PDA

Visualizza versione completa : Da Norman allarme worm


Robbi
11-01-2009, 10.00.13
http://www.lurl.it/blog/archives/img/virus.gif



Norman ha lanciato un allarme sicurezza che riguarda un nuovo codice maligno che si sta diffondendo in maniera pericolosa sfruttando alcune vulnerabilità di Windows presenti nella maggior parte delle versioni del sistema operativo di Microsoft.

Il malware è stato identificato col nome W32 Conficker, si diffonde sfruttando le vulnerabilità presente in Windows Server Service. Per proteggersi è necessario scaricare le ultime patch rilasciate da Microsoft e aggiornare l'antivirus del proprio PC.




Maggiori Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28063)

mikep15
12-01-2009, 00.24.22
su ubuntu "linux" non ci sono di questi problemi ne virus di nessun tipo

Alhazred
12-01-2009, 01.14.10
E ti pareva che non sarebbe intervenuto qualcuno a dire una cosa del genere.
Lo sappiamo tutti che linux (in tutte le distribuzioni, non solo Ubuntu) non prende virus o schifezze simili (solo perché nessuno ci si mette a crearle, non perché sia migliore di windows).
In questo thread come in 1.000.000 di altri non si sta comparando windows a linux, si sta solo dando una notizia.
Niente flame... ma non se ne può davvero più.
Tanto per dire, linux lo uso anch'io, non sono un fan sfegatato di windows.

MadMarco
12-01-2009, 13.39.41
su ubuntu "linux" non ci sono di questi problemi ne virus di nessun tipo

Dai tempo al tempo, nessuno si preoccupa di aprire una cassaforte dove nessuno tiene niente.
Purtroppo ha ragione Alhazred, Windows è un sistema operativo molto diffuso e come tale attira le attenzioni di questa feccia dell'umanità che non ha altro da fare che danneggiare gli utenti con simili porcate di virus. Ahimè, la razza umana è costituita in gran parte da simili ritardati, la cui esistenza è giustificabile come giustifico l'esistenza dei pidocchi.

E tanto per concludere alla mia maniera, con questa storia Windows vs. Linux sono anni che ci smantellano i marroni, abbi pietà.

ilsolitoignoto
12-01-2009, 17.43.42
Quoto : "Ahimè, la razza umana è costituita in gran parte da simili ritardati, la cui esistenza è giustificabile come giustifico l'esistenza dei pidocchi"

Con la differenza notevole che i pidocchi fanno parte almeno di una catena alimentare, i minchi@men "sviluppatori" di virus purtroppo no!!!

E proprio il fatto che la quasi totalità dei virus venga sviluppata sotto windows Ci dovrebbe far capire che i "creatori" agiscono secondo logiche di mercato ordinate e prestabilite, mirate al raggiungimento di uno scopo commerciale, e non con il solo fine di procurare noie agli utilizzatori del predetto so.

Certo, secondo me, un so, qualsiasi, non solo windows, aggiornato ed un decente antivirus, se ne trovano di ottimi in versione free, uniti ad una minima dose di "saggezza" permettono di prevenire quasi tutte le infezione derivanti da malaware.