PDA

Visualizza versione completa : Perchè non si vedono?

Frengo
28-01-2009, 13.08.32
Sono riuscito a far funzionare il Router USR5463 e modem Starbridge su un portatile con so Vista dove ho settato nelle proprietà TCP ottieni automaticamente sia IP che DNS. Vado sull'altro portatile con so Xp Dopo queste operazione ho creato sul secondo pc la rete senza fili con lo stesso SSID del primo pc, ma non riesco a far connettere il secondo pc (quello con xp).
Sareste così gentili da darmi una mano a risolvere.
Grazie saluti
Franco

mao
28-01-2009, 23.28.37
c'è una cosa che non ho capito: la rete wireless è gestita dal router o dal pc con Vista?

Nel primo caso sul portatile non la devi creare, la dovresti trovare già esistente...

Aquax
29-01-2009, 00.15.24
Non riesci a connettere cosa scusa??? Intendi dire far si che i 2 pc si vedano per condividere i file??? Oppure intendi navigare su internet con tutti e 2???

Hanno lo stesso gruppo di lavoro??

Frengo
29-01-2009, 16.47.39
Salve,
cerco di rispondere al meglio: la rete è gestita da router e nel primo portatile (quello con vista) funziona perfettamente avendo lasciato sia l'IP che i DNS in automatico. Nel secondo portatile sono riuscito a far funzionare Internet (così rispondo anche ad Aquax) inserendo solo i DNS. Se vado nelle connessioni e inserisco manualmente l'IP non mi si connettono nessuno dei due pc. Preciso che la connessione del secondo pc e "ballerina", a volte si disconnette dalla mia e si connette a quella del vicino!!?? Riguardo al gruppo di lavoro non sò rispondere, ho usato lo stesso SSID per entrmbi i poratili.
Grazie molte per l'aiuto. Saluti cordiali
Franco
PS: per ora non ho neppure messo la password alla rete, mi riservo di farla appena il tutto sarà più stabile

Aquax
29-01-2009, 20.32.52
Si ma io non riesco ancora a capire cosa vorresti fare esattamente. :mm: :mm:

Scambiare i file tra i 2 computer???
O farli andare su internet tutti e due??

Frengo
30-01-2009, 12.02.04
Ciao Aquax, vorrei che si connettessero entrambi ad internet. Cosa che ora accade perfettamente con il primo pc (quello con Vista), meno bene con il secondo pc (quello con xp). Riesco a navigare con entrambi ma il secondo è meno stabile. Poi in un secondo tempo mettere in rete anche la stampante.
Grazie ancora, saluti
Franco

Aquax
30-01-2009, 12.49.30
Allora, sul secondo PC, quello con XP, hai già aggiornato i driver della scheda WiFi???
Hai già il SP3??

Frengo
30-01-2009, 15.53.27
Scusa ma mi sono definitivamente perso tra IP, TCP, Gateway ecc. Allora cerco di ricapitolare, attualmente sia il pc 1 con vista che il pc 2 con xp (aggiornato con SP3) hanno i settaggi di TCP su “ottieni automaticamente indirizzo IP” in wireless. Con il primo pc nessun problema di navigazione, mentre nel secondo pur dandomi "connesso" non mi consentiva la navigazione, mentre inserendo nei DNS 15.1.1.1.1 e 208.67.222.222 sono riuscito a navigare ma con poca affidabilità e stabilità, parlo sempre del secondo pc. Per una corretta installazione della rete dovrei andare sul browser del router US Robotics (modello 5463), setup wizard e poi wireless setting ed inserisco il mio SSID, in security per ora soprassiedo per la password!! Poi vado in Internet Setting gli devo dare IP Static (giusto?) devo inserire l'IP è quello che trovo sul pc con Ipconfig o quello del router USR, ovvero 192.168.2.1, il subnet mask sempre 255.255.255.0 mentre per il gateway va messo sempre quello del USR 192.168.2.1 ?? Poi disattivo il DHCP.
Poi vado sul TCP del pc e tolgo la spunta ad ottieni automaticamente indirizzo IP e metto gli stessi parametri che ho inserito nell’IP Static del router USR. Ripeto le stesse operazioni fatte per il TCP anche nel secondo pc. Dimmi dove ho sbagliato, o forse dimmi se ho indovinato qualcosa che è meglio!!
Grazie e chiedo scusa per l'ignoranza!! saluti
Franco