PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 in cinque versioni?

Robbi
30-01-2009, 08.06.32
http://th01.deviantart.com/fs28/300W/i/2008/055/c/e/Windows_7_Aura_by_WindowsNET.jpg

La strada era già stata tracciata con il rilascio diWindows Vista e sembra ora confermarsi anche per il prossimo Windows 7.Microsoft rilascerà il suo nuovo sistema operativo in cinque differenti versioni, o per lo meno così si evince dalla build più recente della beta rilasciata in questi giorni, la 7025.

In fase di installazione, infatti, compare una schermata nella quale l'utente viene invitato a scegliere quale versione installare tra Starter, Home Basic, Home Premium, Business e Ultimate.

Questo sembrerebbe confermare una scelta per il cosiddetto "multiflavour", anche se la disponibilità di così tante alternative già in precedenza aveva suscitato qualche perplessità, soprattutto per le possibili difficoltà degli utenti ad orientarsi correttamente.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28264)

booty island
30-01-2009, 09.29.42
Esatto, farei 3 versioni massimo.

gsmet
30-01-2009, 09.42.37
E infatti saranno 3 quelle per i comuni mortali. Quindi il problema non si pone.

La starter è per i mercati in via di sviluppo, la Ultimate solo per chi ne capisce qualcosa ed è pure un fan o un supermegaiper "il mio è meglio" tipo di persona.

Rimangono le altre 3: Home Basic per i tirchi, Home Premium per gli utenti standard e la Businness per quelli che ci capiscono qualcosa ma che non vogliono spendere i soldi della ultimate.

n@ndo
30-01-2009, 09.48.47
visto l'andazzo dell'economia la starter sarà quella più venduta ;)

RNicoletto
30-01-2009, 09.55.20
La Home Basic se la potevano risparmiare questo giro. Una versione castrata ed anacronistica rispetto al nuovo Sistema Operativo. :rolleyes:

Semi.genius
30-01-2009, 09.57.48
visto l'andazzo dell'economia la starter sarà quella più venduta ;)

Insomma...credo che molti preferiscono la pirateria o a sistemi operativi open source ad avere un SO che al massimo fa girare 3 applicazioni alla volta...se ricalcano dalle starter precedenti

Avrei lasciato: Home Premium e Business, fine. Un po' come Home Edition e professional in XP.

real7
30-01-2009, 10.19.10
Insomma...credo che molti preferiscono la pirateria o a sistemi operativi open source ad avere un SO che al massimo fa girare 3 applicazioni alla volta...se ricalcano dalle starter precedenti

Avrei lasciato: Home Premium e Business, fine. Un po' come Home Edition e professional in XP.
la Business è per le aziende quindi per il privato va bene la Ultimate

ledfreestyle
30-01-2009, 10.36.38
Ho appena letto la notizia, ma della build 7025 non riesco a trovarla....sapete qualcosa in merito o hanno sbagliato a scrivere ?

Aquax
30-01-2009, 10.36.54
Ma infatti.
Oppure, senza adare a cercare nomi nuovi ogni volta:

- Windows 7 Home
- Windows 7 Professional

Non mi pare fosse così difficile. :grrr:

Semi.genius
30-01-2009, 10.45.40
la Business è per le aziende quindi per il privato va bene la Ultimate
"per le aziende", che intendi? Perché stile (parlando di Vista in questo caso) potrei comprarmi questo portatile:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=504768&langId=-1&category_rn=1504

E anche non essendo un azienda, ho a disposizione la Business.

Comunque con le troppe edizioni si rischia di cadere in:
Ultimate-->funziona meglio perché costa di più e ha più cose.
Piuttosto che scegliere in base alle proprie esigenze

...si potrebbe fare una tecnica di "feature on demand" (una sorta di Anytime Upgrade pero' legata alle utility che contradistinguono le edizioni incluse piuttosto che all'intero pacchetto windows), anche se sarebbe un po' troppo incasinata come cosa.

ledfreestyle
30-01-2009, 10.50.12
Qualcuno sa qualcosa di questa build 7025 o no ?
Rispondete please

bricci_mn
30-01-2009, 11.25.16
Ma se volessimo avere una sola versione per esigenze Desktop/Client e una solamente più estesa per esigenze Server, come nella stragrande maggioranza dei gusti Unix?

