PDA

Visualizza versione completa : Dell nel settore degli smartphone?


Robbi
02-02-2009, 09.15.41
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/dell-subnotebook/dell-logo.jpg



Dell potrebbe entrare presto nell'ormai affollato settore degli smartphone. Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma l'indiscrezione sembra poggiare su solide fondamenta.

La notizia sta facendo il giro dei più importanti siti Web dedicati al mondo della tecnologia.

Gli informatori dichiarano che un gruppo di ingegneri Dell sta lavorando al progetto da ormai oltre un anno e che l'unità, operando in gran segreto, ha sviluppato due diversi prototipi di smarphone. Uno è un terminale privo di tastiera e completamente basato su di uno schermo touch, mentre un secondo prototipo segue una linea più tradizionale offrendo anche una tastiera a scorrimento. Interessante notare che, sempre stando alle indiscrezioni, i due smartphone funzionerebbero su due diversi sistemi operativi: uno con Android di Google e l'altro con Windows Mobile.

Nonostante l'affollamento del settore e la concorrenza sempre più agguerrita tra costruttori storici come Nokia, Sony Ericsson e RIM e il nuovo arrivato Apple, il mercato degli smartphone offre ancora tassi di crescita a due cifre, un andamento positivo in grado di interessare non solo Dell ma anche altri costruttori di PC.




Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28301)

RNicoletto
02-02-2009, 11.12.21
L'entrata nel settore di un colosso come DELL non può che fare bene al Mercato. (Y)