PDA

Visualizza versione completa : Posizionare a piacimento la firma in OE 6

dama
21-01-2009, 15.46.18
Come è ormai d'obbligo in ambiente commerciale, nel fondo di una mail viene scritta una dicitura che in base alla legge tot... se per errore d'invio chi legge non è la persona interessata la si prega di cancellarla ecc..
La domanda è questa: non si può piazzare questo messaggio in una posizione specifica, onde evitare si confonda con il mesaggio stesso perchè sempre troppo vicino?
Attualmente come entro nella mail da inviare me lo trovo in bella mostra in prima fila, scrivo il messaggio e con una serie di invii sposto la dicitura citata in posizione adeguata, un poco più giù, ad un certo spazio dal messaggio.
Morale mi piacerebbe, se possibile, poterlo vedere già posizionato ben lontano dallo spazio ove si scrive il messaggio, in fondo pagina, grazie.

miciomao
22-01-2009, 17.53.39
Ti invio questo esempio
incolla il codice in un file txt
cambia i dati contenuti a tua utilità
salva e rinomina il file con estenzione .htm

usa la gestione firme su OE nelle opzioni selezionando htm invece di txt e cerca il file appena creato

<style>
A:link, A:visited { text-decoration: none }
A:hover { text-decoration: underline }
</style>
<body vlink="#0000FF">
<br><br>
<hr><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="70%">
<tr>
<td width="2" nowrap align="left" valign="top">
</td>
<td width="126%" nowrap align="left" valign="top">
<font face="Arial" size="2">
<a href="mailto:tuamail@ssaaisasma.it?subject=Invio_da_firm a_e-mail:">Tuocognome Tuonome</a><br>
Nome tua società<br>
S.S. 98 Tuoindirizzo Km 44,440<br>
02011 Pipponia (LT), ITALY<br>
Tel: +39 (06) 526895.310
Fax: +39 (06) 452895.310

<p></p>
</td>
<td width="50%" align="left" valign="top">
.</font></td>
</tr>
</table>

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="80%">
<tr>
<td width="100%"><font size="1" face="Tahoma" color="gray">This message and any attachment is intended solely for the addressee(s) and may contain confidential and/or privileged information and/or information protected by intellectual property rights. If you are not the named addressee, you are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action on the basis of the content of this information is strictly prohibited. If you have received this message by error, please notify the sender immediately and delete the message from your system. Email transmission can not be guaranteed to be secure or error free as information could be intercepted, corrupted, lost, destroyed, arrive late or incomplete or contain viruses. The sender therefore does not accept liability for any errors or omissions in the content of this message, which arise as a result of email transmission. Any views or opinions expressed in this message are those of the author and do not necessarily represent those of xxx xxxx
Worldwide SA/NV or any of its affiliates.</td>
</tr></table></body>

dama
24-01-2009, 08.35.16
Eseguito alla lettera il tuo suggerimento, ma OE mi risponde con il messaggio che allego.
Per provare non ho modificato nulla del tuo messaggio, e mi sembra di non aver sbagliato ho fatto cosi: OE- Opzioni/Firma/Nuova/spuntato File/con sfoglia ho cercato e caricato il file.htm/Applica/Ok.
Grazie, ciao.

dama
24-01-2009, 09.00.32
Aggiungo che è possibile accorciare il messaggio come da allegato, indi nome/indirizzo/telefono.. può essere omesso.

Scusate la qualità dell'allegato.

miciomao
26-01-2009, 10.29.48
Eseguito alla lettera il tuo suggerimento, ma OE mi risponde con il messaggio che allego.
Per provare non ho modificato nulla del tuo messaggio, e mi sembra di non aver sbagliato ho fatto cosi: OE- Opzioni/Firma/Nuova/spuntato File/con sfoglia ho cercato e caricato il file.htm/Applica/Ok.
Grazie, ciao.