Sta enorme rottura di balle delle 5 versioni zoppe che girano, in un modo o nell'altro, con caratteristiche di usabilità (lato reti) molto altalenanti, mi hanno sinceramente stancato.
Non entro nel merito della bontà o meno (comunque dimostratasi generalmente discutibile) dei prodotti "dopo-XP", ma di sicuro di confusione ne hanno creata tanta.

Al di là del marketing agguerrito e virale, penetrante, Microsoft dimostra sempre di sbagliare sul fronte dell'interfacciamento coi propri clienti, o potenziali tali. :fool:

Io lo switch verso Apple l'ho iniziato da tempo, e mi rendo conto che nonostante tutto di nostalgia non ne sto davvero provando nemmeno un po'... Ed è strano perché proprio io colleziono vecchie macchine, sono un retrocomputerista di vecchia data... Dovrei essere nostalgico per definizione... Ma non ce la faccio con Microsoft e i suoi sistemi operativi! :timid:
Potrei sbilanciarmi con un "aridatece 2003 server"... Su uno dei miei dinosauri, l'HP E60, frulla che è un piacere. :)

Robbi
30-01-2009, 11.29.23
Qualcuno sa qualcosa di questa build 7025 o no ?
Rispondete please

Cappuccino? briosche? tramezzino? Un bicchiere d'acqua? La preferisce liscia gassata o ferrarelle?
Serve altro?

http://www.google.it/

:rolleyes:

Porta pazienza che sei iscritto da 60 minuti, la mia sta già finendo

Aquax
30-01-2009, 11.32.13
Eh già, quoto in pieno bricci.

Non vorre sembrare quello che sa tutto, ma secondo me 2 sole versioni, 1-desktop e 1-server di Windows è utopia.

ledfreestyle
30-01-2009, 11.48.30
Cappuccino? briosche? tramezzino? Un bicchiere d'acqua? La preferisce liscia gassata o ferrarelle?
Serve altro?

Sarò pure iscritto da 60 minuti ma seguo questo sito da molti anni.....
Era una semplice domanda e l'ho chiesto con cortesia e senza pretese, il tuo sarcasmo e pressocchè fuoriluogo, bel modo di accogliere "quello che si è iscritto da appena 60 minuti".
I miei complimenti, buona giornata.

Robbi
30-01-2009, 11.56.07
Ma dai.. anche il mio è un tono ironico, non si capisce?
Buona giornata anche a te
e basta OT

rondix
30-01-2009, 14.52.20
Personalmente parlando trattero' Windows 7 come sto' facendo con Vista, una bella limatina con VLite per tirare via le cose che non servono ed alleggerirlo qualsiasi versione esso sia, poi lo attivo col suo codice regolare della versione Full ......... :) ;) .... sempre personalmente parlando questo problema non me lo pongo, possono fare anche 10.000 versioni .....

bricci_mn
30-01-2009, 17.32.42
Personalmente parlando trattero' Windows 7 come sto' facendo con Vista, una bella limatina con VLite [...]

Andando un po' OT, credete sia abbastanza affidabile poter provare la Beta di Windows 7, col Parallels 4 sul mio MacBook White?
Con XP mi trovo divinamente, ma ho il limite fisico dei 3 giga di RAM, e non vorrei che il solo giga che fornisco alla macchina virtuale possa essere veramente il minimo indispensabile per vederlo rantolare...

Perdonate l'ingresso a gamba tesa nell'OT più becero... :)
Scusa Robbi! :D

real7
30-01-2009, 17.43.10
Personalmente parlando trattero' Windows 7 come sto' facendo con Vista, una bella limatina con VLite per tirare via le cose che non servono ed alleggerirlo qualsiasi versione esso sia, poi lo attivo col suo codice regolare della versione Full ......... :) ;) .... sempre personalmente parlando questo problema non me lo pongo, possono fare anche 10.000 versioni .....
10.000 versioni :mm:
facendo un pò di conti,2 ore per ogni versione,lavorando 24 ore al giorno per 7 mesi consecutivi,
ottima prestazione :act:

MadMarco
30-01-2009, 21.03.02
Solita Microsoft, soliti papponi macinasoldi che non sono altro. Del resto certe cose non cambiano mai, ergo i prezzi saranno allineati con quelli di Vista, con buona pace della tanto sbandierata crisi. Ci sarà la furto edition, la megafurto-pro e la te-mando-sul-lastrico advanced.

