PDA

Visualizza versione completa : Sentimenti in piazza

Daniela
04-07-2001, 00.39.49
Per intenderci, non ho mai visto di buon occhio quei programmi tipo Stranamore o C'è posta per te e decine di altri dove la gente veniva a raccontare i fatti propri ad un numero enorme di persone. Essendo una persona fondamentelmente riservata per ciò che riguarda i fatti propri, non mi sono mai spiegata il perchè si possa voler fare una cosa del genere

Nella rete vedo che sta succedendo la stessa situazione.
Girovagando un po' per forum diversi questi giorni ho visto un sacco di threads dove si facevano (e si fanno) topic più che personali: dichiarazioni di amore, di amicizia, comunicazioni di servizio sulla propria quotidianità, discussioni personali su litigi avuti con altri members del forum e conseguente coinvolgimento in modo plateale di tutta la community in fatti fondamentalmente propri.

Ora mi chiedo: sono solo io che penso che i fatti miei sono soltanto miei, e che una cosa più è importante per me meno la vado a spiattellare in giro? O forse sono io che sono eccessivamente riservata? :confused:

Mi piacerebbe sapere che ne pensate... è da un po' che mi arrovello su 'sta cosa. :)

Vitoz
04-07-2001, 00.55.58
beh, per quanto riguarda i programmi, credo fortemente che sia tutta una messinscena, e forse lo e' anche per molte "baruffe amorose" on web... ;)

invece, per quanto riguarda l' esporre un problema, magari anche riguardante questo campo, non e' detto che a volte il parere di qualche estraneo (e in quanto estraneo, disinteressato e obiettivo), non possa magari tornare utile

ma qui lo dico e qui lo nego :D, io peraltro non esporrei mai un tale problema in un forum o simili ;)

lo farei forse tramite mail solo con qualcuno, che pur reputando + o - estraneo, mi dovesse ispirare una certa simpatia se non affinita' di pensiero, e con cui magari ho cmq instaurato un certo tipo di rapporto amichevole, anche seppur virtuale

Daniela
04-07-2001, 01.35.38
Sul fatto che quei programmi TV siano tutta "fiction" ;) non ho affatto dubbi, ed è vero che speeo il parere di estranei e non coinvolti può essere utile.

Però...

C'è qualcosa che mi stona.

Se io dovessi litigare con qualcuno che ho conosciuto su un forum ad esempio, prima di farci un topic e coinvolgere tutti i members cercherei di chiarire di persona, di telefonargli, e forse nemmeno dopo questo comunque userei il forum, perchè magari non gli/le farebbe affatto piacere.

Voglio dire: mi ricorda come quando da adolescenti si sapeva tutto di tutti e i c###i tuoi erano dominio pubblico e tu non potevi fare più nulla per cercare di riportare al situazione ha un livello normale, e non avevi più libertà di scelta quasi. :(

Vitoz
04-07-2001, 01.45.11
Originally posted by Daniela
Se io dovessi litigare con qualcuno che ho conosciuto su un forum ad esempio, prima di farci un topic e coinvolgere tutti i members cercherei di chiarire di persona
si' si', naturale :), ovviamente non mi riferivo a questi casi, casi su cui certamente concordo ;)

OT dell' OT: le piante stanno meglio :D (oh Dani, non tacciarmela come "comunicazione di servizio" :D:D (F) )

Daniela
04-07-2001, 01.58.51
Originally posted by Vitoz
[QUOTE]
OT dell' OT: le piante stanno meglio :D (oh Dani, non tacciarmela come "comunicazione di servizio" :D:D (F) )

Che fai mi prendi in giro? :p :D

Sono contenta... allora dimmi hai usato il fertilizzante dall'orribile nome chi ti ho consigliato? :)

(fine della comunicazione di servizio! :p ;))

Vitoz
04-07-2001, 02.11.01
mah, qualcosa di similmente schifoso, credo... direi + o - della banale, semplice, ottima, cacca confezionata :p :D:D

'notte va, che se no le sparo fino a mattina :D, e non vorrei bruciarti il topic, che poi in realta' e' serio ed interessante :)

Kjow
04-07-2001, 02.11.41
sinceramente non capisco questa perplessità, ne mi riesco a collegare con qualche thread in particolare su questo forum (o altri che frequento)...

cmq se volessi essere un po' più precisa magari lo si potrebbe discutere con i diretti interessati o meglio ancora chiederlo in privato con i diretti interessati puramente a scopo informativo...

quello che stai facendo ora è dopo tutto un po' cio' che stai criticando :)

Byez

SHEWOLF
04-07-2001, 03.35.33
Beh, Daniela, neanc'io ho mai visto di buon occhio certi programmi televisivi......anzi, ho sempre cercato di evitarli accuratamente.;)

Per quel che riguarda i vari thread sulla rete, io non li ho visti, ma credo che la cosa sia sostanzialmente diversa.
In televisione, al di la ci sono loro che raccontano e di qua noi che guardiamo passivamente senza poter minimamente interloquire, mentre sui forum c'è un continuo scambio di opinioni e poi, come dice Vitoz, spesso si desidera sentire il parere di altri, non solo perchè non coinvolti, ma anche perchè sono estranei al nostro ambiente, alla nostra realtà sociale e quotidiana, ecc.