se vuoi postarmi il codice htm qui, con gli opportuni mascheramenti dei dati sensibile, posso controllare se c'è qualche errore.
Ciao
Alex

niosi
26-01-2009, 13.10.26
ti ringrazio, col copia e incolla e le dovute modifiche tutto funziona alla perfezione.
saluti e salute

dama
27-01-2009, 08.06.48
se vuoi postarmi il codice htm qui, con gli opportuni mascheramenti dei dati sensibile, posso controllare se c'è qualche errore.
Ciao
Alex

Scusa forse non mi sono spiegato bene, oppure non ho capito.
Non ho inserito un messaggio modificato, cosi per provare, ho usato pari pari il tuo codice opportunamente salvato con estensione .htm, una volta inserito esce quella finestra che ho allegato.
Mi viene un dubbio, non è che devo modificare il codice, completandolo con i miei dati, prima d'inserirlo pena il non funzionamento?
mi sembra strano non dovrebbe funzionare cosi come stà, naturalmente con estensione htm?

ciao.

dama
27-01-2009, 08.27.56
Mi rispondo,
è proprio cosi, ho completato il tuo codice inserendo i dati negli appositi spazi e tutto funziona perfettamente, grazie per la pazienza. :act:

Ora, se vuoi, dovresti trasformare il tuo codice, cioè omettere tutti i riferimenti a dati personali, indirizzo tel. ecc..
per poter inserire il solo messaggio da me postato.
Tanto per capirci nel riquadro è sufficiente che appaia il messaggio senza altre indicazioni.

Grazie.

dama
30-01-2009, 09.37.26
Help!!!

miciomao
30-01-2009, 09.53.44
Puoi provarci da solo non è difficile

considera che nel codice iniziale quello che non devi toccare è il testo racchiuso da < e >
il resto è quello che vedi a video quindi editabile.

Ciao
Alex

dama
31-01-2009, 07.46.58
Grazie Alex,

Difatti per non "rompere" ho tentato la modifica, ma sono molto lontani i tempi della programmazione, quella degli albori del pc, indi sono andato a naso,
togliendo quel che mi sembra inutile, una volta salvato cliccandoci sopra esce giusto giusto ciò che mi occorre, cosi bello contento inserisco in OE l'ambaradan ma questo non è d'accordo con me e si rifiuta di far apparire il messaggio, pertanto a scanso di infinite prove, presumo sia meglio lo faccia tu, se te la senti ovviamente, ciao.

niosi
01-02-2009, 00.30.49
Mi rispondo,
è proprio cosi, ho completato il tuo codice inserendo i dati negli appositi spazi e tutto funziona perfettamente, grazie per la pazienza. :act:

Ora, se vuoi, dovresti trasformare il tuo codice, cioè omettere tutti i riferimenti a dati personali, indirizzo tel. ecc..
per poter inserire il solo messaggio da me postato.
Tanto per capirci nel riquadro è sufficiente che appaia il messaggio senza altre indicazioni.

Grazie.
prova questo:

<style>
A:link, A:visited { text-decoration: none }
A:hover { text-decoration: underline }
</style>
<body vlink="#0000FF">
<br><br>
<hr><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="70%">
<tr>
<td width="2" nowrap align="left" valign="top">
</td>
<td width="126%" nowrap align="left" valign="top">
<font face="Arial" size="2">
</a>
</td>
<td width="50%" align="left" valign="top">
.</font></td>
</tr>
</table>
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="80%">
<tr>
<td width="100%"><font size="1" face="Tahoma" color="black">AVVERTENZE AI SENSI DEL D.L.GS n.196/2003: le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate, il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del D. Lgs 196/2003, qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema.</td>
</tr></table></body>

saluti e salute

dama
07-02-2009, 08.42.51
Ringrazio ma questa volta non funziona, in mail non appare nulla, completamente vuota.
A te, grazie.

niosi
08-02-2009, 23.05.17
io lo sto usando e funziona perfettamente
saluti e salute

dama
09-02-2009, 08.09.21
Mannaggia, ci riprovo per l'ennesima volta.

dama
09-02-2009, 08.19.59
Cavolo che dormita, era sparita la spunta su "aggiungi la firma a tutti i messaggi in uscita" :wall:
ora tutto funziona, ririgrazie saluti e salute.