PDA

Visualizza versione completa : Acronis True Image 10.0 Personal gratis

leofelix
30-01-2009, 01.27.32
Acronis True Image 10.0 è un ottimo programma per creare immagini del sistema, clonare hard disk, effettuare copie di back up e ripristinare il sistema in pochi minuti.

E' possibile ottenere una copia gratuita per uso personale collegandosi qui

http://www.acronis.co.uk/mag/ati10pe

completate i campi richiesti (evidenziati da un asterisco rosso)
Titolo
Nome e cognome
Nazione
e infine alla richiesta di quali altre riviste di informatica leggete, poiché si tratta di una promozione di PC WORLD e la Acronis, inserite non so per esempio: PC Magazine, ComputerBuild o quella che preferite.
Selezionate la casella che avete letto l'informativa sulla privacy quindi cliccate su REGISTER ME.

Vi arriverà una prima mail con un link per la conferma.
Una volta cliccato sul link via arriverà anche il vostro codice di attivazione per Acronis True Image Personal Edition 10.0 compatibile XP e Vista.

Ora per ottenere anche il file di setup (95.1 MB circa) dovrete fare log in nel vostro account acronis e cliccare in "You can manage you registered products here" (cliccando sul link che vi è nel contempo arrivato via e-mail dovreste già essere nel vostro account acronis) e quindi su "download"

Se per qualche motivo non riuscite ad accedere o non ricordate la password, sarà sufficiente utilizzate la funzione "Forgot your password?" per farvi rimandare la password, ve ne verrà assegnata una temporanea.

N.B Il codice di attivazione che riceverete è valido solo per Acronis True Image Personal 10.0 in inglese scaricabile dal link proposto nel vostro account Acronis creato seguendo la procedura indicata

FONTE - megalab.it by crazy.cat

zen67
30-01-2009, 07.55.52
tnx

cippico
30-01-2009, 09.25.56
questa e´ una bella chicca di crazy.cat... :act:

appena scaricato...

volevo avvisare che x andare alla pagina del download seguite il link a sinistra che si chiama "Registered Products"
a me il download non partiva,dopo un paio di tentativi invece di cliccare su scritta download ho provato a trascinarlo(uso maxthon)e cosi´e´ partito il download...piuttosto lento...
nella pagina di registrazione invece ho inserito il seriale nel riquadro e premendo il tasto Register mi appare pero´ un avviso che il seriale e´ gia´ stato registrato...
forse e´ uguale x tutti?

ciaooo

RNicoletto
30-01-2009, 10.22.55
Bella segnalazione! Preso! :cool:

leofelix
30-01-2009, 16.59.15
Ho installato una copia intanto in ambiente XP PRO,
Notevole, decisamente più completo delle versione 8.0 personal già proposta in promozione poco tempo fa, che non permetteva il salvataggio su supporti DVD.
Installa 3 servizi in esecuzione automatica (uno è per lo scheduler, uno è per il sistema di ripristino) che non danno minimamente fastidio.

(Y)

leofelix
30-01-2009, 17.02.10
questa e´ una bella chicca di crazy.cat... :act:

appena scaricato...

nella pagina di registrazione invece ho inserito il seriale nel riquadro e premendo il tasto Register mi appare pero´ un avviso che il seriale e´ gia´ stato registrato...
forse e´ uguale x tutti?

ciaooo

Io ho inserito il seriale in fase di installazione e non ho avuto nessun problema: il programma si è registrato perfettamente.

real7
30-01-2009, 17.34.57
per me è una novità vecchia di [quasi] un anno.
l'ho installato il 24 aprile 2008 in olandese [opzione in inglese], CD allegato ad una rivista per pc

Sbavi
30-01-2009, 17.45.48
Mi dite una cosa? Per fare il ripristino il programma crea un cd o dvd di boot, oppure bisogna dare in pasto la img da dentro xp?

