PDA

Visualizza versione completa : Problemi su partizione danneggiata e recupero dati

Ov3rKuNtZ
29-01-2009, 07.28.33
Ciao

Vorrei un vostro aiuto, ho utilizzato Partition magic per unire due partizioni in un unico disco su sistema xphome, qualcosa andato storto ed ora la partizione dove era presenti dei dati risulta visibile come driver su esplora risorse ma inaccessibile. Ho provato ad usare il programma photorec per recuperare i file, ma un altissima parte dei file ingestibile mi ha creato tante cartele e all'interno di queste decine di file cabinet o txt senza molto senso, poca roba stata salvata ...

Cosa posso fare? avete idee? Mannaggia sul disco vi erano dati importanti :(

Grazie mille

cippico
29-01-2009, 08.37.21
ma ora la partizione unica risulta essere anche formattata?

intanto non scrivere nulla su quel disco altrimenti perderai con la sovrascrittura i files...

prova altri programmi di recupere tipo recuva...e chiaramente quando tenti il recupero NON fare scrivere i dati sullo stesso disco da recuperare...

cmq ci sino molti altri prg x il recupero qui in sezione software troverai
l elenco...

ciaooo

Ov3rKuNtZ
29-01-2009, 09.42.16
in pratica partition magic mi vede ancora 2 partizioni, e anche su esplora risorse ne vedo 2 ma 1 inaccessibile.

La partizione inaccessibile Partition magic me la da piena oltre la soglia reale dei dati che vi erano, infatti erano 80 gb in uso e ora mi segna partizione piena 140gb

In esplora risorse invece non mi da ne dimensione, ne utilizzo, solo icona del disco locale...

Recuva funziona anche su partizioni danneggiate? pensavo fosse solo per file eliminati?

cippico
29-01-2009, 13.10.26
hai provato a fare un chkdsk su partizioni?

ciaooo

Ov3rKuNtZ
29-01-2009, 15.50.57
si ma nn fa nulla... :(

Aquax
29-01-2009, 16.10.42
Prova a vedere se con Nucleus Kernel for FAT and NTFS, riesci a trovare tutti i file di quella partizione http://www.nucleustechnologies.com/FAT-NTFS-Data-Recovery.html :mm:

mao
29-01-2009, 18.15.39
a volte partition magic ha un'opzione di "undo"

swan_x
30-01-2009, 09.48.49
era successo anche a me..ora non ricordo bene, ma cercando nella schermata di partition magic avevo trovato qualcosa che mi permetteva di vedere la partizione creata... una cosa stupida, immediata, tipo assegnazione lettera unit x capirci...ma senza quello la tua partizione windows non la vede...
cerca nella schermata del programma...ora non ricordo bene ma una cosa studpida! i tuoi dati ci sono come anche la partizione!!