PDA

Visualizza versione completa : [win 98 - Me] Per resuscitare un Dinosauro...

blackfate
02-02-2009, 19.52.45
Ciao a tutti e scusate il titolo, ma credo sia il migliore per rendere l'idea. Avrei bisogno d'un aiuto per la seguente questione. L'altro ieri mi hanno dato un portatile ibm Thinkpad destinato alla discarica del quale mi è noto solo il processore (PII, ignoro la frequenza di clock). Il suddetto portatile ha come os un linux mandriva installato "da culo", che impiega circa dieci minuti per avviarsi (e non sto scherzando), così, visto che l'etichetta dice "designed for windows 98" ed io odio buttare via roba che può ancora essermi utile in qualche modo, fosse anche solo come macchina da scrivere, eccomi qui con un grave assillo: non c'è il lettore cd e il bios non ha l'opzione del boot da usb, benché, per fortuna, almeno l'ingresso usb ci sia!!!!!
Ho girellato un pò in vari siti prima di rompervi le scatole :) e la soluzione che potrebbe andare ancora non l'ho provata per paura di non avere nemmeno più il pachidermico linux.
Trattasi di creare un dischetto dos con il vostro programma scaricato da qui: http://www.wintricks.it/vista/Floppy_avvio_vista.html, copiare i files del cd di win98 nella chiavetta usb, dopo di che... Qualcuno sa come dovrei proseguire? Io il dos non lo tocco più dai tempi del liceo e avrei bisogno di qualche dritta...
Grazie sin d'ora per ogni buon sammaritano che avrà la pazienza di rispondermi...

Geppetto56
02-02-2009, 22.48.57
Se hai una chiavetta capiente mettici una copia del 98 io intanto provo a cercare che da qualche parte ho visto un link con i comandi dos,pero non mi ricordo dove.
trovato (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=64728)

blackfate
03-02-2009, 01.04.39
Grazie... Intanto son alla fase formattone... :)

cippico
03-02-2009, 08.02.45
non riesci a togliere hard disk e magari provare a creare partizione dove copiare il cd di win98?

sempre che la capienza non sia esigua...

poi potresti fare installazione avviando con floppy dos...

ciaooo

blackfate
03-02-2009, 09.43.33
E' VIIIIIIVOOOOO!!! Mi sento un pò come il dottor Frankenstein! Il discorso HD era un'opzione, ma non avevo cavi per accoppiarlo col pc di casa. Ora devo solo installare i driver per il riconoscimento dell'USB per win 98 e poi da lì ripartire a installare i driver per il resto dell'hardware da chiavetta... Grazie a tutti. Adoro questo sito!

Geppetto56
03-02-2009, 16.55.22
L'importante è che funzioni occhio che non si metta a camminare di notte :p