E poi, Daniela, dimentichi un fatto molto importante: qui noi godiamo dell'anonimato (almeno lo spero), quindi, anche se dovessimo raccontare qualcosa di riservato, le persone che ci conoscono non lo verranno a sapere.
Pensa invece a chi va a raccontare a Stranamore di aver tradito il/la consorte: quando tornano a casa lo sanno tutti, dalla suocera alla portinaia.....:D

Pac_75
04-07-2001, 10.51.51
Ormai e' una questione di apparenza!
Ma quale amore.... solo maschere per salutare mamma dalla televisione!
Scrivo canzoni, canto le mie gioie e i miei dolori!
Daniela hai un bel nome!
I tuoi sentimenti tienili stretti al cuore!

Nemesi
04-07-2001, 12.17.40
Anche io detesto tutti quei programmini che fanno appello ai sentimenti che tra l'altro non so se vi siete mai soffermati ad ascoltare qlc storia, c'è da ridere.............altro che piangere!!!!
Per quanto riguarda forum ecc.sono d'accordo con chi pensa che a volte è più utile il consiglio o il parere di qlc che non fa parte del tuo quotidiano, perchè sicuramente è più distaccato e offre una visione quasi oggettiva della cosa. Poi sta a chi spiattella i fatti suoi la capacità di cogliere i buoni consigli e farne tesoro...oppure non prenderli neanche in considerazione!!

Daniela
04-07-2001, 15.23.05
Beh abbiamo assodato che quei programmini non piacciono molto ed è già qualcosa! :D

Scherzi a parte, avete pienamente ragione quando dite che parlarne con qualcuno di esterno e non coinvolto aiuta senza dubbi ad avere una visione più oggettiva di una certa situazione, e Shewolf, il fatto che in un forum, la maggior parte delle volte, non sai nemmeno il vero nome della persona con cui parli (a parte casi umani di poca fantasia come me... :p) aiuta ad avere meno problemi ed inibizioni.

Rimanendo sullo specifico però, ho notato che bene o male a bazzicare i forum sono le stesse persone, e alla fine ci si conosce un po' tutti, e questa sensazione di "anonimato" va un po' ad attenuarsi.

Divento più specifica allora: quando vedo queste persone raccontare fatti MOLTO personali ho un po' di disagio...la parola che mi viene in mente è esibizionismo.
Un po' come una volta a lezione di statistica, una coppia dietro di me limonava :eek: con l'aula piena e la prof che spiegava!!! :eek: :eek:

Voglio dire... non bisogna trattenere i propri sentimenti ma.. c'è un tempo e un luogo per tutto!!!

PS: grazie Pac! :) (K)

SHEWOLF
05-07-2001, 03.31.59
Caspita, alla fine mi sono prpprio incuriosita.........ma che forum frequenti? Non mi pare di aver mai visto niente del genere.......limonata!!! :D:D:D

Trinity
06-07-2001, 00.16.49
:)...certe cose si possono anche raccontare,ma personalmente per quanto riguarda i miei problemi preferisco risolvermeli in casa.
è solo una questione di riservatezza,tutto qui.

Poi magari una volta risolto il problema ne posso anche parlare.
Ogni cosa nella misura giusta. ;)

Daniela
06-07-2001, 01.20.46
Originally posted by SHEWOLF
Caspita, alla fine mi sono prpprio incuriosita.........ma che forum frequenti? Non mi pare di aver mai visto niente del genere.......limonata!!! :D:D:D

Eh She... si dice il peccato ma non il peccatore! ;)
E comunque la limonata è stata a lezione di statistica all'Università: chissà come gli è andato l'esame a quei ragazzi, visto quanto stavano attenti.... :D :D :D

Lionsquid
06-07-2001, 11.05.10
Originally posted by Daniela
Beh abbiamo assodato che quei programmini non piacciono molto ed è già qualcosa! :D
mi unisco al coro di disapprovazione x tali str@#@te

....ho notato che bene o male a bazzicare i forum sono le stesse persone, e alla fine ci si conosce un po' tutti, e questa sensazione di "anonimato" va un po' ad attenuarsi.

certamente, "postando" e "ripostando" si finisce per farsi un'idea della persona che c'è dietro, anche se il rischio di prender cantonate c'è sempre!!;);)[/B][/QUOTE]

Un po' come una volta a lezione di statistica, una coppia dietro di me limonava :eek: con l'aula piena e la prof che spiegava!!! :eek: :eek: Voglio dire... non bisogna trattenere i propri sentimenti ma.. c'è un tempo e un luogo per tutto!!!

eh! i tempi cambiano....:D:D:D

concludo, c'è una buona dose di esibizionismo nel mettersi in piazza, e talvolta la voglia di coinvolgere altri per il gusto di farsi compatire!

Frequento da pochissimo l'OT, comincia a piacermi, si! :)

bye, lionsquid