, per Lorenzo

RNicoletto
06-07-2009, 12.57.15
Il Pedrosa che non ti aspetti! :p

Parte a razzo ed inanella una serie di giri veloci che tengono a bada gli avversari. (Y)

Lorenzo coraggioso ma INCOSCIENTE! Con quel tentato sorpasso ai danni di Valentino a rischiato tantissimo, troppo! Se cadeva, nelle condizioni in cui era messo in gara, rischiava di farsi veramente male ed avrebbe fatto la fine dell'anno scorso. :fool:

Rossi ci ha provato fino alla fine ma non ne aveva abbastanza.

cippico
06-07-2009, 20.15.18
bella gara...

certo che la partenza di pedrosa...sembrava fosse partito con moto gia' lanciata...impressionante...

certo che se Vale fosse riuscito anche stavolta a vincere all'ultima curva...

l'importante e' che sia arrivato davanti ai 2 inseguitori piu' vicini...

lorenzo continuaa farmi paura...molto bravo finora...

ciaooo a tutti

ottobre_rosso
06-07-2009, 21.16.48
Pedrosa si è fidato troppo rallentando in quella maniera all'ultimo giro: credo che non ripeterà più lo stesso errore (tuttavia... mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei giapponesi se Rossi l'avesse passato :devil: )

cippico
15-07-2009, 07.36.34
dedicato al nostro amato Vale...

bellissimo...

divertente quando raccontavano gli incontri segreti con la yamaha... :inn:

ciaooo a tutti

cippico
20-07-2009, 08.02.57
...anche stavolta normale amministrazione... :devil:

pero´ tanto di cappello a lorenzo che con una ottima moto sta facendo vedere tutto il suo valore...e secondo me dara´ battaglia fino alla fine...

sempre spaventose le partenze di pedrosa...che poi si perde pero´...

il cosiddetto nuovo che avanza...stoner...nemmeno lo nomino... :inn:

ciaooo a tutti

RNicoletto
20-07-2009, 12.20.04
Finale al cardiopalma! :eek:

Certo che questo Lorenzo è davvero un belva scatenata. Considerate che fisicamente non è al 100% eppure è l'unico a mettere alla frusta Rossi fino alla fine.

Qualcuno mi sa dire in quanto hanno fatto l'ultimo giro Lorenzo e Rossi?

Complimenti anche a Simoncelli per la sua vittoria in 250. :act:

cippico
27-07-2009, 07.59.08
mannaggia...non ci voleva la caduta di valentino...avrebbepreso un buon distacco dal pericoloso lorenzo...

x fortuna ha rimediato alla grande...andando ugualmente a punti...

ciaooo a tutti

RNicoletto
27-07-2009, 10.57.00
Grande Dovi! :act:
Una gara "furba" ed esente da errori gli ha permesso di conquistare il suo primo Gran Premio in MotoGP (ed è un chiaro messaggio anche per la Honda).

Rossi fortunato & bravo.
Fortunato perché, a differenza del suo compagno di squadra Lorenzo, la moto non gli si è spenta/rotta.
Bravo perché, una volta risalito in sella, ha fatto una delle sue classiche rimonte permettendogli di raggiungere una accettabile 5a posizione e di allungare sugli inseguitori in ottica mondiale.

Stoner deve aver preso una botta in testa per aver fatto un simile azzardo. :fool:

cippico
16-08-2009, 16.30.44
sicuramente lorenzo e' il pilota che piu' si e' avvicinato a Vale in tutti questi anni...pero' credo non sia ancora maturo...troppi errori e cadute...

biaggi era inferiore a rossi...e anche gibernaud...

bravo stoner...ma con lui laducati era un mostro e non ha mai dovuto duellare con nessuno...partiva e vinceva...poi...finalmente e' arrivata laguna seca...e li si e' visto di chepasta era il buon stoner... :devil:

non nomino nemmeno il cosiddetto mostro della laguna a cui e' piovuto il mondiale addosso senza che lui facesse chissa' cosa x guadagnarselo... :devil:

complimenti al capellone in 250... :act:

bella la battuta di mattia pasini...piu' o meno ha recitato cosi':

dovrebbero soprannominare rossi pressione o qualcosa di simile...
quando si mette dietro a qualcuno lo ha sempre distrutto...uno ha perso i capelli...l'altro ora va in ospedale...e con questo...

ciaooo a tutti