PDA

Visualizza versione completa : [Excel]Estrapolazione dati da elenco

Muttley
26-01-2009, 09.58.51
Ho un elenco con nomi di clienti, da questo elenco ne devo creare altri 2 uno con i clienti che hanno l'email, ed un altro formato da chi non l'ha.

Ha disposizione ho l'elenco da dividere e l'elenco di tutti i clienti che hanno l'email, come posso fare utilizzando excel xp?

Mut :D

pietrol
27-01-2009, 17.34.07
Ciao Muttley
se ti andasse bene aggiungere al primo elenco su una nuova colonna gli indirizzi e-mail del secondo potresti usare la funzione cerca.vert

Per comodit copia l'elenco delle mail nello stesso foglio dell'altro.
Supponiamo che i tuoi dati sono rispettivamente nella zona A1:P100 e AB1:AD70, che il codice cliente sia nelle colonne A e AB e l'indirizzo e-mail nella colonna AD.
Posizionati nella cella Q1 e digita la formula:
=CERCA.VERT(A1;$AB$1:$AD$70;3;FALSO)
dove 3 il numero della colonna (la terza) che contiene l'indirizzo mail nel secondo elenco.
Se hai fatto giusto copiando l'elenco dovresti trovarti l'indirizzo mail di fianco ai clienti che lo hanno nell'altro elenco e l'errore #N/D su tutti gli altri.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti riscrivi.

ciao
pietrol

Muttley
28-01-2009, 10.27.04
Grazie per la risposta, ora ti dico come ho gli elenchi e come ho fatto cos mi correggi:

Elenco A, quello da suddividere:

Colonna A: Codice Cliente (es. C 100) A3:A354
Colonna B: Nome Cliente (es. carpenteria) B3:B354

Elenco B, quello dei clienti con le email:

Colonna D: Codice Cliente (es. C 100) D3: D273
Colonna E: Nome Cliente (es. carpenteria) E3:E273

su ogni colonna ho impostato questo CERCA.VERT(D3: D273;A3:B354;3;FALSO) su quelli che hanno la mail uscito #rif!, agli altri #N/D, mi par di capire che il rif significhi che hanno la mail.

Che ne dici?

PS: Scusa lo spazio prima della D ma per evitare lo smile :p

Mut (B)

Muttley
28-01-2009, 11.04.07
Rieccomi, ho potuto rilegger bene quel che hai scritto (essendo sul lavoro non sempre c' tempo), e son riuscito a risolvere...

Ho aggiunto una terza colonna con la scritta "Email" ed ho impostato questa formula =CERCA.VERT(A3;$E$3:$G$273;3;FALSO), ora devo solo creare i 2 elenchi ;)

Grazie di tutto (B)(B)(B)

Muttley
16-01-2014, 13.19.02
Continuo da qua senza aprire un nuovo 3d.

Ho all' incirca il medesimo problema, solo che stavolta il file di Excel composto da 6 fogli:

Un foglio per ogni agente, un foglio per elenco clienti.

Devo riuscire ad assegnare ad ogni cliente presente nell'elenco il proprio agente di zona, come posso fare?

Faccio presente che i fogli clienti contengono una tabella con 7 colonne:

1)Cod. Agente
2)Nome Agente
3)Cod. Cliente
3)Ragione soc. cliente
etc.

Mentre l'elenco composto solo da 2 colonne Cod. Cliente, Rag. Soc. cliente.

Alexsandra
27-03-2014, 14.23.05
sarebbe il caso di usare qualche riga di vba, con le formule la vedo dura

cippico
27-03-2014, 15.40.18
Continuo da qua senza aprire un nuovo 3d.

Ho all' incirca il medesimo problema, solo che stavolta il file di Excel composto da 6 fogli:

Un foglio per ogni agente, un foglio per elenco clienti.

Devo riuscire ad assegnare ad ogni cliente presente nell'elenco il proprio agente di zona, come posso fare?

Faccio presente che i fogli clienti contengono una tabella con 7 colonne:

1)Cod. Agente
2)Nome Agente
3)Cod. Cliente
3)Ragione soc. cliente
etc.

Mentre l'elenco composto solo da 2 colonne Cod. Cliente, Rag. Soc. cliente.

purtroppo non so risolvere il problema,ma ne approfitto per un saluto...non ti vedevo ormai da molto tempo...o sbaglio?

ciao Mut :)