real7
30-01-2009, 17.52.03
Mi dite una cosa? Per fare il ripristino il programma crea un cd o dvd di boot, oppure bisogna dare in pasto la img da dentro xp?
durante l'installazione ti chiede di creare un CD per il boot,con il quale ripristini l'immagine creata su CD/DVD,meglio su un'altra partizione,meglio ancora su un HD esterno

leofelix
30-01-2009, 17.54.25
qui ci sono un paio di guide

http://wwww.steven.altervista.org/vecchio%20sito/files/addio.html

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=TRUEIMAGE&pag=1

Sbavi
30-01-2009, 17.55.29
Ah ok...grazie :)

Ultima cosa: posso mettere ad esempio su unico dvd sia il boot che il file di ripristino?

real7
30-01-2009, 18.08.32
Ah ok...grazie :)

Ultima cosa: posso mettere ad esempio su unico dvd sia il boot che il file di ripristino?
penso di no,cmq. puoi provare,basta usare un DVD/RW, se non funziona puoi sempre cancellare l'immagine

Sbavi
30-01-2009, 18.20.13
oki thanks

cippico
31-01-2009, 00.59.04
avrei alcune domande...

con il cd che si crea e' possibile fare solo il ripristino?
x creare immagine e' obbligatorio installare il programma?
i servizi possono essere disabilitati e riabilitati solo nel momento in cui si intende usare il prg?

grazie a tutti e ciaooo

real7
31-01-2009, 01.07.39
avrei alcune domande...

i servizi possono essere disabilitati e riabilitati solo nel momento in cui si intende usare il prg?

grazie a tutti e ciaooo
si
si
cosa centrano i servizi??? perchè li vuoi disabilitare

n@ndo
31-01-2009, 05.55.56
:act: preso
grazie leo ;)

dunque ho avuto problemi a trovare la pagina del download :wall: invece era semplice :x:
sono due le email la prima di conferma della mail e il link dove scaricare,la seconda la chiave... :timid:

cippico
31-01-2009, 17.06.27
si
si
cosa centrano i servizi??? perchè li vuoi disabilitare

non sopporto servizi e applicazioni inutili attive quando non servono...e' un po' una mania... ;)

ciaooo

atreyu
01-02-2009, 19.59.07
avrei alcune domande...

grazie a tutti e ciaooo

Anzitutto... OTTIMA SEGNALAZIONE leofelix!! Sempre utile!! :)

| con il cd che si crea e' possibile fare solo il ripristino?
NO. Si può utilizzare il CD per tutte le funzioni di ACRONIS True Image Home. Quindi si possono ripristinare immagini precedentemente create e si possono creare nuove immagini. È possibile anche effettuare semplici backup di singoli dati (cartelle e file a scelta).
Almeno... questo è ciò che io riesco a fare con il CD di boot. Non so se la versione segnalata è limitata rispetto a quella che io possiedo!?! Ho acquistato la licenza di ACRONIS sin dalla versione 8, poi ho preso la 10 ed infine la 11... la 12 non la ritengo particolarmente interessante rispetto alla 11 e quindi non l'ho comprata. Se non ha limitazioni, puoi utilizzare il CD di boot per tutte le operazioni che faresti in ambiente WINDOWS.

| x creare immagine e' obbligatorio installare il programma?
V. risposta precedente. Se non ci sono limitazioni puoi utilizzare il CDdi Boot senza installare alcunché. Ovviamente il CD di Boot lo puoi creare solo se hai installato ACRONIS! Quindi... !!!

| i servizi possono essere disabilitati e riabilitati solo nel momento in cui si intende usare il prg?
SI puoi disabilitare IL servizio (ne viene aggiunto uno solo: "AcrSch2Svc"); e puoi anche disabilitare i tre elementi di avvio automatico (Logon). Così facendo, però, non puoi sfruttare appieno ACRONIS in ambiente WINDOWS. Basterà peraltro riattivare il servizio e gli eseguibili di avvio automatico per ripristinare le piene funzionalità del programma.