Siddhartha
30-01-2009, 21.14.06
Per me è solo un'altra versione di svista taroccata :grrr:

ff2004
30-01-2009, 21.48.30
Ma infatti.
Oppure, senza adare a cercare nomi nuovi ogni volta:

- Windows 7 Home
- Windows 7 Professional

Non mi pare fosse così difficile. :grrr:

ecco la 'vedova' di xp....... ;)

ff2004
30-01-2009, 21.50.59
Serve altro?

i miei più sentiti complimenti al moderatore.... :inkaz:

Sergio Neddi
30-01-2009, 22.25.26
...cut...
Potrei sbilanciarmi con un "aridatece 2003 server"... Su uno dei miei dinosauri, l'HP E60, frulla che è un piacere. :)
:eek: Io l'E60 lo sto usando come tavolino per sorreggere un altro PC un attimino più recente (ma non troppo, un E800).

sgarragagarru
30-01-2009, 22.38.16
Microwozz somiglia sempre di + alla fiat:
80 versioni x ogni modello di auto. :bastone:

rondix
30-01-2009, 23.51.37
.... ottima prestazione :act:
Grazie infinite (D) (D) (D)

gsmet
31-01-2009, 11.47.41
Sarà, ma visto che il sistema di licensing di microsoft non cambierà a breve ne i costi degli OS preferisco che ci siano anche 10 versioni se mi permettono di centellinare la spesa.

Mi stupisco che la fuori ci sia qualcuno a cui faccia schifo questa cosa. Io mi concentrerei prima su: "Sembra che Microsoft sia intenzionata a mantenere il costo di Seven allineato con le passate edizioni di Windows, senza considerare il fatto della sua prematura comparsa, ne lo scarso successo di Vista. Inoltre, il suo vetusto sistema di licensing, che incentiva la pirateria a causa della STRAFORZATURA a installare l'os su un solo pc, sembra verrà mantenuto".

Ecco... dopo che Microsoft farà l'os licenziato a PERSONA (e famigliari) con costi umani forse potremmo discutere sull'assurdità di avere 5 diverse scatole (anche perchè mi compero la scatola + grossa e chi si è visto si è visto).

Ribadisco che preferisco 5 scatole a costi differenziati che una con il medesimo sistema di licensing che però costa tanto quanto le + grosse delle altre 5 (vedi PROFESSIOAL = ULTIMATE e HOME = HOME PREMIUM).

ildelu
31-01-2009, 23.44.06
i miei più sentiti complimenti al moderatore.... :inkaz:

Chi chiede di rispondere è odioso, uno risponde se ne ha voglia, e se un moderatore ti tira garbatamente le orecchie al primo post forse qualche domanda il tizio se la dovrebbe fare.

Riguardo il topic a parte la starter che francamente trovo ridicola (meglio vista starter o un xp qualunque allo stesso prezzo???), eliminerei la home basic perchè serve solo a risparmiare due lire sui pc preinstallati, mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute non OEM.

sgarragagarru
01-02-2009, 10.24.10
Se paghi un s.o. deve essere COMPLETO e non:
versione x chi non gioca
versione x chi gioca
versione x chi va in rete
versione x chi non va in rete
versione x chi lavora
ecc. ecc.
In ogni caso lo paghi, se cambiano le tue esigenze ne compri un altro?

SMH17
01-02-2009, 13.10.00
Se paghi un s.o. deve essere COMPLETO e non:
versione x chi non gioca
versione x chi gioca
versione x chi va in rete
versione x chi non va in rete
versione x chi lavora
ecc. ecc.
In ogni caso lo paghi, se cambiano le tue esigenze ne compri un altro?

Se uno ha questi dubbi compra la versione completa.

Semmai si dovrebbe discutere sull'eventuale costo di queste versioni(ammesso e non concesso che le versioni migliori costino troppo in rapporto a ciò che offrono in più).
Da anni parecchia gente si lamenta che il proprio Windows è pieno di roba che a lei non serve, Microsoft adotta versioni differenziate e la gente si lamenta ugualmente :x: