PDA

Visualizza versione completa : [WIN 2000] far pescare driver da altra cartella dal s.o.

cippico
08-01-2009, 15.56.54
rivedo un po´ la descrizione errore e fornisco nuove spiegazioni...

il nuovo thread si trova QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1574191#post1574191)

su macchina con win2000 c´e´ collegato un apparecchio elettromedicale USB con relativo software...
solo dopo i primi tentativi ci si e´ accorti che i driver forniti erano per XP o VISTA...

il programma si installa e la periferica usb quando collegata viene rilevata...

aprendo il programma appaiono i seguenti messaggi di errore:

titolo finestra:
usb32.exe e seconda finestra I2M32.exe

testo errore in entrambi i casi:
impossibile trovare il punto d iingresso getname info della procedura nella libreria a collegamento dinamico WS2_32.dll

ho una macchina con win 2000 con collegato un apparecchio elettromedicale...

purtroppo la ditta che fornisce l´ apparato e il software ha i driver compatibili SOLo x WIN98/XP/VISTA... :inkaz:

quindi il programma si installa,l´apparato e´collegato su usb,ma ad un certo punto esce un messaggio di errore relativo a un driver...

un nostro tecnico ced armeggiando e´ riuscito a far in modo che il programma sembri installato come se fosse su xp facendo un po´ di modifiche...

il problema ...dice lui...e´ che win 2000 pur provando a copiare i driver in altre parti alla fine lui li va sempre a pescare da WINNT/ecc...

mentre su XP sarebbero in WINDOWS/ecc...

e non riesce a far in modo di far pescare da cartella diversa da quella di default...

almeno cosi´ ho capito...

suggerimenti su come poter aggirare il problema?

un grazie a tutti e ciaooo

Semi.genius
08-01-2009, 18.51.17
solitamente driver per XP, funzionano su 2000 bisogna cambiare correttamente il file inf solitamente e va (o fare qualche piccola rifinitura) anche se ovviamente non è + un driver ufficiale.

Puoi passarmi il driver in questione se non ti importa dell'etica? :p

cippico
08-01-2009, 20.00.19
penavo anche io al file .inf...

ma credo di aver capito che il problema e' win2000 che x alla fine fx orza pesca sempre di default da dove vuole lui...

al limite provo a dire a ltecnico il tuo suggerimento...

riguardo ai driver purtroppo non credo di poterli reperire...non ho io il cd di installazione...al limite provo a chiederlo al tecnico...

al limite mi rifaccio sentire...

in caso a te cosa interessa avere...parlo di solo file.inf o altro?

grazie e ciaooo

Semi.genius
08-01-2009, 20.13.39
penavo anche io al file .inf...

ma credo di aver capito che il problema e' win2000 che x alla fine fx orza pesca sempre di default da dove vuole lui...

al limite provo a dire a ltecnico il tuo suggerimento...

riguardo ai driver purtroppo non credo di poterli reperire...non ho io il cd di installazione...al limite provo a chiederlo al tecnico...

al limite mi rifaccio sentire...

in caso a te cosa interessa avere...parlo di solo file.inf o altro?

grazie e ciaooo

Solo l'inf (non ho la scheda e quindi non posso provare) e mi servirebbe l'id hardware che trovi su gestione periferiche.

nel tuo caso perché i driver non vengono forzati dalla directory secondo me...nel caso più semplice, basta modificare solo l'inf. nel caso più complesso però magari ci vuole un bel lavoretto di reverse engineering e piccoli fix. Ammetto che deve essere pratico, comunque se vuole, deve installare su una macchina di test la versione checked (che è ricca di debugging info) di windows 2000 (qui viene offerta fino al SP4 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8e7c3940-6a8f-41fa-b520-607dccb7cdb2&displaylang=en) e lavorare di WinDbg e diassemblatore per trovare un bug. Ma non mi sembra il tuo caso visto che comunque il driver non riesce ad installarlo.

cippico
09-01-2009, 08.05.19
ho qui l´unico file .inf che ho trovato nel cd di installazione...

in altre cartelle non ce ne sono...sempre che non si trovino in qualche libreria compressa..

ho dato uno sguardo e ho visto alcune informazioni sui percorsi da usare x installazione...

bisognerebbe vedere se questo file inf viene anche copiato sul pc e al limite si potrebbe provare a modificarlo...

oppure se il file viene letto dal cd nel momento della installazione provare allora a copiare il cd sul pc e poi modificare il file...e poi lanciare installazione dal pc...

che ne pensi?

se mi dai in PVT indirizzo email te lo invio...

grazie e ciaooo

cippico
19-01-2009, 15.24.28
oggi ho avuto un po´ di tempo e ho provato a mettere in win2000 il file ws2_32.dll di xp...

purtroppo il pc non terminava l´ avvio,andava in schermata blu appena arrivava al desktop...

quindi nulla di fatto...

credo dovranno x forza passare a win xp sui pc che dovranno utilizzare quel programma...

roba da matti...x mancanza di driver x win2000 da parte di chi fornisce periferiche e programma... :fool:

grazie e ciaooo