SPERO DI ESSERE STATO UTILE ED ESAUSTIVO! ;)

real7
01-02-2009, 20.45.51
Acronis True Image 12 Home :mm: non mi risulta,
caso mai Acronis True Image 2009 ;)

cippico
02-02-2009, 07.51.41
Anzitutto... OTTIMA SEGNALAZIONE leofelix!! Sempre utile!! :)

| con il cd che si crea e' possibile fare solo il ripristino?
NO. Si può utilizzare il CD per tutte le funzioni di ACRONIS True Image Home. Quindi si possono ripristinare immagini precedentemente create e si possono creare nuove immagini. È possibile anche effettuare semplici backup di singoli dati (cartelle e file a scelta).
Almeno... questo è ciò che io riesco a fare con il CD di boot. Non so se la versione segnalata è limitata rispetto a quella che io possiedo!?! Ho acquistato la licenza di ACRONIS sin dalla versione 8, poi ho preso la 10 ed infine la 11... la 12 non la ritengo particolarmente interessante rispetto alla 11 e quindi non l'ho comprata. Se non ha limitazioni, puoi utilizzare il CD di boot per tutte le operazioni che faresti in ambiente WINDOWS.

| x creare immagine e' obbligatorio installare il programma?
V. risposta precedente. Se non ci sono limitazioni puoi utilizzare il CDdi Boot senza installare alcunché. Ovviamente il CD di Boot lo puoi creare solo se hai installato ACRONIS! Quindi... !!!

| i servizi possono essere disabilitati e riabilitati solo nel momento in cui si intende usare il prg?
SI puoi disabilitare IL servizio (ne viene aggiunto uno solo: "AcrSch2Svc"); e puoi anche disabilitare i tre elementi di avvio automatico (Logon). Così facendo, però, non puoi sfruttare appieno ACRONIS in ambiente WINDOWS. Basterà peraltro riattivare il servizio e gli eseguibili di avvio automatico per ripristinare le piene funzionalità del programma.

SPERO DI ESSERE STATO UTILE ED ESAUSTIVO! ;)

grazie x le info... ;)

ciaooo

atreyu
02-02-2009, 09.35.40
Acronis True Image 12 Home :mm: non mi risulta,
caso mai Acronis True Image 2009 ;)

Hai ragione... ho sbagliato io. La versione è "2009" e non "12". Piccolo REFUSO... Sorry ;)

atreyu
02-02-2009, 09.36.17
grazie x le info... ;)

ciaooo

Di niente, figurati! :)

zen67
02-02-2009, 13.54.10
...ma che build è....? (ho registrato scaricato ma non controllato...)

sito (http://eymerich.blogspot.com/2007/04/cera-una-volta-acronis-trueimage.html) che segnala problemi con certe versioni di vista

casomai non fosse la 4942 (quella che dovrebbe fungere con vista ultimate per es.) andare qua (http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?s=&p=963377&postcount=2)

RNicoletto
02-02-2009, 15.10.15
Ma sbaglio o l'iniziativa ha avuto talmente successo che il sito di Acronis UK è irraggiungibile da ore??

zen67
02-02-2009, 15.44.27
verso le 2 e mezza ci giravo abbastanza bene...

real7
02-02-2009, 18.44.16
...ma che build è....? (ho registrato scaricato ma non controllato...)

sito (http://eymerich.blogspot.com/2007/04/cera-una-volta-acronis-trueimage.html) che segnala problemi con certe versioni di vista

casomai non fosse la 4942 (quella che dovrebbe fungere con vista ultimate per es.) andare qua (http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?s=&p=963377&postcount=2)
io ho la 4871 e funziona benissimo con Vista Ultrimate

zen67
03-02-2009, 10.13.56
bah... allora dipende dall'hw...

leofelix
03-02-2009, 16.56.23
ringrazio atreyu per le chiare ed esaurienti delucidazioni (Y)

io mi sono accaparrato 4 codici di attivazione diversi (nessun problema con Vista Home Premium SP 1) e trasferito il file di setup via chiavetta USB,

sono stato avido, lo so ehehe

miciotta62
07-04-2009, 17.00.08
aiutoooooo.........

un mago che lo usa e mi sa dare alcune
dritte ?

miaooooo :jump: