PDA

Visualizza versione completa : [Vista]Ripristinare la dimensione delle Finestre

Drunke
01-02-2009, 19.07.00
Salve a tutti, questo e il mio primo post, seguo da tempo Wintricks per piccoli aiuti di ogni genere :)
Allora, vediamo un pò, ho due problemi, il 1° e quello di "resettare" la dimensione originale delle finestre di Vista, il 2° invece non so come spiegarlo meglio, ci provo, far ricordare un numero maggiore di cartelle, che sò, invece di 100, 200 300 o via di li, magari con un file di registro già pronto all'uso, in modo da aggiungerlo ogni volta ne abbia bisogno. Spero di essermi spiegato bene, comunque grazie :)

Aquax
01-02-2009, 19.17.48
Per la prima ti posso suggerire CCleaner, e cancellare la Cache visualizzazione e dimensione finestre.

Per la seconda invece non ho ben capito cosa chiedi. :mm: :mm: :mm:

Drunke
01-02-2009, 19.39.22
Intanto grazie per la celerità, in poche parole, per la 1° voglio resettare a default la visualizzazione delle finestre di Vista, uso CCleaner da anni e non ho mai risolto così, per la 2° invece vorrei semplicemente aumentare, non so se il termine adatto sia cache, il numero di finestre in memoria, mi sembra il valore iniziale sia di 500, io vorrei semplicemente aumentarlo

cippico
02-02-2009, 07.58.05
avevo trovato queste modifiche al registro...ma x XP...il problema si poteva risolvere con tweakui...poi ulteriormente corretto dopo uscita di sp2 se non ricordo male...

magari vedi se le voci sono presenti anche su vista...

Memorizzare DIMENSIONE FINESTRE :
HKEY_CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Windows\Shell
al suo interno creare un valore DWORD
modifica nuovo valore DWORD e chiamatelo BagMRUSize
stessa cosa per la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Windows\ShellNoRoam
clicchiamo sopra ai due valori BagMRU Size appena creati
e assegniamo un numero ( in formato decimale ) approssimativamente superiore al numero delle
cartelle che possediamo sul nostro disco una media è indicata a 5000 ma potete aumentarlo
almeno fino a 20000 ( ok ma funge saltuariamente ) .

Memorizzare dimensione finestre 2 :
HKEY_CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Windows\ShellNoRoam\
al suo interno cancelliamo le chiavi BagMRU e Bags
in alternativa copiare queste righe
Windows Registry Editor Version 5.00
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\Bags]
all’interno del notepad e salvare il file con nome imp.reg
cliccare sopra 2 volte per unirlo al registro e dare ok ( sembra ok in prova creando file reg )
cmq fatto modifica eguente e sembra essere OK
1 tolto da tweak ui alla voce EXPLORER\CUSTOMOZATION il valore 99999 x il numero di finestre
da memorizzare e messo a 0
2 tolto da STRUMENTI\OPZIONI CARTELLA flag su voce memorizza impostazioni visualizzazione
di ogni cartella
3 tolta la voce che nel registro di sistema era collegata al numero di cartelle da memorizzare .

Memorizzazione dimensione finestre 3 :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam
nella parte destra click destro\nuovo\ValoreDWORD e chiamarlo
BagMRU Size doppio click su questo valore e assegnargli un numero in formato
decimale superiore a 400 il valore potrebbe anche essere superiore in questo caso 7000
Facciamo la stessa cosa con la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell
nella parte destra click destro\nuovo\ValoreDWORD e chiamarlo
BagMRU Size doppio click e dargli come valore 7000
Prima di agire sul registro è bene fare un Backup delle due
chiavi "Shell" e "ShellNoRoam" ( mai provato ) .

ciaooo

Aquax
02-02-2009, 11.15.09
Intanto grazie per la celerità, in poche parole, per la 1° voglio resettare a default la visualizzazione delle finestre di Vista, uso CCleaner da anni e non ho mai risolto così, per la 2° invece vorrei semplicemente aumentare, non so se il termine adatto sia cache, il numero di finestre in memoria, mi sembra il valore iniziale sia di 500, io vorrei semplicemente aumentarlo
Quindi tu da anni con CCleaner cancelli la cache dimensione finestre e le finestre invece ti rimangono sempre grandi come le imposti te?? :mm: :mm: :mm:

Drunke
04-02-2009, 01.58.34
Grazie, avevo già visto queste soluzioni, mi sembra di aver provato la prima, ma non ricordo bene. Con CCleaner non cancello nessuna cache, ma mi limitavo solo a dare una pulita al registro, che poi tanto pulita non dava :)