PDA

Visualizza versione completa : Disconnessione strana wireless

edoardo24
20-01-2009, 18.56.53
Salve a tutti,
Ho un problema che mi manda in escandescenza , spero che qualcuno di voi ha un idea che mi risolva il problema.
Ho due pc , uno fisso e un portatile che si collegano al router USR9111.Il Pc fisso va un amore , il pc portatile no , insomma si disconnette dalla wireless ogni 2-3 giorni , dicendomi "connessione limitata o assente" e si disconnette senza rilevarmi più reti...Ho pensato sia un problema di schede di rete , ho provato ad aggiornare i driver , ma mi dice che sono aggiornati.Penso che tutto questo sia stato causato da una formattazione del portatile , quindi bisogna configurare qualcosa , tipo IP,gateway sul portatile , ma non ho un idea.

Doomboy
21-01-2009, 08.33.40
Ogni 2-3 giorni? Nel senso che tu lasci acceso il notebook per tutto questo tempo?

Se è così, io prenderei in considerazione un problema di temperature. Se fosse un problema di configurazione non funzionerebbe e basta. Comunque cerca una versione dei driver della scheda di rete wifi più aggiornata, può aiutare.

Semi.genius
21-01-2009, 14.56.10
Start-->Esegui-->eventvwr

C'è qualche messaggio relativo a Tcpip (stile errore 4226)?

edoardo24
21-01-2009, 19.15.44
No , non lascio il computer acceso 2-3 giorni .Nel senso che la disconnessione non mi avviene spesso come succede spesso agli altri utenti , ma è raro , di solito ogni 2 giorni.Per rispondere a simi.genius , dove vedo se ci sono errori di tcp/ip?in applicazione,sistema?

edoardo24
21-01-2009, 20.15.50
Forse ho trovato una cosa interessante nel visualizzatore eventi:
Errore 1003:DHCP client..impossibile rinnovare l'indirizzo del computer per la scheda di rete con l'indirizzo XXX

Semi.genius
21-01-2009, 20.33.01
Forse ho trovato una cosa interessante nel visualizzatore eventi:
Errore 1003:DHCP client..impossibile rinnovare l'indirizzo del computer per la scheda di rete con l'indirizzo XXX

Imposta un ip fisso ad entrambi i computer o modifica il tempo di leasing degli ip da parte di DHCP nel router in modo da essere più lungo se è possibile.

Può essere che hai fissato l'ip del portatile, ma il router continua ad usare DHCP così il portatile continua a chiedere quell'ip dopo che è scaduto il tempo di leasing. Se li fissi da router è meglio

edoardo24
21-01-2009, 20.45.06
Mi dici come fare passo per passo?cosa devo inserire e tutto?

Semi.genius
21-01-2009, 21.17.28
Comincia provando con:
sulle imposstazioni del router-->LAN-->DHCP Server-->Lease Time-->Forever

così l'ip non vengono tolti dopo 2 giorni (il default)

edoardo24
21-01-2009, 21.19.53
Posso farlo direttamente dal portatile o dal pc fisso quest'operazione?mica si disconnette uno dei due pc?è importante perchè il pc fisso è occupato a cose molte importanti :)

grazie l'aiuto. ;)

Semi.genius
21-01-2009, 21.34.13
Posso farlo direttamente dal portatile o dal pc fisso quest'operazione?mica si disconnette uno dei due pc?è importante perchè il pc fisso è occupato a cose molte importanti :)

grazie l'aiuto. ;)

Questo dipende dal firmware del router, se si riavvia o no, dopo la modifica, purtroppo non lo so.

Comunque puoi farlo direttamente dal portatile, non importa che terminale usi per modificare le impostazioni del router

edoardo24
21-01-2009, 21.43.10
Fatto la modifica dal portatile , si è disconnesso solo quest'ultimo , il fisso no.
Adesso devo vedere se il problema persiste o devo fare qualche altra cosa?

edoardo24
21-01-2009, 22.58.51
Ciao simi.genius un altra curiosità:
Perchè adesso nella pagina iniziale del router mi segnala solo DHCP client:1 e non più 2 come prima?

edoardo24
23-01-2009, 21.58.29
Questo dipende dal firmware del router, se si riavvia o no, dopo la modifica, purtroppo non lo so.

Comunque puoi farlo direttamente dal portatile, non importa che terminale usi per modificare le impostazioni del router
Ciao simi.genius , il problema non si sta verificando ma volevo sapere se la velocità internet cambia , dopo questa modifica che mi hai fatto fare.

Semi.genius
23-01-2009, 22.21.14
Ciao simi.genius , il problema non si sta verificando ma volevo sapere se la velocità internet cambia , dopo questa modifica che mi hai fatto fare.

No. il DHCP non influisce sulal velocità di internet visto che è una fase che avviene prima di aver accesso a internet localmente...

edoardo24
23-01-2009, 23.16.48
Ok allora ti ringrazio , il problema non si è visto al momento , se dovesse ritornare mi spieghi come fare per impostare l'ip fisso ai due PC...

Siete grandi , tu e tutto il forum , complimenti davvero...continuate così , grazie assai!

edoardo24
24-01-2009, 14.00.28
Niente da fare , si è disconnesso , cosa devo fare?