PDA

Visualizza versione completa : programma x protezione dati su usb usabile da utenti non admin...

cippico
24-01-2009, 18.00.15
ho un collega che vorrebbe proteggere i dati sulla sua chiavetta usb...
abbiamo scaricato da sito produttore il programmino...
abbiamo creato una partizione che rimane nascosta,e cliccando su eseguibile generato da programma su partizione visibile scopre quella visibile e ne permette l'utilizzo...
il problema e' che x usare l'eseguibile che scopre la partizione bisogna avere i privilegi di amministratore...
lui se la deve portare in giro e usare su pc di utilizzatori che spesso sono utenti senza privilegi di ammistratore...
quindi rimane il problema...

conoscete un programma che funziona in maniera diversa?
si pensava a true crypt,ma anche questo richiede utente admin...

grazie a tutti e ciaooo

real7
24-01-2009, 18.31.38
ho un collega che vorrebbe proteggere i dati sulla sua chiavetta usb...
abbiamo scaricato da sito produttore il programmino...
abbiamo creato una partizione che rimane nascosta,e cliccando su eseguibile generato da programma su partizione visibile scopre quella visibile e ne permette l'utilizzo...
il problema e' che x usare l'eseguibile che scopre la partizione bisogna avere i privilegi di amministratore...
lui se la deve portare in giro e usare su pc di utilizzatori che spesso sono utenti senza privilegi di ammistratore...
quindi rimane il problema...

conoscete un programma che funziona in maniera diversa?
si pensava a true crypt,ma anche questo richiede utente admin...

grazie a tutti e ciaooo
prova questo
USB (http://www.web-experiments.org/2007/10/04/come-proteggere-con-password-i-file-di-una-chiavetta-usb/)
non viene pił aggiornato,a fondo pagina del link indica un'alternativa

cippico
25-01-2009, 14.29.53
in entrambi i casi pero' leggo che c'e' sempre un file .exe nella chiavetta,probabilmente si ripresenterebbe il solito problema come e' capitato a noi con il programma gia' usato...a causa dei privilegi ristretti dei normali utenti su cui dovrebbe collegare la chiavetta il mio collega... :mm:

grazie e ciaooo